Ciao a tutti! Ho sempre scrittonella sezione dell'allenamento e adesso provo a postare un abbozzo della miadieta attuale!
I miei dati in breve...25 anni, 1.83 m x 88,5 kg, 5 anni di allenamento pesi,grasso corporeo non so con precisione, comunque non meno del 15%, corporaturaabbastanza robusta e molto slanciata! 3 allenamenti a settimana (lunedì e venerdì1 ora e 15, mercoledì 1 ora e 30)
Obiettivo massa ancora per 2/3 mesi poi si vedrà!
Un esempio è questo!
7.15 colazione
400 ml latte parz scremato
80 g cereali/avena/muesli a buon contenuto proteico
1 tazzina di caffè
1 frutto (varia, ma spesso kiwi)
10.15 spuntino
25 g di pane per toast, spesso integrale
25 g di bresaola/petto di pollo/tacchino
5 mandorle
12.30 pranzo
70 g pasta/riso con condimenti vari
un secondo proteico, difficile quantificare (70/80 gtonno/mozzarella/pollo/uova)
verdura
1 frutto (varia, in questa stagione mandarino/arancio)
16.30 merenda (pre-workout)
- se è un giorno di allenamento:
75 g di pane per toast, spesso integrale
50 g di bresaola/petto di pollo/tacchino
- se è un giorno di riposo
50 g di pane per toast, spesso integrale
40 g di bresaola/petto di pollo/tacchino
5 mandorle
18.00 workout
durante bevo 500 ml di energade e 500 ml di acqua
19.45 cena (post-workout)
80 g pasta/riso con condimenti vari e grana (se è un giorno di riposo anche inbrodo, quindi calano un po’ i grammi di pasta e riso)
un secondo proteico, difficile quantificare, comunque più del pranzo (100/150 gquasi sempre carne, bianca o rossa)
verdura in abbondanza (insalata quasi sempre più varie)
1 frutto (varia, ma spesso mela)
24.00 spuntino
200 g di formaggio magro in fiocchi
Questo è un esempio…spero siachiaro!
Mangio molta frutta (3 porzioni algiorno), molta verdura (2 porz), un po’ di frutta secca (1 o 2 porz), bevofacilmente 6 litri d'acqua al giorno(!)…
Consumo a casa colazione, cena espuntino notturno, mentre gli altri 3 pasti sul luogo di lavoro…faccio l’impiegato,lavoro sedentario!
A cena spesso consumo, come secondoproteico, due fonti di proteine (ad esempio carne e a seguire un pezzo diformaggio, oppure carne e dopo lenticchia, solo per fare degli esempi)…è unabuona idea?
Nel weekend la dieta è meno ferrea, ma non sgarro mai più di un pasto tra sabato e domenica!
Mi piacerebbe avere qualche dritta da voi esperti…vorrei accumulare altramassa, perché rispetto agli altri inverni sono cresciuto meno…se vi servonoaltre indicazioni vi dirò!
Grazie ciao!
Commenta