Salve a tutti , inizierò a breve con la palestra, il mio obiettivo è semplicemente "tonificare", ovvero aumentare il tono muscolare e perdere un po' di massa grassa.Sono 179 cm per 80kg di peso, (3-4 presi in queste vacanze )...La mia dietà sarebbe questa:Colazione:30g Cereali Fitness nestlè + 30 g proteine in polvere con 200 ml latte parzialmente scrematoSpuntino:30g Proteine con 200 ml latte parzialmente scrematoPranzo:100 g pasta olio E.V.e parmigiano o poco condita OPPURE 100 g riso con olio E.V. e parmigiano (senza abbondare)150/200g di petto di pollo, tacchino, carne equina, bovina, pesce.Spuntino:30g proteine con acquaCena:150/200g di petto di pollo, tacchino, carne equina, bovina, pesce.Non ho aggiunto la verdura alla lista, ma cercherò di inserirla durante i pasti.Va bene come dieta?Suggerimenti?Grazie in anticipo
Consigli su dieta per dimagrimento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Salvo888 Visualizza MessaggioSalve a tutti , inizierò a breve con la palestra, il mio obiettivo è semplicemente "tonificare", ovvero aumentare il tono muscolare e perdere un po' di massa grassa.
Sono 179 cm per 80kg di peso, (3-4 presi in queste vacanze )...
La mia dietà sarebbe questa:
Colazione:
30g Cereali Fitness nestlè + 30 g proteine in polvere con 200 ml latte parzialmente scremato
Spuntino:
30g Proteine con 200 ml latte parzialmente scremato
Pranzo:
100 g pasta olio E.V.e parmigiano o poco condita OPPURE 100 g riso con olio E.V. e parmigiano (senza abbondare) L'evo devi conteggiarlo meglio, anche poco in più o in meno può fare differenza in termini calorici e di grassi
150/200g di petto di pollo, tacchino, carne equina, bovina, pesce.
Spuntino:
30g proteine con acqua
Cena:
Non ho aggiunto la verdura alla lista, ma cercherò di inserirla durante i pasti.
Va bene come dieta?
Suggerimenti?
Grazie in anticipo
Inoltre si potrebbero aggiungere diversi altri suggerimenti (frutta mai?) a quelli scritti, ma finché non calcoli il tuo bmr, il tdee e le calorie della tua dieta si può fare molto poco... Se va bene o no, lo diranno per l'appunto i valori che ti ho detto di determinareChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
-
-
Scusami , ho 24 anni, il mio metabolismo basale è di 1800, tdee è 2700
Salve a tutti , inizierò a breve con la palestra, il mio obiettivo è semplicemente "tonificare", ovvero aumentare il tono muscolare e perdere un po' di massa grassa.
Sono 179 cm per 80kg di peso, (3-4 presi in queste vacanze )...
La mia dietà sarebbe questa:
Colazione:
30g Cereali Fitness nestlè + 30 g proteine in polvere con 200 ml latte parzialmente scremato
328kcal
Spuntino:
30g Proteine con 200 ml latte parzialmente scremato
220kcal
Pranzo:
100 g pasta olio E.V.e parmigiano o poco condita OPPURE 100 g riso con olio E.V.O. (10g) e parmigiano (senza abbondare) L'evo devi conteggiarlo meglio, anche poco in più o in meno può fare differenza in termini calorici e di grassi
660/700 kkal
Spuntino:
30g proteine con acqua
120 kcal
Cena:
250Kcal
Non ho aggiunto la verdura alla lista, ma cercherò di inserirla durante i pasti.
calorie totali 1620/1700, con l'aggiunta di verdura e frutta nello spuntino iniziale( una mela?) arriverei a 1800 abbondanti...
FattoLast edited by Salvo888; 04-01-2013, 13:16:13.
Commenta
-
-
Un po' pochine le calorie, sei appena sopra al tuo bmr... Per tonificare stai in normocalorica oppure leggermente in ipo...Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Non esiste una risposta univoca a questa domanda... Aggiungi carboidrati/proteine/grassi a seconda della suddivisione della tua dieta
Sicuramente nello spuntino del mattino non ci sono grassi e in quello del pomeriggio mancano anche i carboidrati, così come a cena non hai scritto se usi l'evo o no...Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
La risposta la sai tu: ti ripeto che le calorie da aggiungere devono essere ripartite secondo la suddivisione della tua dietaChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
Commenta