Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuova, consigli ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuova, consigli ?

    Ciao a tutti, ho 16 anni e pratico palestra da 3 anni, ma negli ultimi 6 mesi mi sono avvicinata molto di + agli attrezzi (prima facevo solo corsi e andavo la metà delle volte che vado adesso).
    Ho avuto diversi problemi di peso perchè 2 anni fa sono dimagrita di 25 kg troppo in fretta e il ciclo mi è sparito, e in seguito, facendo una cura ormonale sono ingrassata (a distanza di 1 anno dal dimagrimento e oltretutto solo da un mese è tornato il ciclo -.-'' ). Attualmente sono seguita dall' endocrinololgo che si occupa anche di nutrizione e quindi mi ha dato una sorta di dieta abbastanza libera che però vorrei lievemente modificare per sfruttare al massimo il lavoro che faccio in palestra (lo so che dovrei chiedere a lui, ma il fatto è che non faccio visite a distanza ravvicinata).
    Nel sito, spesso si parla di proteine whay, e ultimamente sto buttando l'occhio agli scaffali che trovo nei negozi che le vendono, ma non so se poi smettendo di prenderle tutto andrà perso, quante e come prenderle, se possono realmente aiutarmi.. bo sono abbastanza confusa (premessa: non vorrei limitarmi al fisico magro e tonico, ma vorrei aumentare un bel po' la massa).
    Ultimamente ho acquistato un pacchetto col personal trainer, il quale mi ha fatto un scheda sia x la tonificazione che x il lavoro cardio, indispensabile per me perchè facendo l'analisi della massa è uscito fuori che ho il metabolismo basale più basso rispetto al valore minimo, ma mi pare di aver capito che se si fa troppo cardio la massa fatica ad aumentare (oltre alle macchine faccio mediamente 3 corsi cardio da 1 ora ciascuno a settimana, + 2 corsi di tonificazione e la scheda (potreste dirmi gli esercizi "Must have" se così li possiamo chiamare che potrei incrementare?) , per un totale di 4 giorni di allenamento).
    Ultimissima cosa, solo utlimamente ho inziato a consumare carne (e latte), prima la sostituivo con legumi, seitan, soia e derivati, quale dovrebbe essere la quantità esatta settimanale?
    Mi sono dilungata abbastanza ma volevo essere il + chiara possibile, ora spero che riusciate a dirmi qualcosa su queste famose whay e sull'allenamento.
    Grazie in anticipo

    #2
    ciao, non ce ne volere ma dobbiamo chiudere, come potrai vedere nella discussione che ti linko qui sotto, diete a persone giovani come te preferiamo non consigliarle

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎