Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta o allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta o allenamento?

    Salve a tutti, mi chiamo luca e sono nuovo, spero di non aver sbagliato sezione .
    Ho 17 anni, peso 74 e sono alto 1.90... Non vi preoccupate, non sono anoressico ne rachitico, anzi sto mettendo su un bel fisico... la cosa è che qualche anno fa ero grassottello e tale fatto si mantiene ancora in alcune zone, soprattutto nei glutei e in minima parte nella vita; queste sono le parti dove si trova del grasso localizzato, anche se non in eccedenza. Sono circa 5 mesi che mi allena in palestra con un programma "normale", ossia lunedi, mercoledi e venerdi con lo splitting delle zone muscolari. Adesso vi chiedo, sarebbe bene fare una qualche dieta per eliminare il restante grasso in eccesso oppure continuo ad allenarmi, sperando che questo grasso vada via grazie ad esso?

    Grazie dell'attenzione

    #2
    Ciao e benvenuto!
    Hai qualche foto da postare? Magari si potrebbe dire qualcosa di più sull'adipe

    Se poi, vista la sezione, vorresti anche mettere la dieta che segui, non sarebbe affatto male
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Allora, dell'addome eccola (http://tinypic.com/view.php?pic=2mo9pco&s=6)... Ma non è questa che mi preoccupa, piuttosto i glutei e... mi vergogno un po a mettere le immagini Forse dirai che sono un po paranoico, ma non è così...
      Comunque non seguo una dieta specifica, anche se faccio colazione con circa 200 gr di latte;
      a pranzo mangio circa 100 gr di pasta, 2 o 3 fette di prosciutto e un po di frutta e verdura;
      nel pomeriggio un po di frutta
      a cena mangio prevalentemente carne, una fetta di pane e verdure
      Il tutto senza sale
      Ogni tanto bevo delle bevande gassate

      Commenta


        #4
        Quella che hai scritto è una lista che non serve a nulla. Una dieta, per essere tale, deve riportare con massima precisione possibile gli alimenti che mangi in ogni pasto (o quelli più frequentemente utilizzati, ma non a random!), comprensiva dell'apporto calorico totale e magari della suddivisione in macroelementi della stessa. Puoi farti un giretto nel forum per vedere da altri utenti come riportarla oppure utilizza i link in rilievo
        Perché mai il tutto senza sale? Che ti ha fatto?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Quella che hai scritto è una lista che non serve a nulla. Una dieta, per essere tale, deve riportare con massima precisione possibile gli alimenti che mangi in ogni pasto (o quelli più frequentemente utilizzati, ma non a random!), comprensiva dell'apporto calorico totale e magari della suddivisione in macroelementi della stessa. Puoi farti un giretto nel forum per vedere da altri utenti come riportarla oppure utilizza i link in rilievo
          Perché mai il tutto senza sale? Che ti ha fatto?
          Ma vedi, non seguendo una dieta specifica non saprei cosa scriverti... Magari con l'occasione potresti darmi una mano tu ad organizzarne una, non so se chiedo troppo

          Commenta


            #6
            hai letto il regolamento? Fallo Devi postare tu una tua dieta, che poi verrà rivista assieme. C'è un link in rilievo che spiega come impostare una dieta corretta.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jondo95 Visualizza Messaggio
              Ma vedi, non seguendo una dieta specifica non saprei cosa scriverti... Magari con l'occasione potresti darmi una mano tu ad organizzarne una...
              No
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎