Pancia da ex-obeso + gine?.. Eliminare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MBB
    Registered User
    • Sep 2011
    • 255
    • 6
    • 31
    • Send PM

    Pancia da ex-obeso + gine?.. Eliminare...

    Salve ragazzi, vi espongo il mio problema... Praticamente sono un ex obeso e sono dimagrito in pochi anni frettolosamente di una 40ina di chili ed ora il grasso é mal distribuito: pochissimo su gambe, braccia e back, tanto invece su pancia e petto. Ora a parte che penso di avere una forma di ginecomastia che aggrava la situazione (alla quale se vorrò un giorno potrò intervenire con un operazione, non attualmente visto che non mi da problemi) volevo sapere quali erano le tattiche per eliminare la pancia che ho... Ora so che nn esiste il dimagrimento localizzato, però forse una dieta che mi permetta di perdere solo pochi chili in un mese è la via giusta... Solo che non vorrei dimagrire troppo perchè poi in viso sembro un anoressico ricoverato e questo non mi piace..


    Dati 1,83x80,8

    Due anni fa ero arrivato a 76 kg però la situazione era pressochè uguale, cioé molto grasso accumulato sulla pancia e sul petto e molto poco sulle altre parti del corpo.

    P.s. Magari se mi suggerite anche di dimagrire un pò e fare massa pulita per migliorare l aspetto generale non so....
    Last edited by MBB; 05-01-2013, 21:05:05.
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    I dati suggeriscono un BMI nella norma, quindi gli intestetismi di cui parli sono sicuramente dovuti ad un problema di basso rapporto tessuto muscolare/tessuto adiposo.

    Dovresti praticare attività fisica su base regolare, meglio un programma di allenamento con i pesi ed allenamento cardiovascolare per eventualmente aumentare il deficit calorico. Ovviamente, la dieta fa gran parte del lavoro.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • MBB
      Registered User
      • Sep 2011
      • 255
      • 6
      • 31
      • Send PM

      #3
      Ciao spot, purtroppo allenamento coi pesi lo faccio da 4 anni (anche se mai un programa di allenamento serio a parte quest'anno) e lavoro cardiovascolare anche da 5 sevogliamo....pero visto che questo é il primo in cui voglio fare tutto per bene provero anche strade gia percorse..


      Qindi tu cosa mi consigli? Io sto in regime ipocalorico e faccio lavoro con i pesi+cardio... Mi consigli di dimagrire velocemente (intendo 3-4 kg al mese) o magari 2 kg come consigliano molti? La dieta non é un problema, solo non vorrei arrivare a 72-73 kg per avere una forma decente visto che ne perderei nel resto del corpo

      P.s.= o come gia proposto mettere massa per migliorare l aspetto generale ( dopo una "ripulita")

      Commenta

      Working...
      X