Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione

    Sono alto 1.81 per 70kg e prima di mettere su massa vorrei arrivare a qualcosa tipo 9% bf, seguendo una scheda corpo libero e hiit 3 volte a settimana.
    Mi sono fatto stimare la % e mi hanno detto che sto sui 13 ( http://imageshack.us/photo/my-images/803/dsc0130be.jpg/ ).

    La dieta che seguirei è questa:

    Colazione 7:00 (tutti i giorni)
    Latte di vacca parz. scremato 200g
    60-70g di avena 3 noci secche

    Merenda 10:30 (tutti i giorni)
    Due fette di pane integrale con bresaola

    Pranzo 13:40
    150 g pasta o riso alternati giornalmente-> tutti i giorni

    LUN/GIO Un piatto di lenticchie
    MAR/VEN pollo 150 g e insalata
    MER 150 g salmone
    DOM 150g fiocchi latte
    SAB carne rossa (filetto)


    Merenda (post wo) 18:00 (tutti i giorni)
    yogurt bianco banana e 3 noci


    Cena 20:00 circa
    Due fette di pane integrale -> tutti i giorni
    LUN/GIO 150g pollo
    MAR/VEN 3 etti di merluzzo
    mer 150 g
    carne rossa
    SAB
    150 g di tonno
    DOM 150g 2 tuorli e 5 bianchi
    Lun-mer-gio-sab minestrone

    Per ora vedo lievi miglioramenti, qualcosa da correggere?

    #2
    sei del 95? Dovresti essere più preciso e insereire le quantità mancanti. Attenzione alle sostituzioni che fai, alcune non sono equivalenti

    Commenta


      #3
      Quelle sostituzioni le ho fatte perchè secondo me variare ogni giorno è meglio, ci sono più stimoli per il metabolismo e porta notevoli risultati anche senza stare a contare le grammature.. Almeno così ha detto il nutrizionista di un mio amico! Certo indicativamente so quanto mangiare ma è sempre meglio variare per me, uno dei punti forti di una buona dieta è la varietà, il dubbio che ho è per i cibi scelti.
      Poi se per il resto vedo che sbagli poi farò delle prove, mi piace sbatterci il muso su queste cose.

      p.s. si sono del 95

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da carbo1995 Visualizza Messaggio
        Sono alto 1.81 per 70kg e prima di mettere su massa vorrei arrivare a qualcosa tipo 9% bf, seguendo una scheda corpo libero e hiit 3 volte a settimana.
        Mi sono fatto stimare la % e mi hanno detto che sto sui 13 ( http://imageshack.us/photo/my-images/803/dsc0130be.jpg/ ).

        La dieta che seguirei è questa:

        Colazione 7:00 (tutti i giorni)
        Latte di vacca parz. scremato 200g
        60-70g di avena 3 noci secche

        Merenda 10:30 (tutti i giorni)
        Due fette di pane integrale con bresaola Quanta?

        Pranzo 13:40
        150 g pasta o riso alternati giornalmente-> tutti i giorni

        LUN/GIO Un piatto di lenticchie Quant'è per te un piatto?
        MAR/VEN pollo 150 g e insalata
        MER 150 g salmone
        DOM 150g fiocchi latte
        SAB carne rossa (filetto) ... Quanta?


        Merenda (post wo) 18:00 (tutti i giorni)
        yogurt bianco banana e 3 noci


        Cena 20:00 circa
        Due fette di pane integrale -> tutti i giorni Due fette da...quanto?
        LUN/GIO 150g pollo
        MAR/VEN 3 etti di merluzzo
        mer 150 g
        carne rossa
        SAB
        150 g di tonno
        DOM 150g 2 tuorli e 5 bianchi
        Lun-mer-gio-sab minestrone Che minestrone? E...quanto?

        Per ora vedo lievi miglioramenti, qualcosa da correggere?
        Ciao, come ti diceva Miller, le grammature sono incomplete e la descrizione della dieta è insufficiente! Mancano poi il calcolo del tuo bmr, del tdee, l'apporto in kcal della dieta e la sua divisione in macroelementi...
        Quello che dici (o ti hanno detto) sulla varietà degli alimenti nella dieta è corretto, cambiare è la cosa migliore per un sacco di buoni motivi, ma sostituire un alimento con uno per niente equivalente può portare a stravolgere la dieta (sia in contenuto calorico che in suddivisione di macroelementi)... Per farti un esempio, il minestrone della sera potrebbe essere (e lo è quasi sicuramente!) tutt'altra cosa che 150 gr di tonno...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Ciao, come ti diceva Miller, le grammature sono incomplete e la descrizione della dieta è insufficiente! Mancano poi il calcolo del tuo bmr, del tdee, l'apporto in kcal della dieta e la sua divisione in macroelementi...
          Quello che dici (o ti hanno detto) sulla varietà degli alimenti nella dieta è corretto, cambiare è la cosa migliore per un sacco di buoni motivi, ma sostituire un alimento con uno per niente equivalente può portare a stravolgere la dieta (sia in contenuto calorico che in suddivisione di macroelementi)... Per farti un esempio, il minestrone della sera potrebbe essere (e lo è quasi sicuramente!) tutt'altra cosa che 150 gr di tonno...
          Il minestrone si intende un piatto in aggiunta a quel che c'è scritto sopra!

          Commenta


            #6
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              A quanto pare non sembra andare molto bene, puoi dirmi cosa correggere?

              Da questo sito il mio tdee sembra essere 3136, possibile? http://www.iifym.com/tdee-calculator

              Da quest'altro mi da bmr 1829 e tdee 2850 http://thefitgirls.com/tdee-calculator.aspx

              Commenta


                #8
                sono calcoli.. dipende anche da cosa inserisci..io l'ho fatto con i tuoi dati nel secondo link e mi ha dato come valore 2400 kcal circa.. mi sembra strano che a te ti diano 2900..sono valori indicativi..per avere una stima rapida il tuo peso * 33 e risulta 2400..quindi siamo in linea..comunque ad occhio la dieta che hai postato non è affatto ipocalorica e secondo me, non dovresti fare diete ipocaloriche..piuttosto normocalorica o leggera iper per cercare di costruire una buona base..
                ma qualche conteggio serve giusto per avere un'idea.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  sono calcoli.. dipende anche da cosa inserisci..io l'ho fatto con i tuoi dati nel secondo link e mi ha dato come valore 2400 kcal circa.. mi sembra strano che a te ti diano 2900..sono valori indicativi..per avere una stima rapida il tuo peso * 33 e risulta 2400..quindi siamo in linea..comunque ad occhio la dieta che hai postato non è affatto ipocalorica e secondo me, non dovresti fare diete ipocaloriche..piuttosto normocalorica o leggera iper per cercare di costruire una buona base..
                  ma qualche conteggio serve giusto per avere un'idea.
                  Questa quindi sarebbe una normocalorica?

                  Commenta


                    #10
                    non lo so, bisogna conteggiarla.. comunque quello che non farei io è fare una dieta ipocalorica

                    Commenta


                      #11
                      hunter nel suo caso (molto simile al mio) consigli normo o di andare in iper? e per quanto? 2 mesi circa iper 2 mesi normo e poi definizione per l'estate?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎