Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta per dimagrimento

    Salve a tutti , inizierò a breve con la palestra, il mio obiettivo è semplicemente "tonificare", ovvero aumentare il tono muscolare e perdere un po' di massa grassa.Sono 179 cm per 80kg di peso, (3-4 presi in queste vacanze )...La mia dietà sarebbe questa:Colazione:30g Cereali Fitness nestlè + 30 g proteine in polvere con 200 ml latte parzialmente scrematoSpuntino:30g Proteine con 200 ml latte parzialmente scrematoPranzo:100 g pasta olio E.V.e parmigiano o poco condita OPPURE 100 g riso con olio E.V. e parmigiano (senza abbondare)150/200g di petto di pollo, tacchino, carne equina, bovina, pesce.Spuntino:30g proteine con acquaCena:150/200g di petto di pollo, tacchino, carne equina, bovina, pesce.Non ho aggiunto la verdura alla lista, ma cercherò di inserirla durante i pasti.Va bene come dieta?Suggerimenti?Grazie in anticipo
    Last edited by mr oat; 04-01-2013, 15:27:35.

    #2
    Originariamente Scritto da Salvo888 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , inizierò a breve con la palestra, il mio obiettivo è semplicemente "tonificare", ovvero aumentare il tono muscolare e perdere un po' di massa grassa.
    Sono 179 cm per 80kg di peso, (3-4 presi in queste vacanze )...
    La mia dietà sarebbe questa:

    Colazione:
    30g Cereali Fitness nestlè + 30 g proteine in polvere con 200 ml latte parzialmente scremato

    Spuntino:
    30g Proteine con 200 ml latte parzialmente scremato

    Pranzo:
    100 g pasta olio E.V.e parmigiano o poco condita OPPURE 100 g riso con olio E.V. e parmigiano (senza abbondare) L'evo devi conteggiarlo meglio, anche poco in più o in meno può fare differenza in termini calorici e di grassi
    150/200g di petto di pollo, tacchino, carne equina, bovina, pesce.

    Spuntino:
    30g proteine con acqua

    Cena:
    150/200g di petto di pollo, tacchino, carne equina, bovina, pesce.

    Non ho aggiunto la verdura alla lista, ma cercherò di inserirla durante i pasti.

    Va bene come dieta?
    Suggerimenti?
    Grazie in anticipo
    Ciao, manca l'età...
    Inoltre si potrebbero aggiungere diversi altri suggerimenti (frutta mai?) a quelli scritti, ma finché non calcoli il tuo bmr, il tdee e le calorie della tua dieta si può fare molto poco... Se va bene o no, lo diranno per l'appunto i valori che ti ho detto di determinare
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Scusami , ho 24 anni, il mio metabolismo basale è di 1800, tdee è 2700

      Salve a tutti , inizierò a breve con la palestra, il mio obiettivo è semplicemente "tonificare", ovvero aumentare il tono muscolare e perdere un po' di massa grassa.
      Sono 179 cm per 80kg di peso, (3-4 presi in queste vacanze )...
      La mia dietà sarebbe questa:

      Colazione:
      30g Cereali Fitness nestlè + 30 g proteine in polvere con 200 ml latte parzialmente scremato
      328kcal
      Spuntino:
      30g Proteine con 200 ml latte parzialmente scremato
      220kcal
      Pranzo:
      100 g pasta olio E.V.e parmigiano o poco condita OPPURE 100 g riso con olio E.V.O. (10g) e parmigiano (senza abbondare) L'evo devi conteggiarlo meglio, anche poco in più o in meno può fare differenza in termini calorici e di grassi
      150/200g di petto di pollo, tacchino, carne equina, bovina, pesce.
      660/700 kkal
      Spuntino:
      30g proteine con acqua
      120 kcal
      Cena:
      150/200g di petto di pollo, tacchino, carne equina, bovina, pesce.
      250Kcal
      Non ho aggiunto la verdura alla lista, ma cercherò di inserirla durante i pasti.

      calorie totali 1620/1700, con l'aggiunta di verdura e frutta nello spuntino iniziale( una mela?) arriverei a 1800 abbondanti...



      Fatto
      Last edited by Salvo888; 04-01-2013, 12:16:13.

      Commenta


        #4
        Un po' pochine le calorie, sei appena sopra al tuo bmr... Per tonificare stai in normocalorica oppure leggermente in ipo...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          dove potrei aggiungerle? e cosa potrei aggiungere?

          Commenta


            #6
            Non esiste una risposta univoca a questa domanda... Aggiungi carboidrati/proteine/grassi a seconda della suddivisione della tua dieta
            Sicuramente nello spuntino del mattino non ci sono grassi e in quello del pomeriggio mancano anche i carboidrati, così come a cena non hai scritto se usi l'evo o no...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              No, perchè non aggiungo l'evo alla carne, forse dovrei aggiungere 10g?

              Commenta


                #8
                La risposta la sai tu: ti ripeto che le calorie da aggiungere devono essere ripartite secondo la suddivisione della tua dieta
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎