Altezza 170cm
Peso 68kg
Età 18 anni
Anzianità di allenamento 2 anni di cui solo uno fatto con criterio.
Body Fat 12-15% indicativamente
Dopo aver fatto 3-4 mesi di allenamento mirato alla forza con abbinato una dieta ipercalorica (3000kcal OFF e 3600kcal ON) e aver preso 3kg, vorrei azzardare di più nella fase di massa effettiva che durerà da qui a maggio.
Ho passato l'ultimo periodo in cui nei giorni di allenamento non avevo mai un attimo di pace: nel mangiare, non aspettavo neanche due ore dal pranzo che subito iniziavo a fare merenda per allenarmi e dormire ad un'ora decente (considerando anche il post-wo e la cena) e mi sentivo "sovraccaricato" in una maniera oscena oltre ad avere l'ossessione per il tempo tutto il pomeriggio e poco tempo per lo studio.
Vorrei così eliminare nei giorni di allenamento lo spuntino pomeridiano e aggiungere il pre-nanna. Uscirebbe una cosa del genere:
ON: colazione - spuntino - pranzo - allenamento - post-wo - cena - pre nanna
OFF: colazione - spuntino - pranzo - spuntino - cena
Ho buttato giù una tabella molto simile a quella che seguo ora.
Tuttavia non sono riuscito ad alzare le Kcal, quindi mi chiedo che cosa dovrei mangiare di più nei pasti qua sopra
Dato che mi sono dimenticato di scrivere i vari pasti, in ordine sono:
- colazione
- spuntino metà mattina
- pranzo
- spuntino metà pomeriggio
- cena
- post wo
- pre nanna
Grazie
Peso 68kg
Età 18 anni
Anzianità di allenamento 2 anni di cui solo uno fatto con criterio.
Body Fat 12-15% indicativamente
Dopo aver fatto 3-4 mesi di allenamento mirato alla forza con abbinato una dieta ipercalorica (3000kcal OFF e 3600kcal ON) e aver preso 3kg, vorrei azzardare di più nella fase di massa effettiva che durerà da qui a maggio.
Ho passato l'ultimo periodo in cui nei giorni di allenamento non avevo mai un attimo di pace: nel mangiare, non aspettavo neanche due ore dal pranzo che subito iniziavo a fare merenda per allenarmi e dormire ad un'ora decente (considerando anche il post-wo e la cena) e mi sentivo "sovraccaricato" in una maniera oscena oltre ad avere l'ossessione per il tempo tutto il pomeriggio e poco tempo per lo studio.
Vorrei così eliminare nei giorni di allenamento lo spuntino pomeridiano e aggiungere il pre-nanna. Uscirebbe una cosa del genere:
ON: colazione - spuntino - pranzo - allenamento - post-wo - cena - pre nanna
OFF: colazione - spuntino - pranzo - spuntino - cena
Ho buttato giù una tabella molto simile a quella che seguo ora.
Tuttavia non sono riuscito ad alzare le Kcal, quindi mi chiedo che cosa dovrei mangiare di più nei pasti qua sopra
Dato che mi sono dimenticato di scrivere i vari pasti, in ordine sono:
- colazione
- spuntino metà mattina
- pranzo
- spuntino metà pomeriggio
- cena
- post wo
- pre nanna
Grazie
Commenta