Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate del mio regime alimentare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne pensate del mio regime alimentare?

    Buongiorno a tutti,

    ho 43 anni, sono alto 1,91m e attualmente peso 107 kg. Ho preso diversi chili in pochi mesi perchè ho smesso di andare in palestra per sei mesi e contemporaneamente mi sono "affezionato" troppo alla tavola .

    Sto iniziando un protocollo di allenamento+alimentazione per ritornare in forma, riassestandomi sui 90 kg, mio peso forma.

    Ho aperto questo thread per chiedervi se il tipo di alimentazione che sto iniziando a seguire è adeguato e se potrà permettermi la ricomposizione corporea a cui aspiro.

    Il protocollo di allenamento che seguo è il seguente:

    LUN-MER-VEN workout ai pesi seguendo la routine indicata nel seguente thread in rilievo, senza nessun lavoro aerobico: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...lenamento.html

    MAR-GIO-SAB Allenamento HIIT sul tapis roulant seguendo il protocollo “Little method”, ovvero alternare corsa sostenuta per 60 secondi a corsa lenta per 75 secondi per 12 volte.

    DOM riposo


    La mia alimentazione è la seguente:

    COLAZIONE: niente

    ALLENAMENTO alle 7.00 (Durata massimo 1h 15’, quando faccio i pesi)

    POST WORKOUT : 1 panino integrale (gr. 100/120) con 80/100gr di affettato magro (bresaola/affettato di petto di tacchino arrosto magro o di petto di pollo)

    PRANZO: Affettato magro, o sgombro o tonno al naturale, una fetta di pane integrale.

    SPUNTINO POMERIDIANO: 70/80 gr. bresaola (o altro affettato magro) + 30gr. Noci+mandorle

    CENA: 100gr. tonno al naturale o sgombro o petto di pollo alla griglia o affettato magro più verdure cotte oppure insalata. Un frutto.

    SPUNTINO PRE-NANNA (solo la sera precedente all'allenamento con i pesi):
    Una confezione di fiocchi di latte (bassissimo contenuto carboidrati rispetto ai grassi) + 30gr. frutta secca oppure
    70 gr. Di parmigiano reggiano


    Che ne pensate?

    Aspetto ansioso i vostri commenti, Grazie

    Marco

    #2
    R: Che ne pensate del mio regime alimentare?

    Niente colazione ?! Falla .

    Per il resto aggiungi evo a pranzo e cena e abbassa le noci a 10-15gr

    inviato dal mio galaxy s3


    Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






    [/URL][/SIZE][/CENTER]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio
      Niente colazione ?! Falla .

      Per il resto aggiungi evo a pranzo e cena e abbassa le noci a 10-15gr

      inviato dal mio galaxy s3
      Ciao Marcello,

      tu dici che è il caso di fare colazione prima del workout in ogni caso, anche se mi alleno alle 7 di mattina?
      Che tipo di colazione dovrei fare?

      Commenta


        #4
        R: Che ne pensate del mio regime alimentare?

        A che ora ti alzi la mattina ?
        Farla almeno 1oretta.. 1oretta e mezz prima

        inviato dal mio galaxy s3


        Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






        [/URL][/SIZE][/CENTER]

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio
          A che ora ti alzi la mattina ?
          Farla almeno 1oretta.. 1oretta e mezz prima

          inviato dal mio galaxy s3

          Per iniziare ad allenarmi in palestra alle 7/7.15 mi alzo alle 6.15 ...

          Commenta


            #6
            Se non riesci a fare colazione assolutamente prendi dei bcaa o dei peptidi almeno 10g.

            Verdure/ortaggi a pranzo?

            A pranzo metterei un frutto al posto del pane, magari alternandoli.

            Pesce?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Se non riesci a fare colazione assolutamente prendi dei bcaa o dei peptidi almeno 10g.

              Verdure/ortaggi a pranzo?

              A pranzo metterei un frutto al posto del pane, magari alternandoli.

              Pesce?
              Posso farla colazione, ma prima di allenarmi al mattino mi infastidisce un pò perchè mi sento appesantito...tu cosa mi consiglieresti, visti i miei obiettivi e la mia situazione?

              A pranzo non mangio spesso verdure...sbagliando...perchè mangio in ufficio e ho difficoltà ad organizzarmi ma posso risolvere con insalata mista e un cucchiaio di Evo...può andare?

              Avevo introdotto una fetta di pane integrale a pranzo perchè mi sembrava una dieta troppo scarsa di carboidrati.....ma pensi sia meglio alternare pane/frutta? (escludo la banana di sicuro, giusto?)

              Il pesce lo adoro ma alla mia compagna non piace affatto ed io sono scarso nel cucinarlo dunque o lo mangiamo quando ancdiamo a cena fuori a volte oppure...per la mia dieta mi sono indirizzato sul tonno al naturale, o magari lo sgombro....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da CydMM Visualizza Messaggio
                Posso farla colazione, ma prima di allenarmi al mattino mi infastidisce un pò perchè mi sento appesantito...tu cosa mi consiglieresti, visti i miei obiettivi e la mia situazione?

                se non riesci usa i bcaa come ti ho detto

                A pranzo non mangio spesso verdure...sbagliando...perchè mangio in ufficio e ho difficoltà ad organizzarmi ma posso risolvere con insalata mista e un cucchiaio di Evo...può andare?

                ottimo!

                Avevo introdotto una fetta di pane integrale a pranzo perchè mi sembrava una dieta troppo scarsa di carboidrati.....ma pensi sia meglio alternare pane/frutta? (escludo la banana di sicuro, giusto?

                si alterna, anche gallette integrali o fette wasa vanno bene, anche la banana può andare, varia


                Il pesce lo adoro ma alla mia compagna non piace affatto ed io sono scarso nel cucinarlo dunque o lo mangiamo quando ancdiamo a cena fuori a volte oppure...per la mia dieta mi sono indirizzato sul tonno al naturale, o magari lo sgombro....
                Anche con l'olio ben sgocciolato.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Anche con l'olio ben sgocciolato.....
                  Scusa la mia ignoranza ma...per bcaa intenti le whey? Quante ne dovrei prendere? E...mi consigli di farlo anche prima dei giorni in cui faccio solo HIIT?
                  EDIT: L'assunzione del panino integrale con affettato magro subito dopo l'allenameno (sia con i pesi che nei giorni di solo HIIT) non rende eccessivo prendere altri aminoacidi anche prima di allenarmi?
                  Domande sicuramente da neofita :-) Grazie per l'aiuto
                  Last edited by CydMM; 05-01-2013, 19:09:06.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da CydMM Visualizza Messaggio
                    Scusa la mia ignoranza ma...per bcaa intenti le whey? Quante ne dovrei prendere? E...mi consigli di farlo anche prima dei giorni in cui faccio solo HIIT?
                    EDIT: L'assunzione del panino integrale con affettato magro subito dopo l'allenameno (sia con i pesi che nei giorni di solo HIIT) non rende eccessivo prendere altri aminoacidi anche prima di allenarmi?
                    Domande sicuramente da neofita :-) Grazie per l'aiuto
                    che significa bcaa whey?
                    le whey sono una cosa(proteine in polvere)
                    i bcaa un'altra
                    i bcaa sono gli aminoacidi,ma presi singolarmente,non nell'insieme delle whey
                    non rende per niente eccessivo prendere altri aminoacidi...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
                      che significa bcaa whey?
                      le whey sono una cosa(proteine in polvere)
                      i bcaa un'altra
                      i bcaa sono gli aminoacidi,ma presi singolarmente,non nell'insieme delle whey
                      non rende per niente eccessivo prendere altri aminoacidi...
                      Infatti nel mio messaggio ho chiesto scusa per l'ignoranza e ho fatto una semplice domanda per capire.

                      E secondo te Alf3tta ... visto il resto della mia alimentazione ed il genere di lavoro in palestra che faccio, nonchè l'ora degli allenamenti...quanti bcaa mi consiglieresti di assumere per colazione prima di allenarmi?

                      Commenta


                        #12
                        i bcaa non vanno in base al lavoro che si fa in palestra a come sò io =)
                        dipende dal peso dei bcaa
                        di solito la media "generale" di quasi tutti gli utenti sul forum è di 8/10 compresse per avere quei 10gr di bcaa

                        dimenticavo,dipende anche dal tuo peso...se sei 60kg si prendono un tot di bcaa,visto che te sei un colosso da 107Kg direi di prenderne anche più della quantità che ti ho detto...precisamente non ti sò dire,tieni presente che di solito si prende circa 1gr ogni 10Kg...puoi provare con 12gr di bcaa e vedere come va =)
                        Last edited by alf3tta; 05-01-2013, 21:05:06.

                        Commenta


                          #13
                          Starei almeno sui 10g di bcaa, sono l'unico modo di avere qualcosa prima dell'hiit che non rischi di farti consumare muscoli
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Starei almeno sui 10g di bcaa, sono l'unico modo di avere qualcosa prima dell'hiit che non rischi di farti consumare muscoli
                            Dunque brosgym, mi consigli di assumerli solo prima degli allenamenti di HIIT o anche nei giorni dei pesi?
                            E se invece di prodotti sintetici, sotituissi con alimentio naturali, cosa potrei prendere la mattina alle 6.15 di mattina? Albumi d'uovo?
                            Last edited by CydMM; 06-01-2013, 10:08:32.

                            Commenta


                              #15
                              potresti semplicemente fare colazione xD
                              comunque penso che gli albumi d'uovo vadano benissimo,ne prendi 10 e stai apposto,magari con una fetta di pane integrale vicino

                              gli amino a livello economico non costano nulla
                              andrebbero presi solo durante gli allenamenti ma visto che te fai sia pesi che HIIT ti consiglierei di prenderli in entrambi i giorni
                              Last edited by alf3tta; 08-01-2013, 16:53:48.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎