Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum,volevo chiedere un parere a voi esperti nel settore.
    Ho 18(19 a maggio)anni,sono alto 1.85 e peso 70kg,ho iniziato palestra ma per adesso sto solo cercando di capire bene come svolgere gli esercizi,seguo una dieta da ormai un anno e 2 mesi,ho capito piu' o meno come mangiare,inizialmente pesavo 80 kg ma praticamente tutti di massa grassa,ora che sono dimagrito vorrei iniziare un percorso palestra/alimentazione per mettere su' massa, la settimana la suddivido in questo modo Pal,cal,pal,cal,pal (cal=calcetto) ho letto qua' e la' nel web che non e' consigliabile fare calcetto insieme alla palestra,ma che con una giusta alimentazione si puo' fare,ecco la mia alimentazione attuale:

    Colazione:
    Latte+80gr cereali(corn flakes)

    Spuntino meta' mattina:
    1 mela

    Pranzo:
    100gr riso basmati o pasta + 100gr petto di pollo o tonno e pomodori

    Spuntino meta' pomeriggio:
    1 Mela o Panino con fesa

    Cena:
    200-250gr carne rossa o pesce + pomodori ed insalata


    questa e' piu o meno la mia alimentazione,gli ultimi mesi ho mangiato un po' di tutto sopratutto a cena,patate,pane,pizza...ecc,i primi 10 mesi la mattina prendevo una banana piu' un piccolo panino con fesa ma poi dopo le vacanze estive ho iniziato a prendere solo una mela.
    il mio obbiettivo e' quello di mettere un po' di kg di massa muscolare,credo di non dover dimagrire e di poter iniziare subito a fare massa,spero che siate in grado di aiutarmi
    Studente Nutrizione Umana.
    Argentina.
    21 anni.

    #2
    Ciao,
    la dieta è sicuramente da rivedere in toto... Grassi non ne mangi mai? Evo non ne usi?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      R: Consigli dieta

      Si.. dieta da rivedere !

      inviato dal mio galaxy s3


      Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






      [/URL][/SIZE][/CENTER]

      Commenta


        #4
        http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica
        IL MIO DIARIO :(allenamento,dieta e integrazione): http://www.bodyweb.com/forums/thread...09#post7930309

        Commenta


          #5
          Immaginavo che la dieta non fosse buona,era pensata per perdere peso e purtroppo insieme al grasso ho perso anche la poca massa muscolare che avevo,non ho mai provato ad aumentare per paura di prendere peso,avete qualche consiglio su cosa e quando mangiare?
          Studente Nutrizione Umana.
          Argentina.
          21 anni.

          Commenta


            #6
            Intanto calcola il tuo bmr e il tdee, poi guarda ancora questi link, anche se sono sicuro che ormai li conoscerai bene

            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

            Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              allora ho calcolato con le formule trovate nel forum(BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso Tdee=BMR*f) il Bmr e il tdee
              BMR=1761 TDEE=2641,5
              Studente Nutrizione Umana.
              Argentina.
              21 anni.

              Commenta


                #8
                sicuro??? mi sembra un po tantino..k coefficiente di attività hai usato?
                IL MIO DIARIO :(allenamento,dieta e integrazione): http://www.bodyweb.com/forums/thread...09#post7930309

                Commenta


                  #9
                  Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6 ho utilizzato 1,5 ,faccio palestra 3 volte a settimana e calcetto 2 volte,sono alto 185,peso 70/71kg e ho 18 anni
                  Studente Nutrizione Umana.
                  Argentina.
                  21 anni.

                  Commenta


                    #10
                    gia rifacendo i calcoli con i tuoi dati il tuo tdee viene circa 2768 kcal
                    IL MIO DIARIO :(allenamento,dieta e integrazione): http://www.bodyweb.com/forums/thread...09#post7930309

                    Commenta


                      #11
                      Percio' per mettere massa dovrei assumere piu' di 2700 calorie al giorno? Mi sembra strano perche' ora non arrivo a 2000 e non calo di peso..
                      Studente Nutrizione Umana.
                      Argentina.
                      21 anni.

                      Commenta


                        #12
                        Si ,se vuoi fare massa devi assumere piu calorie rispetto al tuo tdee comincia con 200 kcal in piu e aumenta piano piano ,se ti appanni troppo diminuisci le calorie
                        IL MIO DIARIO :(allenamento,dieta e integrazione): http://www.bodyweb.com/forums/thread...09#post7930309

                        Commenta


                          #13
                          in che senso mi appanno troppo? ora sto cercando di costruirmi una alimentazioni attraverso i consigli del forum poi mi dite se va bene
                          Studente Nutrizione Umana.
                          Argentina.
                          21 anni.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da SysmaHD Visualizza Messaggio
                            in che senso mi appanno troppo? Perdi definizione, non ti piaci, ingrassi troppo, metti troppo grasso, aumenti male,...ora sto cercando di costruirmi una alimentazioni attraverso i consigli del forum poi mi dite se va bene
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              ok grazie , oggi mi stavo allenando e ho visto che ho seriamente bisogno di mettere massa,purtroppo con la dieta che ho fatto ho perso il grasso ma anche i pochi muscoli che avevo ora me ne rendo conto anche in palestra prima tiravo su' molto di piu' e questo non mi piace per niente...
                              Studente Nutrizione Umana.
                              Argentina.
                              21 anni.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎