Definizione .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo 92
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 100
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Definizione .


    Ciao,da lunedi inizierò il periodo di definizione : 176 x 81, eta 20 bf altina 15/16.


    Vi posto la dieta
    che intendo seguire da lunedi in poi...accetto pareri,critiche e consigli



    COLAZIONE 9:30
    300 ml latte scremato+ 5 fette bisc. + 20 gr prot whey

    PRANZO 14:00
    80g pane + 200 g carne o pollo + 2 cucchiaino d'olio E.V + insalata

    SPUNTINO 17:00
    30g pro in polvere + 1 mela o 2 mandarini

    CENA 21:00
    200 g carne o pesce + insalata + 1 cucchiano di olio

    Notte 24:00
    30g gr di grana
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao !http://www.bodyweb.com/threads/324355-scendere-di-bf ma i buoni propositi per il 2012 sono andati in fumo? comunque i consigli sono gli stessi di un anno fa.. come mai ti sei arenato?
    forse fin troppo bassa come calorie..per essere sicuri, riesci a quantificarla? calorie totali e suddivisione dei macro? grazie
    quando sarebbe l'allenamento?

    Commenta

    • andrewmaster
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ma non è un po' troppo presto? che massimali hai?

      Commenta

      • Pietro Penso
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 312
        • 56
        • 2
        • Padova
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da andrewmaster Visualizza Messaggio
        Ma non è un po' troppo presto? che massimali hai?
        anche secondo me è presto per fare una ipocalorica.

        Non va male è...solamente la trovo prematura in questo periodo dell'anno...


        MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

        Commenta

        • termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Pietro Penso Visualizza Messaggio
          anche secondo me è presto per fare una ipocalorica.

          Non va male è...solamente la trovo prematura in questo periodo dell'anno...
          15% di bf è abbastanza alta per il tipo di sport che facciamo. Sarebbe meglio cercare di non arrivare a quel livello seppur rientri nel range di una persona normale e sana eh!

          Comunque mi sembra molto drastica come dieta. Io proverei qualcosa di più graduale puntando ad una ricomposizione corporea.

          Posta la dieta che hai seguito fino adesso.

          Commenta

          • simo 92
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 100
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            15% di bf è abbastanza alta per il tipo di sport che facciamo. Sarebbe meglio cercare di non arrivare a quel livello seppur rientri nel range di una persona normale e sana eh!

            Comunque mi sembra molto drastica come dieta. Io proverei qualcosa di più graduale puntando ad una ricomposizione corporea.

            Posta la dieta che hai seguito fino adesso.

            infatti voglio ripulirmi e arrivare tipo al 13% e poi ripartire cn la massa

            Latte parz.scremato 300 ml
            Spremuta 200gr
            Muesli 40 gr
            Fette bisc 10 fette
            prot whey 30 gr


            10.00 AM

            Banana
            Proteine siero del latte 30 gr

            Pranzo


            Pasta 150 gr
            1 panino con 50 gr di bresa.
            Olio d'oliva etra v. 10 gr
            Pollo 200 gr
            1 mela


            pomeriggio

            1 panino con 80 gr di bresa.
            30gr whey
            3 noci


            Pre wo 4gr bcaa + 1 arancio
            Post WO 4 gr bcaa+30 gr di prot whey



            Cena

            patate 100 gr
            Tonno200 gr
            verdura a volonta
            Olio d'oliva extra v. 10 gr


            In totale: 3200 Kcal approsimativamente
            ,attualmente la dieta per la massa è questa :

            Adesso voglio perdere almeno 2 punti di bf...

            Commenta

            • Pietro Penso
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 312
              • 56
              • 2
              • Padova
              • Send PM

              #7
              Definizione .

              Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
              15% di bf è abbastanza alta per il tipo di sport che facciamo. Sarebbe meglio cercare di non arrivare a quel livello seppur rientri nel range di una persona normale e sana eh!

              Comunque mi sembra molto drastica come dieta. Io proverei qualcosa di più graduale puntando ad una ricomposizione corporea.

              Posta la dieta che hai seguito fino adesso.
              Quindici percento in massa non la trovo così drastica..io non mi terrei su una dieta ancora per la massa semmai diminuendo i grassi. E partirei a definirmi seriamenre a giugno

              PP


              MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                si ma bisogna vedere cosa ha guadagnato con questa dieta..se effettivamente ha funzionato per il suo scopo..ora a mio avviso senza vedere una foto, ma basarsi su delle percentuali magari pure sbagliate(sia in eccesso che in difetto) non porta a nulla.. non c'è una regola scritta che giugno o maggio si debba iniziare la definizione (se c'è qualcosa da definire), dipende anche dal soggetto e dalla sua predisposizione a perdere grasso più o meno velocemente, non siamo tutti uguali.. quindi simo, hai modo di postare una foto della tua condizione attuale? piuttosto,magari intendi quello, abbassare le kcal per ripulire un attimo la situazione e poi rialzarle successivamente, vuoi fare questo?

                Commenta

                • andrewmaster
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2012
                  • 25
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Simo sei molto simile a me in tutto..sia come fisico (io un po' più grosso) sia come dieta, anche se io mangio un po' di più e più porcherie. Fidati di me la definizione iniziala da metà marzo e fatta bene. Io ho fatto il tuo errore l'anno scorso e sono diventato una sorta di modello con HP -10 e maniglie dell'amore perchè ho portato all'estremo il mio fisico. Avevo si un minimo di definizione ma è rimasto del grasso localizzato e non avevo le vene in vista ed il mio povero bicipite è passato a un misero 36 cm di circonferenza. Ed iniziala con una normocalorica questa definizione, ora elimina qualche sgarro che possono essere i cocktail in discoteca o le birre o i cioccolatini e ogni settimana togline qualcun altro. Direi come unica cosa tassativa non mangiarti due pizze giganti a settimana, insomma non fare abbuffate macroscopiche da 3000 kcal. Cerca solo di essere regolare. Vedrai secondo me un peso costante dato da aumento di massa magra e massa grassa che scende leggermente ma solo leggermente, o al limite un piccolo incremento ponderale ma con una BF simile alla tua attuale. Hai esigenze estetiche immediate? Se no lascia perdere perchè perdendo peso perdi pure forza, e non credo che fai 120 kg di massimale in panca o 200 kg in squat. Quello che ti sto dicendo è semplicemente meno sacrifici e più risultati. Ma da marzo ti dovrai mettere sotto. Ciao!

                  ---------- Post added at 18:14:45 ---------- Previous post was at 18:11:37 ----------

                  Hunter boy come lo consideri un incremento ponderale di 7 kg in 3 mesi di palestra seguito da incrementi di forza del 25-30%, c'è un minimo di massa immagino?

                  Commenta

                  • Golosone
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2012
                    • 678
                    • 138
                    • 181
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Pietro Penso Visualizza Messaggio
                    Quindici percento in massa non la trovo così drastica..io non mi terrei su una dieta ancora per la massa semmai diminuendo i grassi. E partirei a definirmi seriamenre a giugno

                    PP
                    IMHO è soggettivo, e dipende dal target che ci si è prefissati, e anche dai gusti personali...
                    ...in generale 15% secondo me è borderline: se si mette in massa ora e si sporca oltre il 15 poi la strada per definirsi diventa lungherrima non pensi?

                    EDIT
                    Al limite farei una normocalorica, ma massa al 15% non la farei.

                    Commenta

                    Working...
                    X