Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione prima del cardio o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione prima del cardio o no?

    Salve raga, avevo una curiosità, mi alleno 3 volte la settimana, e le altre 3 mattine vado a correre(def.), il fatto è che vado a correre a digiuno(per bruciare subito i grassi, anzichè iniziare dai carbo, almeno così ho capito), però volevo chiedervi:

    1- io il giorno prima mi alleno, nn sarebbe sbagliato nn fare colazione a base proteica per ricostruire il muscolo a prima mattina?Ovvero, so che la mattina dopo l'allenamento è preferibile assuemere proteine(albume o pro in polvere o altro), se io la ritardo dopo il cardio(9.45 sveglia, corsa di 30 min. + addome), e quindi colazione verso le 11.00, è sbagliato?Oppure è preferibile fare una colazione a base proteica, per il discorso di prima, e poi fare il cardio?

    2-se corro a DIGIUNO, per quanto tempo?Ovvero qual'è più o meno il tempo massimo in cui mi devo fermare per evitare che il corpo utilizzi le proteine(la corsa è una normale corsa blanda).

    Grazie
    piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
    se sei basso è necessario il faccino bello.
    se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
    se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

    #2
    hai letto questo ? http://www.bodyweb.com/threads/29567...e-dimagrimento
    comunque posta i tuoi dati fisici + l'età e la dieta che segui.. puoi dimagrire anche non facendo cardio a digiuno.. calorie in < calorie out = dimagrisci.. detto grossolanamente..

    Commenta


      #3
      servono i tuoi dati

      quando voglio spinegere il cut aggiungo 2-3 sedute cardio(io faccio interval training)15-20' max

      appena apro gli occhi prendo bcaa,aspetto 20' e vado a correre.subito dopo la seconda porzione di bcaa

      pare che x preservare il "cannibalismo" muscolare siano sufficienti i bcaa(leucina in particolare).fare una colazione completa(chos+pro+fat)ed andare a correre 30' prima imo è un errore,l afflusso sanguigno è concentrato nella digestione e bisogna lasciar fare

      per i tempi:molto dipende dai tuoi dati cmq 30' in fascia lipolitica(anche se come detto io nn mi s mai trovato bene con queste metodologie,percio faccio interval training)dovrebbero essere + che sufficienti,ma devi valutare calorie+allenamento nel complesso del ciclo

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        sì ok, anche se la cosa è un'pò più complicata, in quanto sto seguendo una dieta che si chiama ABCDE(alterna 2 sett. massa e 2 sett. def.)
        172 cm, 64 kg, bf 14% (prima di iniziarla, a Settembre ero 57, ho aumentato più o meno in tutte le parti del corpo), l' ho voluta provare per vedere se funzionava su di me(dato che anche qui sul forum c'erano opinioni differenti), e dato che ho un metabolismo molto veloce, è difficile che prenda peso, ha dato i suoi frutti.Passo dalle 3300 kcal in massa alle 1800 in def, questa è la dieta di def.:

        Colazione kcal cho pro gra
        200 ml latte 84 9 7 3
        1/2 misurino whey 55 1.2 12 0.5
        2 fet. bisc./25 gr cer. 57 11 1.8 1
        1 cucchiai miele 35 10 0 0
        TOT 231 30 20 4.5

        Spuntino WO/Pre nanna non WO
        100 gr fiocchi latte 100 1 13 4

        Pranzo
        80gr pasta 256 56 11 1.5
        2 cucchiaio olio evo 164.4 0 0 18.2
        3 cucchiai parm. reg 64.6 1 7 4.5
        110 gr tonno 120 0 29 0.3
        1 cucchiaio olio evo 82.2 0 0 9.1
        TOT 680.2 56 36 33.1

        Pre Wo/Merenda non wo
        Come a colazione(latte + pro)
        TOT 231 30 20 4.5



        Post Wo
        100 gr riso 360 65 11 0
        180 gr petto pollo 182.4 0 40 0
        TOT 540.4 65 40 0

        Cena
        50 gr pane(1 fetta e 1/2) 145 30 5 2
        180 gr pollo 182.4 0 40 0
        1 cucchiaio olio evo 82 0 0 9


        TOT 1750/1800 kcal 183 129 46.5 ------>732 516 418.5

        E' una low-fat, voglio provarla, dato che ho sempre fatto low carb.Ho posto la domanda, semplicemente perchè l'articolo che avevo letto, diceva che in def. per aumentare la perdita di grasso bisognava correre a disiuno e circa 20/30min prima assumere caffè(senza zucchero) e 1/2 litro d'acqua.
        piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
        se sei basso è necessario il faccino bello.
        se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
        se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

        Commenta


          #5
          Scusa, ogni volta che torni dalla corsa fai addominali?
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            se ti trovi bene con questi conteggi ok

            se la domanda è prettamente sulla composizione pre cardio imo il miglior protocollo possibile è:carnitina + bcaa pre(distanziati se possibile)/cardio/bcaa e dopo colazione(poi ci sn protoclli iper avanzati che trovi sul forum)

            imo pero 1800calorie con 3 allenamenti anaerobici + 3 cardio(se ho ben capito) nn so se riesci a stare in piedi(parere personalissimo..magari puoi smentirmi)

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Scusa, ogni volta che torni dalla corsa fai addominali?
              sì, non ne faccio una marea.....solo 3 es. add alti, 1 obl. e 1 bassi (3x20)

              ---------- Post added at 16:07:41 ---------- Previous post was at 16:06:18 ----------

              Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
              se ti trovi bene con questi conteggi ok

              se la domanda è prettamente sulla composizione pre cardio imo il miglior protocollo possibile è:carnitina + bcaa pre(distanziati se possibile)/cardio/bcaa e dopo colazione(poi ci sn protoclli iper avanzati che trovi sul forum)

              imo pero 1800calorie con 3 allenamenti anaerobici + 3 cardio(se ho ben capito) nn so se riesci a stare in piedi(parere personalissimo..magari puoi smentirmi)
              beh la prima settimana va piuttosto liscia...è la seconda che è un problema....
              piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
              se sei basso è necessario il faccino bello.
              se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
              se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

              Commenta


                #8
                Fare addominali tre volte alla settimana, anche se non una marea, non ti servirà a nulla.
                Fine ot
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  hai letto questo ? http://www.bodyweb.com/threads/29567...e-dimagrimento
                  comunque posta i tuoi dati fisici + l'età e la dieta che segui.. puoi dimagrire anche non facendo cardio a digiuno.. calorie in < calorie out = dimagrisci.. detto grossolanamente..
                  sì, l'ho appena letto(nn ho avuto tempo nel fine settimana) articolo sicuramente interessante...cmq alla fine ognuno la pensa come vuole, io mi sono trovato bene a digiuno(caffè senza zucc. + 500 ml acqua)perdendo poca massa magra.....e poi l'articolo spiega che si deve asp. almeno 2.30 /3 ore prima di fare cardio(se ho capito bene) dopo il pasto(quindi colazione) e questo mi porterebbe ad andare a correre verso 12.00....improbabile per i miei orari(posso correre solo la mattina e cmq mi è difficile alzarmi prima delle 9.30...).....e poi cmq penso che sia fondamentale più che altro la dieta.....la mia domanda era posta se andando a correre a digiuno stavo sbagliando solo per il fatto che il giorno prima mi ero allenato, e aspettavo troppo tempo prima di integrare con proteine...+ di 12 ore
                  Last edited by Zed14; 07-01-2013, 13:02:26.
                  piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
                  se sei basso è necessario il faccino bello.
                  se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
                  se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                    se ti trovi bene con questi conteggi ok

                    se la domanda è prettamente sulla composizione pre cardio imo il miglior protocollo possibile è:carnitina + bcaa pre(distanziati se possibile)/cardio/bcaa e dopo colazione(poi ci sn protoclli iper avanzati che trovi sul forum)

                    imo pero 1800calorie con 3 allenamenti anaerobici + 3 cardio(se ho ben capito) nn so se riesci a stare in piedi(parere personalissimo..magari puoi smentirmi)
                    Mi inserisco in questo thread perchè l'argomento riguarda esattamente anche me, come ho scritto nel mio thread http://www.bodyweb.com/threads/35869...ime-alimentare

                    Nel mio caso, allenandomi esattamente come Zed, di solito mangio un panino integrale da 80 gr. con affettato magro (70gr) circa 45 min dopo l'allenamento.

                    Se puoi venire a dare un'occhiata al mio thread avrei bisogno anch'io di capire come poter integrare al meglio la fase pre/post workout per i miei fini di "forte" dimagrimento e mantenimento della maggiore massa magra possibile.

                    Grazie infinite

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎