E' possibile mettere massa solo con la dieta e senza utilizzo di nessun genere di integratore?Se sì, quanto ci si potrebbe impiegare a mettere un 15 chili?Se no, perchè gli integratori sono così fondamentali nell'allenamento? Grazie in anticipo.
Dieta Massa senza integratori
Collapse
X
-
prova a fare un search, un integratore serve, certo, ma fino ad un certo punto e in certi contesti....in sintesi, non sono "assoluti" o indispensabili e non aiutano a mettere "massa"...e in ogni caso non vuol dire nulla "integratori"...poichè ci sono centinaia di prodotti diversi con funzionalità spesso moooooolto diverse. E cmq sono prodotti naturali. Posta la tua attuale alimentazione completa di grammature e i tuoi dati fisici, altrimenti non possiamo aiutarti.
ciao e auguri.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
bisogna vedere la condizione di partenza, per 15 kg di massa pulita ci possono volere pochi anni come una vita
Sicuramente oltre ad una buona dita ci vuole tanta voglia di sudare e tanta pazienza
Ps:gli integratori non sono un aiuto divino, spesso servono più per praticità che per esigenze particolari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kei Visualizza MessaggioE' possibile mettere massa solo con la dieta e senza utilizzo di nessun genere di integratore?
Se sì, quanto ci si potrebbe impiegare a mettere un 15 chili?
Se no, perchè gli integratori sono così fondamentali nell'allenamento?
Grazie in anticipo.
Vedi, è certamente possibile sviluppare un bel fisico senza integratori, e la dimostrazione di ciò sono i primi rappresentanti del bodybuilding, che si allenavano solo con il sudore e l'alimentazione. Certo, ti devi scordare però la Bf pari all'8% o dei muscoli che vanno oltre la media, questa è la verità. Un conto è un buon fisico, un altro i fisici moderni che si vedono in giro nelle palestre odierne. Per quello spesso gli integratori sono necessari. Prendi la creatina ad esempio, che è stato dimostrato ti dia un 10 % in più sulle prestazioni, e non puoi sostituirla nemmeno mangiando Kg di carne, perchè sarà sempre insufficiente rispetto a quanta ne introduci con mezzo misurino di polvere. Stessa cosa per i Bcaa, vedi, una volta, gli atleti in massa mangiavano e in definizione mangiavano meno. Oggi con i Bcaa, si può dimagrire molto meglio rispetto a prima. Questa è la realtà, dipende dagli obiettivi. Come fai in definizione a mangiare quantità di roba per avere naturalmente i bcaa???
Guarda qui...un bel fisico certo, ma era un pro....oggi come oggi farebbe ridere ed un motivo ci sarà!
Detto ciò, mettere 15 Kg di massa senza integratori è certamente possibile, ma ti sogni la cosiddetta massa pulita che oggi va tanto di moda, perchè se vuoi crescere naturalmente, dopo uno squat pesante non puoi e non devi assolutamente metterti a conteggiare le Kcal, ma devi dare libero sfogo all'animale che è in te! E per fare questo la massa grassa sale, te lo assicuro.
Poi arriva la primavera e senza integratori ti metti a dieta e perderai oltre al grasso anche più muscoli rispetto a uno che si crede fighètto solo perchè si prende i bcaa.
Insomma, è possibile, ma la fatica e i tempi, a mio parere, si dilatano parecchio.
Questa è la pura verità, dipende dagli obiettivi.Last edited by CapitanBodyweb; 01-01-2013, 22:03:19.
Commenta
-
-
Comincia con il leggere i thread che ti segnalo sotto.. Dai primaria importaza alla dieta e all'allenamento. Sarai tu stesso in seguito a capire se hai necessità di utilizzare degli integratori.
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
MASSA: errori comuni.
Commenta
-
-
Vorrei fare un esempio concreto per esplicare meglio ciò che ho detto, precisando che non voglio flammare ma solo esplicare bene.
Caio va a squattare pesante, talmente pesante che si fà uscire l'anima e vede la madonna. caio torna a casa per l'ora di pranzo, si fa la doccia e si cala due piatti di pasta e due bisteccone per ripristinare il glicogeno e dare le proteine necessarie ai muscoli per crescere.
Sempronio va a squattare pesante, talmente pesante che vede la madonna. Prima di andare a aquattare si piglia qualche grammo di creatina e due capsule di bcaa. Finito di squattare prende altre 4 capsule di bcaa, si fa la doccia, e si beve un frappè proteico al siero di latte. Arriva a casa e mangia 4 gallette di riso col miele.
Risultato: Caio si è allenato duaramente come sempronio, ma ha messo molta più massa grassa di Sempronio e , forse, anche meno muscoli. Anche se Caio è più forte di Sempronio, Sempronio, alla lunga avrà un fisico migliore.
Aimè, il pilota conta sempre meno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioera chiaro il tuo pensiero, non c'è bisogno di essere ridondante.
Però mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito a quanto da me esplicato. Tu come la vedi?
No perchè troppo spesso si sente parlare , a mio parere, di massetta pulita a sproposito ecco. Che ne dici??
Commenta
-
Commenta