Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate del mio regime alimentare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao ragazzi,

    Aggiornamento della mia alimentazione dopo due giorni che ho iniziato gli allenamenti e la mia dieta creata da zero.

    Dunque premetto che alla fine dell'allenamento mi sento davvero scarico in maniera pazzesca e già alle unidci comincio ad avere fame....e alle 18 di sera comincio a sentire movimenti allo stomaco....

    Il mio obiettivo lo sapete....dimagrire....e siccome i chili non sono pochi e gli allenamenti sono giornalieri ( escluso la domenica) come potrei cambiare la mia dieta per renderla efficace ma senza sentirmi "svuotato" come mi sento io adesso in certi momenti della giornata? Ecco il mio regime attuale:

    Allenamento, come da programma che vedete al primo post, a digiuno.

    Dopo circa tre quarti d’ora dalla fine dell’allenamento (il tempo di fare doccia, uscire ed arrivare in ufficio) mangio due fette di pane di segale (80 gr.) con 70 gr di affettato magro o bresaola.

    PRANZO:
    60gr di pane di segale
    90 gr. di filetti di sgombro al naturale oppure 100 gr. di tonno al naturale oppure 70/80 gr. di carne bianca alla griglia

    SPUNTINO POMERIDIANO
    70 gr. affettato magro o bresaola
    15 gr di mandorle e noci 815 gr. totali)

    CENA
    Circa 80 gr. di carne bianca alla griglia oppure 100gr. di tonno l anaturale oppure 90gr. di sgombro al naturale oppure 70/80 gr. affettato magro
    Insalata mista oppure verdure cotte in padella con evo a crudo
    Un frutto (non banana)

    SPUNTINO PRE-NANNA
    Circa 100 fiocchi di latte magri (Exquisa) + 15 gr. mandorle e noci
    Oppure
    60gr. parmigiano reggiano.

    Che ne pensate?

    Commenta


      #17
      Secondo voi, mangiare una confezione di fiocchi di latte con pochi grassi come spuntino pre-nanna, può permettermi di non farmi arrivare troppo scarico all'allenamento a digiuno che faccio al mattino alle 7 ?

      E poi, è sufficiente che mi mangi il pane di segale con affettato magro dopo un'ora o dovrei prendere qualcos'altro subito dopo il workout sia nei giorni dei pesi sia in quelli del cardio?

      Commenta


        #18
        Nessuno mi da una mano?

        Commenta


          #19
          ci credo che hai fame, secondo me , per i tuoi dati , l'attività che fai mangi davvero poco.. poche proteine, pochi grassi ed anche pochi carbo.. dovresti alzare le quantità.. hai fatto qualche conteggio, per avere idea di quante calorie assumi con questa dieta ? questo potrebbe essere utile http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica dagli una lettura e poi vediamo.

          Commenta


            #20
            Togli il prenanna ed imponiti una colazione leggera pre-wo.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              ci credo che hai fame, secondo me , per i tuoi dati , l'attività che fai mangi davvero poco.. poche proteine, pochi grassi ed anche pochi carbo.. dovresti alzare le quantità.. hai fatto qualche conteggio, per avere idea di quante calorie assumi con questa dieta ? questo potrebbe essere utile http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica dagli una lettura e poi vediamo.
              Sì, avevo letto quel fantastico thread che mi hai suggerito e ho provato a calcolare il mio TDEE e, se non ho fatto errori macroscopici, sono uscite fuori 3200 Kcal.
              Francamente, sbagliando, ho impostato la mia dieta più a sensazione che in base al calcolo suggerito nel thread (ovvero diminuire le calorie di circa il 10% massimo). Ma circa 2900Kcal mi sembravano troppe per dimagrire, anche se mi alleno 6 giorni su 7 ... ma probabilmente sbaglio.
              Forse anche la difficoltà a calcolare esattamente l'apporto calorico di ciò che mangio attualmente mi ha portato a questa approssimazione.

              Come dovrei modificare il mio regime alimentare secondo te?

              ---------- Post added at 11:52:35 ---------- Previous post was at 11:51:11 ----------

              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Togli il prenanna ed imponiti una colazione leggera pre-wo.
              Il latte tenderei ad evitarlo perchè, ci ho già provato, mi rende pesante mentre mi alleno....un paio di arance potrebbero bastare?

              Commenta


                #22
                forse potrebbero essere troppe, va tutto comunque contestualizzato all'attività che fai..inoltre potresti partire da una quota calorica e abbassare le calorie ogni tot giorni (principalmente dai carbo). Una colazione leggera potresti farla..oppure prendere i bcaa come già consigliato.. in sostanza devi rivedere le grammature dei cibi sopra..

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  forse potrebbero essere troppe, va tutto comunque contestualizzato all'attività che fai..inoltre potresti partire da una quota calorica e abbassare le calorie ogni tot giorni (principalmente dai carbo). Una colazione leggera potresti farla..oppure prendere i bcaa come già consigliato.. in sostanza devi rivedere le grammature dei cibi sopra..
                  Proverò a ripensare la mia dieta e a cambiare "approccio"....ci lavoro su e poi vi faccio sapere oggi cosa ne è uscito fuori, così mi dici se è la direzione giusta?

                  Commenta


                    #24
                    Si... il tuo TDEE è giusto... 3286 calorie, meno il 10% sono... 2957 kcal ma secondo me la tua dieta è troppo troppo povera.
                    Io da lunedì ne seguirò 1 da 2600 calorie e mangio mooooooooooolta + roba di te... vedere per credere all'ultimo messaggio... http://www.bodyweb.com/threads/35118...u%C3%B2-andare

                    Potresti partire da quella e aggiungere oppure puoi togliere ancora di + un 20% tipo e usare direttamente quella con le modifiche che fanno al caso tuo... ma con la dieta che hai secondo me non superi nemmeno le 2000 kcal

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da BigPhoenix Visualizza Messaggio
                      Si... il tuo TDEE è giusto... 3286 calorie, meno il 10% sono... 2957 kcal ma secondo me la tua dieta è troppo troppo povera.
                      Io da lunedì ne seguirò 1 da 2600 calorie e mangio mooooooooooolta + roba di te... vedere per credere all'ultimo messaggio... http://www.bodyweb.com/threads/35118...u%C3%B2-andare

                      Potresti partire da quella e aggiungere oppure puoi togliere ancora di + un 20% tipo e usare direttamente quella con le modifiche che fanno al caso tuo... ma con la dieta che hai secondo me non superi nemmeno le 2000 kcal
                      Ciao bigphoenix,
                      ho letto il tuo thread e di sicuro prenderò la tua dieta per dimagrimento/definizione come modello....anche se io, allenandomi alle 7 di mattina e non mangiando a casa per pranzo ho un pò più di difficoltà a impostarla.

                      Commenta


                        #26
                        Per questo ho scritto... "con le modifiche che fanno al caso tuo".
                        Era solo per farti vedere che non mangiavi davvero nulla...
                        Io con quella dieta ho perso 11 kg. in 5/6 mesi... Spero t faccia lo stesso effetto

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da BigPhoenix Visualizza Messaggio
                          Per questo ho scritto... "con le modifiche che fanno al caso tuo".
                          Era solo per farti vedere che non mangiavi davvero nulla...
                          Io con quella dieta ho perso 11 kg. in 5/6 mesi... Spero t faccia lo stesso effetto

                          Probabilmente ho cercato di "accorciare" un pò troppo i tempi ... ma così facendo rischierei di abbattere il metabolismo e smettere di perdere anche mezzo chilo!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎