Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ipocalorica

    Salve a tutti,
    illustro brevemente la mia situazione:Sono una ragazza, ho vent'anni, sono alta 1.55 x 62kg, sono a dieta da un anno e 3 mesi, ho già perso 20 kg, ma ultimamente non riesco più a scendere.
    Pratico un'ora di spinning tre volte a settimana, e altre tre volte a settimana pratico 1 ora complessiva di cardio e un'altra ora di attrezzi.

    La dieta che seguo è questa:

    colazione: 30 gr di cereali (all bran) + tisana drenante.

    spuntino: 100gr di frutta + 3crackers all'acqua(12kcal per pezzo, pesano circa 3gr.)

    pranzo: 30 gr di orzo perlato+ 160gr di Pollo, tacchino+ verdure cotte o crude+130gr frutta; in alternativa 130 di vitellone magrissimo o prosciutto cotto\crudo 50gr.

    spuntino: 100gr di frutta + 3crackers all'acqua(12kcal per pezzo, pesano circa 3gr.)

    cena: 30 gr di orzo perlato+ 160gr di Pollo, tacchino+ verdure cotte o crude+130gr frutta; in alternativa 130 di vitellone magrissimo o prosciutto cotto\crudo 50gr.

    In questa dieta sono previsti anche formaggi freschi o light, come sostituti del secondo, in quantitativi ridotti: circa 40 gr.

    Pensavo di eliminare i carboidrati per tre volte la settimana a pranzo, e per l'intera settimana a cena, di eliminare anche i formaggi e gli insaccati.
    In questa maniera riuscirò a perdere questi ultimi 12 kg?

    #2
    Ciao e benvenuta
    Quanti anni hai?
    Per perdere peso, lo saprai bene, occorre che l'introito calorico della tua dieta sia inferiore al tuo dispendio energetico totale giornaliero. Perciò, hai provato a calcolare il tuo bmr e il tdee?
    Così ad occhio, sembra una dieta molto povera... Grassi ne mangi? Olio evo? Riporta tutto quanto!
    Last edited by Rhomus; 03-01-2013, 21:53:55.
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ciao, fermorestando che non sono un medico, considera che la dieta ipocalorica, proprio perchè si basa sul concetto di favorire il dimagrimento attraverso la riduzione delle calorie, ha un grosso limite proprio in questo;
      l'organismo infatti dopo un pò si abitua al nuovo regime calorico e questo, oltre a provocare il famoso effetto yo yo (che è quello che fa si che molte persone riprendano i chili persi in tempi abbastanza rapidi) potrebbe essere il motivo per cui non riesci più a dimagrire... Prova magari a chiedere a un dietologo o a un nutrizionista se non sia il caso di strutturare una dieta metabolica che ti permetta di regolare il tuo metabolismo attraverso l'alimentazione per raggiungere i tuoi obiettivi...
      ciao, ed in bocca al lupo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuta
        Quanti anni hai?
        Per perdere peso, lo saprai bene, occorre che l'introito calorico della tua dieta sia inferiore al tuo dispendio energetico totale giornaliero. Perciò, hai provato a calcolare il tuo bmr e il tdee?
        Così ad occhio, sembra una dieta molto povera... Grassi ne mangi? Olio evo? Riporta tutto quanto!
        Ho 20 anni.
        E' una dieta che apporta all'incirca 610 kcal
        Bmr: 1.437
        Tdee: 2.670
        Grassi cerco di evitarli, solo 5gr di olio extravergine di oliva, a pranzo.

        Commenta


          #5
          610 kcal? Ma stai scherzando? Non sono niente, spero davvero che tu abbia sbagliato.
          Per dimagrire devi stare in regime ipocalorico, cioè nutrirti con un fabbisogno calorico sotto il tdee, e generalmente il deficit calorico va dal 10 al 20%, nulla di assolutamente drastico... Provo a dirti qualcosa sulla dieta in attesa di Luna80, che saprà sicuramente indicarti quale sia la strada migliore da seguire nel tuo caso
          I grassi non fanno ingrassare, è in surplus calorico che se va oltre il tdee fa mettere su kg! I grassi ci vogliono sempre in una dieta, sempre!

          ---------- Post added at 15:04:56 ---------- Previous post was at 14:53:28 ----------

          Originariamente Scritto da giogio17272 Visualizza Messaggio
          Salve a tutti,
          illustro brevemente la mia situazione:Sono una ragazza, ho vent'anni, sono alta 1.55 x 62kg, sono a dieta da un anno e 3 mesi, ho già perso 20 kg, ma ultimamente non riesco più a scendere.
          Pratico un'ora di spinning tre volte a settimana, e altre tre volte a settimana pratico 1 ora complessiva di cardio e un'altra ora di attrezzi. Quindi fai pesi 3 volte a settimana, in palestra?

          La dieta che seguo è questa:

          colazione: 30 gr di cereali (all bran) + tisana drenante. Mancano proteine ed eventualmente fonti di grassi

          spuntino: 100gr di frutta + 3crackers all'acqua(12kcal per pezzo, pesano circa 3gr.) Mancano proteine e grassi, ok la frutta ma i crackers li puoi tenere nel cassetto

          pranzo: 30 gr di orzo perlato+ 160gr di Pollo, tacchino+ verdure cotte o crude+130gr frutta; in alternativa 130 di vitellone magrissimo o prosciutto cotto\crudo 50gr. via la frutta... avanti con l'evo! L'alternativa non corrisponde all'opzione precedente...

          spuntino: 100gr di frutta + 3crackers all'acqua(12kcal per pezzo, pesano circa 3gr.) Mancano proteine e via i crackers: questo pasto è il pre-wo?

          cena: 30 gr di orzo perlato+ 160gr di Pollo, tacchino+ verdure cotte o crude+130gr frutta; in alternativa 130 di vitellone magrissimo o prosciutto cotto\crudo 50gr. via la frutta... La cena è il tuo post-wo?

          In questa dieta sono previsti anche formaggi freschi o light, come sostituti del secondo, in quantitativi ridotti: circa 40 gr.

          Pensavo di eliminare i carboidrati per tre volte la settimana a pranzo, e per l'intera settimana a cena, di eliminare anche i formaggi e gli insaccati.
          In questa maniera riuscirò a perdere questi ultimi 12 kg?
          Ripeto che aspettiamo Luna80, ma le indicazioni generali che ti ho scritto dovrebbero essere buone... Con un tdee di circa 2700kcal, ti puoi attestare su una dieta da 2300kcal... Non è nemmeno da escludere che tu abbia bisogno di stimolare il metabolismo e quindi assumere addirittura di più
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            eccomi...mi era sfuggita la discussione

            giogio, come già ti ha detto rhomus la dieta è troppo ma troppo povera, so anche io che non perdi più niente, il metabolismo se ne è andato in pensione con questa alimentazione!

            i miei consigli sono i seguenti

            -colazione: porta i cereali a 50g e aggiungi una fonte proteica (che potrebbe essere uno yogurt greco 0% o dell'affettato o albumi)
            -spuntino: frutto ok, niente crackers, aggiungi 30g di affettato magro e 10g di frutta secca
            -pranzo: 50g di orzo (ma anche pasta o riso magari integrali), 100g di pollo/vitello (ma anche 150g di pesce volendo)...meglio togliere da qui l'affettato (ce l'hai già negli spuntini), verdure condite con 1 cucchiaio da minestra di olio evo, via la frutta
            -spuntino: come al mattino (frutto+affettato+frutta secca
            -cena: togli l'orzo,fonte proteica come nel pranzo, verdura e olio idem

            cosa ne dici? ricorda di variare...non sempre pollo o vitellone ma anche pesce (fresco o tonno al naturale), non sempre orzo ma anche pasta/riso/patate

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              eccomi...mi era sfuggita la discussione

              giogio, come già ti ha detto rhomus la dieta è troppo ma troppo povera, so anche io che non perdi più niente, il metabolismo se ne è andato in pensione con questa alimentazione!

              i miei consigli sono i seguenti

              -colazione: porta i cereali a 50g e aggiungi una fonte proteica (che potrebbe essere uno yogurt greco 0% o dell'affettato o albumi)
              -spuntino: frutto ok, niente crackers, aggiungi 30g di affettato magro e 10g di frutta secca
              -pranzo: 50g di orzo (ma anche pasta o riso magari integrali), 100g di pollo/vitello (ma anche 150g di pesce volendo)...meglio togliere da qui l'affettato (ce l'hai già negli spuntini), verdure condite con 1 cucchiaio da minestra di olio evo, via la frutta
              -spuntino: come al mattino (frutto+affettato+frutta secca
              -cena: togli l'orzo,fonte proteica come nel pranzo, verdura e olio idem

              cosa ne dici? ricorda di variare...non sempre pollo o vitellone ma anche pesce (fresco o tonno al naturale), non sempre orzo ma anche pasta/riso/patate
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              610 kcal? Ma stai scherzando? Non sono niente, spero davvero che tu abbia sbagliato.
              Per dimagrire devi stare in regime ipocalorico, cioè nutrirti con un fabbisogno calorico sotto il tdee, e generalmente il deficit calorico va dal 10 al 20%, nulla di assolutamente drastico... Provo a dirti qualcosa sulla dieta in attesa di Luna80, che saprà sicuramente indicarti quale sia la strada migliore da seguire nel tuo caso
              I grassi non fanno ingrassare, è in surplus calorico che se va oltre il tdee fa mettere su kg! I grassi ci vogliono sempre in una dieta, sempre!

              ---------- Post added at 15:04:56 ---------- Previous post was at 14:53:28 ----------


              Ripeto che aspettiamo Luna80, ma le indicazioni generali che ti ho scritto dovrebbero essere buone... Con un tdee di circa 2700kcal, ti puoi attestare su una dieta da 2300kcal... Non è nemmeno da escludere che tu abbia bisogno di stimolare il metabolismo e quindi assumere addirittura di più

              Grazie ad entrambi per risposte, vedrò di aumentare le kcal in maniera ordinata, con gli alimenti più giusti.
              Luna, per non uscire fuori topic qui, volevo chiederti un'altra cosa.
              Se posto delle foto nella sezione: " Woman's World", potresti darmi una mano anche con l'allenamento?
              Fammi sapere, grazie ancora...

              Commenta


                #8
                posta in allenamento che è meglio...io non me ne intendo così tanto da poterti consigliare anche li, sorry

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎