Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Ciao ragazzi e buon anno a tutti, dunque mi serve un bell'aiuto sulla mia dieta, preciso che ho 20 anni e peso 89,1 kg x 1.83 cm. Ho iniziato a fare palestra verso la fine di settembre e fino adesso ho perso 13 kg in 3 mesi ( pesavo precisamente un anno fa 115,7 kg. Il mio obiettivo è dimagrire arrivando alla soglia della corporatura media secondo l'imc e mettere massa muscolare. Ecco la mia dieta:



    ore 9: colazione con 125 ml di latte scremato + 50 g di cereali kellogg's special K classic + 2 cucchiaini di burro di arachidi

    ore 11: spuntino con un frutto (banana/mela/arancio)

    ore 13: pranzo con 80 g di pasta (condita normalmente), 200 g di fesa di tacchino/ bresaola o pesce(stessa quantita') o 2 uova

    ore 17: spuntino con (circa 120/150 g)fesa di tacchino/ bresaola con 2 fette di pane oppure quando vado in palestra ( lunedi, mercoledi, venerdi ) dopo allenamento barretta proteica di circa 70 g con 14/15 g di proteine

    ore 20: cena con verdura a volontà, pesce/affettato magro

    ore 24: spuntino con 10 noccioline tostate ( 20 arachidi)


    Devo dire che sto facendo progressi piano piano e vorrei sapere qualche consiglio su questa dieta e pareri su eventuali barrette proteiche da prendere( non faccio distinzione per il prezzo) buone con maggior proteine. Vorrei anche sapere pareri su proteine in polvere, se fanno più male delle barrette o meno, perchè sarei abbastanza contrario a prenderle.

    Grazie a tutti, spero di aver spiegato tutto.

    #2
    Le proteine in polvere, come le barrette, sono semplice cibo. E poi perchè vorresti prenderle se sei "contrario"? Mancano comunque delle grammature, olio ad esempio non ne usi?

    Commenta


      #3
      Piu' che altro ero di questa idea che quelle in polvere sono più concentrate ma da quanto leggo fanno più male le barrette in quanto ci aggiungono tutta robaccia


      Olio ne uso normalmente (solo extra vergine di oliva) ne tanto ne poco, non ho la possibilità di misurarlo in quanto cucina mia mamma

      Commenta


        #4
        Devi conteggiarlo, è importante. Soprattutto se si parla di alimenti ad altra concentrazione calorica, come l'olio

        Commenta


          #5
          credo sui 3 cucchiaini circa max a pasto(pranzo e cena)

          ---------- Post added at 16:35:09 ---------- Previous post was at 11:13:21 ----------

          vorrei sapere quale burro d'arachidi è buono, attualmente uso il vermont creamy, se c'è qualcun'altro con maggiori proteine sarebbe meglio.
          Last edited by Matteo281092; 02-01-2013, 11:19:31.

          Commenta


            #6
            nessuno sa aiutarmi?

            Commenta


              #7
              il burro d'arachidi va utilizzato come fonte di grassi, non come fonte proteica..perchè per raggiungere una quota decente di proteine ti porti dietro parecchi grassi..

              Commenta


                #8
                ok, dunque vorrei sapere quando vanno usate le proteine in polvere

                Commenta


                  #9
                  dipende che proteine sono, penso intendi le whey...se sono queste allora il momento ideale per prenderle è a colazione e post wo...ma c'è chi le usa per comodità anche negli spuntini, magari rallentate con dei grassi

                  Commenta


                    #10
                    sisi scusami non ho specificato, sono le Gensan Whey

                    Commenta


                      #11
                      non sei dimagrito troppo in 3 mesi? 13 kg sono tanti e rischi che ti rimanga quella pelle molla e difficile da mandare via..

                      perche non provi a farteli da te i pasti cosi sai con precisione tutto quello k mangi
                      IL MIO DIARIO :(allenamento,dieta e integrazione): http://www.bodyweb.com/forums/thread...09#post7930309

                      Commenta


                        #12
                        non mi pare di aver dimagrito troppo, sto bene seguendo questa dieta, ho sgarato al max una volta a settimana e nel periodo di natale ho mangiato qualcosina . Dieta creata dal mio istruttore IBFA

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎