Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta massa


    Ciao a tutti! Ho sempre scrittonella sezione dell'allenamento e adesso provo a postare un abbozzo della miadieta attuale!
    I miei dati in breve...25 anni, 1.83 m x 88,5 kg, 5 anni di allenamento pesi,grasso corporeo non so con precisione, comunque non meno del 15%, corporaturaabbastanza robusta e molto slanciata! 3 allenamenti a settimana (lunedì e venerdì1 ora e 15, mercoledì 1 ora e 30)
    Obiettivo massa ancora per 2/3 mesi poi si vedrà!
    Un esempio è questo!


    7.15 colazione
    400 ml latte parz scremato
    80 g cereali/avena/muesli a buon contenuto proteico
    1 tazzina di caffè
    1 frutto (varia, ma spesso kiwi)

    10.15 spuntino
    25 g di pane per toast, spesso integrale
    25 g di bresaola/petto di pollo/tacchino
    5 mandorle

    12.30 pranzo
    70 g pasta/riso con condimenti vari
    un secondo proteico, difficile quantificare (70/80 gtonno/mozzarella/pollo/uova)
    verdura
    1 frutto (varia, in questa stagione mandarino/arancio)

    16.30 merenda (pre-workout)
    - se è un giorno di allenamento:
    75 g di pane per toast, spesso integrale
    50 g di bresaola/petto di pollo/tacchino
    - se è un giorno di riposo
    50 g di pane per toast, spesso integrale
    40 g di bresaola/petto di pollo/tacchino
    5 mandorle

    18.00 workout
    durante bevo 500 ml di energade e 500 ml di acqua

    19.45 cena (post-workout)
    80 g pasta/riso con condimenti vari e grana (se è un giorno di riposo anche inbrodo, quindi calano un po’ i grammi di pasta e riso)
    un secondo proteico, difficile quantificare, comunque più del pranzo (100/150 gquasi sempre carne, bianca o rossa)
    verdura in abbondanza (insalata quasi sempre più varie)
    1 frutto (varia, ma spesso mela)

    24.00 spuntino
    200 g di formaggio magro in fiocchi


    Questo è un esempio…spero siachiaro!
    Mangio molta frutta (3 porzioni algiorno), molta verdura (2 porz), un po’ di frutta secca (1 o 2 porz), bevofacilmente 6 litri d'acqua al giorno(!)…
    Consumo a casa colazione, cena espuntino notturno, mentre gli altri 3 pasti sul luogo di lavoro…faccio l’impiegato,lavoro sedentario!
    A cena spesso consumo, come secondoproteico, due fonti di proteine (ad esempio carne e a seguire un pezzo diformaggio, oppure carne e dopo lenticchia, solo per fare degli esempi)…è unabuona idea?
    Nel weekend la dieta è meno ferrea, ma non sgarro mai più di un pasto tra sabato e domenica!
    Mi piacerebbe avere qualche dritta da voi esperti…vorrei accumulare altramassa, perché rispetto agli altri inverni sono cresciuto meno…se vi servonoaltre indicazioni vi dirò!

    Grazie ciao!

    #2
    Ciao per me la dieta va più che bene...Se ce la fai qualche pro in più a pranzo, portati qualcosa di pratico come qualche proteina, una scatoletta di tonno da mettere nella verdura o un po' di latte. Mangi nella mensa dell'ufficio? Comunque l'unico problema per me è il pranzo un po' poco proteico, ma vedo che recuperi bene nel resto della giornata.

    Commenta


      #3
      Prova a calcolare il tuo bmr, il tdee e le kcal della tua dieta...
      Muesli a buon contenuto proteico a colazione non è sufficiente
      Attento alle sostituzioni del pranzo: tonno, mozzarella, pollo e uova non sono equivalenti a parità di peso
      Anche i condimenti vanno conteggiati, grana compreso!
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #4
        Grazie per le vostre risposte! Da un pò di tempo sto pensando a dove aggiungere le uova nella mia dieta...pensavo un uovo a colazione, oppure solo gli albumi...solo che a casa non vedono ciò di buon occhio


        Non assumo integratori di alcun tipo...qualche consiglio per aumentare le proteine nel primo pasto della giornata??
        Comunque si il pranzo si svolge nello spazio mensa dell'ufficio, ma ciò ce mangio lo porto da casa...abbiamo microonde, tostapane, frigo ecc a disposizione! P
        er quanto riguarda la cena può andare la doppia fonte proteica come spiegavo prima?! Faccio ciò perchè ad esempio se la carne non è tanta, aggiungo qualche piccolo pezzo di formaggio o di grana per assumere qualche caloria e proteina extra!
        Ah se può essere utile per precisare...al termine della cena una tazzina di caffè, come a colazione!

        Commenta


          #5
          se vuoi continuare con una colazione "classica" puoi utiizzare yogurt greco o al limite aumentare anche il latte. Non ho capito comunque qual'è il problema delle uova/albumi. Se aggiungi del formaggio alla carne devi contare anche la quota aggiuntiva di grassi.

          Commenta


            #6
            Per le uova, i miei genitori credono che non vada bene assumerne tutti i giorni...pensavo se no agli albuni nei cartoni ma non capisco perchè non vedano di buon occhio questa opportunità! Come stanno le cose c'è qualche controindicazione particolare??
            Per la colazione yogurt greco in aggiunta a ciò che già assumo?

            Commenta


              #7
              ...Caffè senza zucchero? (o vai di dolcificante...)
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Nono caffè nero, senza zucchero! Era giusto per precisare!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎