If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, mi chiamo Giosuè e son nuovo del posto. Sono alto 176 e peso 73. Ho 18 anni. Mi è stato consigliato di fare una ipo, se mi cambiate titolo mi fate un favore
Puoi calcolare il tuo bmr, il tdee, l'apporto calorico della dieta e la sua suddivisione in macroelementi? Vuoi fare massa, quindi? O una normocalorica?
Verdura non ne mangi o non l'hai messa?
Per una valutazione visiva della BF puoi mettere una foto nella sezione apposita
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Circa 1700 il bmr e quasi 3900 il tdee. la dieta è da circa 2400 se non ricordo male. Si puo' ricalcolare? Idem per la suddiviosione. Questa dieta la seguo da 2 mesi e volevo sapere se si potevano fare delle migliorie. Quando è stata formulata è stata pensata per fare massa senza aumentare eccessivamente il bm. Infatti mi è sceso di quasi il 6% in 6 mesi (4 senza dieta). La verdura l'ho dimenticata, la mangio sia a pranzo che cena anche se non ogni volta.
Se il tuo tdee è di 3900kcal e le calorie della dieta sono 2400, non farai mai massa!
Per aumentare di peso (e.g. aumentare massa magra) è necessaria una dieta ipercalorica, cioè con un apporto di calorie superiore al tuo fabbisogno (tdee)
Per ricalcolarla occorre che valuti tutte le kcal degli alimenti della tua dieta, cosa analoga riguardo alla suddivisione in macr
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Allora il 2400 di prima non so da dove sia uscito! ahah
Ho messo la mia dieta in DietaCal, eccone i risultati:
Ripartizione % in calorie: 43% carbo, 30% pro, 27% grassi
Ripartizione % in grammi: 51% carbo, 35% pro, 14% grassi
Sì, proprio quello, ci siamo
Sei un po' altino in proteine, per fare più massa forse (forse) potresti aumentare di più i carboidrati... Come ti trovi con la dieta attuale?
Nella merenda del mattino ci vedrei bene un po' di grassi come frutta secca (sempre in linea con l'apporto della tua dieta) e magari potresti evitare di associare due fonti di carboidrati diverse, di cui una semplice e l'altra complessa...
Se aggiungi noci allo spuntino (fonte di grassi) togli la stessa parte equivalente da altri pasti. Stessa cosa per la mela, se la togli (fonte di carboidrati) ripristina la parte equivalente in un altro pasto
Per questioni di digestione, di solito si tende a favorire una sola fonte di carboidrati per pasto...
309g di proteine per 78kg di peso mi sembrano tantine , ne bastano 2g x kg nel tuo caso 156g che sono la metà O_O
Hai anche ragione, ho editato così però sono bassino di calorie. che aggiungo? Colazione:
250ml latte ps + 30g whey
5 fette biscottate integrali+miele
1 banana
Merenda:
1 panino
70g bresaola/tacchino
Pranzo:
150g pasta/riso
1 cucchiaio di olio ev
30g grana
200g carne
Merenda:
200g fiocchi di latte
250g yogurt bianco no zuccheri no aspartame
Cena: 150g pasta/riso 1 cucchiaio di olio ev 30g grana 200g carne
100g spinaci/bietola
Prenanna:
300ml latte
1 cucchiaino di burro d'arachidi
Post wo che sostituisce merenda:
30g whey
4 gallette riso
Palestra ON Ripartizione % in calorie: 50% carbo, 27% pro, 23% grassi Ripartizione % in grammi: 57% carbo, 31% pro, 12% grassi
---------- Post added 10-01-2013 at 15:56:53 ---------- Previous post was 09-01-2013 at 16:01:21 ----------
Up uff ):
La bilancia sbagliava, di molto. Come bm mi hanno giudicato 15/16%. Continuo con massa? foto nel primo post. Seguo la dieta già da 6 settimane
Ciao a tutti, sono indeciso. Mi hanno stimato 15/16% bf, sono 176x78. Secondo voi è meglio abbassare la bf o continuare con massa(iniziata 6 sett fa)? BM=1892
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta