Buongirono a tutti, avrei bisogno di un consiglio per migliorare e rendere efficiente tutto il programma alimentazione-allenamento ingrazione:
Ho 32 anni, maschio
Peso 95 kg
BF 22-24%
altezza 1,88
La mie dieta è pressapoco così impostata, con lo scopo di riattivare parte della muscolatura ed aumentarne la massa magra al fine di aumetnare anche il consumo calorico giornaliero
Colazione
The verde (tazza) o caffè o caffè d'orzo (tazzina) senza zucchero
125 gr yogurt magro (tipo vitasnella)
50 gr di fette biscottate integrali
25 gr tra bresaola/crudo/cotto/speck
Spuntino
Un frutto tra pere (250gr), mele e kiwi (200gr) oppure un yougurt da 125gr tipo vitasnella magro
pranzo:
insalata mista ad ortaggi finemente tagliati condita con aceto di mele o limone e 2 cucchiaini dolio (quantità 200 gr)
80gr di pasta kamut/integrale/normale/farro/orzo condita con un cucchiaino d'olio evo
80gr fesa di tacchino/100gr tonno al naturale (di solito ci condisco la pasta)/ sgombro o salmone riomare al vapore sempre 100gr
300gr spinaci bolliti conditi con 2 cucchiaini d'olio e limone
merenda
Un frutto tra pere (250gr), mele e kiwi (200gr) oppure un yougurt da 125gr tipo vitasnella magro
cena
antipasto con minestrone senza patate e fagioli 150gr
carne bianca/rossa magra 200-250gr condita con due cucchiaini d'olio
50gr di pane integrale
insalata verde con carote 350gr condita con olio e limone
sono circa 2050 kcal giornaliere
le macro sono così suddivise:
Grassi 33%
Proteine 22%
Carboidrati 45%
Vi ringrazio in anticipo per tutti i preziosi consigli che riceverò
Ho 32 anni, maschio
Peso 95 kg
BF 22-24%
altezza 1,88
La mie dieta è pressapoco così impostata, con lo scopo di riattivare parte della muscolatura ed aumentarne la massa magra al fine di aumetnare anche il consumo calorico giornaliero
Colazione
The verde (tazza) o caffè o caffè d'orzo (tazzina) senza zucchero
125 gr yogurt magro (tipo vitasnella)
50 gr di fette biscottate integrali
25 gr tra bresaola/crudo/cotto/speck
Spuntino
pranzo:
insalata mista ad ortaggi finemente tagliati condita con aceto di mele o limone e 2 cucchiaini dolio (quantità 200 gr)
80gr di pasta kamut/integrale/normale/farro/orzo condita con un cucchiaino d'olio evo
80gr fesa di tacchino/100gr tonno al naturale (di solito ci condisco la pasta)/ sgombro o salmone riomare al vapore sempre 100gr
300gr spinaci bolliti conditi con 2 cucchiaini d'olio e limone
merenda
cena
antipasto con minestrone senza patate e fagioli 150gr
carne bianca/rossa magra 200-250gr condita con due cucchiaini d'olio
50gr di pane integrale
insalata verde con carote 350gr condita con olio e limone
sono circa 2050 kcal giornaliere
le macro sono così suddivise:
Grassi 33%
Proteine 22%
Carboidrati 45%
Vi ringrazio in anticipo per tutti i preziosi consigli che riceverò
Commenta