Ciao a tutti.sono un ragazzo di 21 anni, alto 180cm per 65,8 kg di peso. accio attività fisica abbastanza pesante ( 2 volte a settimana 10 km di corsa e 3 volte a settimana pesi in palestra). Sto seguendo un allenamento per mettere massa in quanto il fisico è abbastanza delineato e asciutto ma troppo magro!Vorrei quindi per un bel periodo mettere massa per poi passare alla definizione! Ma ovviamente non basta solo l'allenamento, bensi bisogna anche curare l'alimentazione. Ho provato a stilare una alimentazione tipo per la massa, ricca di proteine ecc ecc ma essendo inesperto nel campo vorrei un consiglio da chi magari ne capisce piu di me! Questa è l'alimentazione che faccio ora:
Lunedi/ Mercoledi/ Venerdi
Colazione
Yogurt= 5,3 g di proteine
Pranzo:
Pasta
Petto di pollo 100 g= 23 g di proteine
Tonno una scatoletta= 13 g di proteine
Merenda:
Yogurt
Cena
Uovo= 6,5 g di proteine
Prosciutto crudo 50 grammi= 14 g di proteine
TOT = 67,1 g di proteine
Martedi / Giovedi/ Sabato( solo pranzo )
Colazione:
Yogurt= 5.3 g di proteine
Pranzo:
Pasta
50 g di Bresaola=16 g di proteine
Merenda:
Cena:
Bistecca 200 g= 36 gdi proteine
Dopocena:
Yogurt=5,3 g di proteine
TOT = 67.9 g diproteine
Ora non so se sono poche proteine, carboidrati, grassi ecc assunti o sono troppi! ovviamente ci sono da aggiungere i condimenti, 7/8 fette di pane e la frutta! Qualcuno mi puo consigliare? Grazie
Lunedi/ Mercoledi/ Venerdi
Colazione
Yogurt= 5,3 g di proteine
Pranzo:
Pasta
Petto di pollo 100 g= 23 g di proteine
Tonno una scatoletta= 13 g di proteine
Merenda:
Yogurt
Cena
Uovo= 6,5 g di proteine
Prosciutto crudo 50 grammi= 14 g di proteine
TOT = 67,1 g di proteine
Martedi / Giovedi/ Sabato( solo pranzo )
Colazione:
Pranzo:
Pasta
50 g di Bresaola=16 g di proteine
Merenda:
Cena:
Bistecca 200 g= 36 gdi proteine
Dopocena:
Yogurt=5,3 g di proteine
TOT = 67.9 g diproteine
Ora non so se sono poche proteine, carboidrati, grassi ecc assunti o sono troppi! ovviamente ci sono da aggiungere i condimenti, 7/8 fette di pane e la frutta! Qualcuno mi puo consigliare? Grazie
Commenta