Ciao a tutti. E' da un po' che seguo il forum cercando consigli qui e lì, ma ora ho deciso di iscrivermi dato che non riesco a trovare soluzione per il mio problema. In pratica è da circa un anno e mezzo che faccio palestra, 3 giorni a settimana e circa 2 ore al giorno.
Rispetto a come sono partito posso dire che dei risultati li ho ottenuti, ma non riesco proprio ad eliminare quella fastidiosa pancetta! Credo di essere magro, per cui non so se si tratti di grasso localizzato (solo lì), ritenzione idrica o anche problemi di schiena, a quanto ho letto.
Sono alto 1.60 cm e peso 57 kg più o meno.
In pratica in palestra ogni giorno alleno una parte diversa:
il primo giorno: petto, spalle e schiena
secondo: bicipiti, tripiti e dorsali
terzo: gambe e glutei
In più ogni giorno alleno gli addominali, facendo sit up e leg raise su panca declinata (al massimo) + crunch machine + obliqui
Ogni giorno faccio circa 10 min di riscaldamento e 15/20 min di defaticamento.
Come alimentazione, cerco di evitare schifezze varie (roba gassata, merendine, frittura...). Solo il sabato sera mangio una pizza e circa una volta a settimana una birretta.
Non so se è importante descrivere l'alimentazione completa, comunque la lascio:
-Colazione: un tazzone di latte + circa 4 fette biscottate con marmellata (a volte anche in bianco)
-Metà mattinata: un frutto
-Pranzo: circa 70 grammi di pasta con cosa capita (salsa, legumi...) + una fetta di carne o pollo o petto di pollo + verdura (insalata principalmente)
-Metà pomeriggio: qualche frutto
-Cena: più o meno quello che mangio come secondo al pranzo
Ringrazio chi voglia darmi una mano, perchè da solo non riesco a capire come risolvere. Mi uccido in palestra e mangio il giusto (credo)...
Rispetto a come sono partito posso dire che dei risultati li ho ottenuti, ma non riesco proprio ad eliminare quella fastidiosa pancetta! Credo di essere magro, per cui non so se si tratti di grasso localizzato (solo lì), ritenzione idrica o anche problemi di schiena, a quanto ho letto.
Sono alto 1.60 cm e peso 57 kg più o meno.
In pratica in palestra ogni giorno alleno una parte diversa:
il primo giorno: petto, spalle e schiena
secondo: bicipiti, tripiti e dorsali
terzo: gambe e glutei
In più ogni giorno alleno gli addominali, facendo sit up e leg raise su panca declinata (al massimo) + crunch machine + obliqui
Ogni giorno faccio circa 10 min di riscaldamento e 15/20 min di defaticamento.
Come alimentazione, cerco di evitare schifezze varie (roba gassata, merendine, frittura...). Solo il sabato sera mangio una pizza e circa una volta a settimana una birretta.
Non so se è importante descrivere l'alimentazione completa, comunque la lascio:
-Colazione: un tazzone di latte + circa 4 fette biscottate con marmellata (a volte anche in bianco)
-Metà mattinata: un frutto
-Pranzo: circa 70 grammi di pasta con cosa capita (salsa, legumi...) + una fetta di carne o pollo o petto di pollo + verdura (insalata principalmente)
-Metà pomeriggio: qualche frutto
-Cena: più o meno quello che mangio come secondo al pranzo
Ringrazio chi voglia darmi una mano, perchè da solo non riesco a capire come risolvere. Mi uccido in palestra e mangio il giusto (credo)...
Commenta