Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta economica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta economica

    ciao ragazzi,è da poco tempo che frequento questo fantastico forum,con persone molto esperte ed avevo un dubbio.

    le diete fatte a dovere sono molto costose,sto bene fisicamente ma volevo togliermi questa odiata pancia,che non la posso più vedere perchè sono tutto asciutto ma li c'è la pancia che da fastidio
    volevo fare una diete per regolarmi naturalmente per cercare di diminuire la pancetta col passare del tempo...ma allo stesso tempo prendere un pò di massa quindi deve essere proteica.
    se qualcuno poteva darmi una dritta o magari mi dice quello che mangiare senza spendere tanto,perchè per una dieta fatta a dovere partono 500+ euro.
    grazie in anticipo

    #2
    Se non hai particolari esigenze fisiche se non quella di togliere la pancetta ti basta seguire una dieta bilanciata, normocalorica e leggermente iperproteica.

    Dato che le fonti più costose sono quelle proteiche (vedi carne e pesce) puoi ovviare alternando tali fonti a quelle meno "nobili" ma comunque di buon valore aminoacidico come legumi (ottimi i fagioli bolliti) oppure uova( brick di albumi pastorizzati) e formaggi magri (latte scremato, fiocchi di latte, jogurt greco...).

    Il pesce fresco lo puoi sostituire con quello in scatola (tonno al naturale, salmone naturale, sgombro naturale).

    Commenta


      #3
      grazie della dritta seguirò i tuoi consigli

      Commenta


        #4
        R: Dieta economica

        Per risparmiare devi iniziare a controllare le offerte nei volantini...
        Quando trovo i petti di pollo a 4,99/kg nei supermarket mi faccio la scorta per qualche mese!
        Idem per le uova, personalmente prendo la cassa da 180 formato "L" direttamente in fabbrica...Oppure l'ideale è farti un macellaio di fiducia che ti faccia prezzi particolari per uova e carne.

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

        ---------- Post added at 17:27:40 ---------- Previous post was at 17:26:24 ----------

        Il pesce in scatola costa il doppio del petto di pollo.... Personalmente preferisco uova, pollo e manzo... Ovviamente anche semi di lino, frutta secca ed omega 3

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
        Da 118Kg a 75Kg.

        Commenta


          #5
          offerte nei supermarket is the way

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            #6
            non credo che una dieta per ottenere buoni risultati atletici sia tanto più cara di una dieta normale. Calcola che eliminado molti formaggi stagionati (i più cari) salumi vari risparmi già molto rispetto a chi magari non se ne priva . In più se uno si orienta sempre su frutta e verdure di stagione, che sono le migliori sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista qualitativo, e si segue le offerte dei super per la carne e il pesce, si riesce a risparmiare molto. Conta che ottime fonte proteica è latte (se non sei intollerante) yogurt (che trovi ad ottimo prezzo), ma soprattuto uova e legumi

            Certo se uno cerca alimenti più "tecnici", come kamut quinoa creme natrali di frutta secca, il prezzo lievita.....anche se io con 500gr di kamut ci vo avanti per 1 mese

            Commenta


              #7
              omega 3 lo prendo in pillole gel della bodyraise.grazie mille mper i vostri consigli guarderò le offerte d'ora in poi,sempre

              Commenta


                #8
                che en pensate del prosciutto di tacchino della dulano della lidl,100 grammi 22 grammi di proteine e 1 grammo di grassi,direi che è ottimo! la confezione è da 150 grammi quindi 30 grammi circa di proteine e costa circa 1.20 -1.30 euro penso sia molto buono!

                Commenta


                  #9
                  Ricerca le offerte su petti di pollo ed arista di maiale, con una media di 4.50-5.50 eu/kg non puoi lamentarti... poi uova, tonno, sgombro (scatolame, insomma, anche se non è proprio ottimale).
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Io non risparmierei proprio sul cibo. mangia cibo di qualità, guarda le offerte ed evita semmai di compare cavolate inutili


                    MY YOUTUBE VIDEO TRANSFORMATION in 5 years: http://youtu.be/gwW83_hpnuA

                    Commenta


                      #11
                      avevo un paio di domande,siccome vado in palestra verso le 6 e quando ho finito sono all ora di cena va bene sostituire il post W con la cena?
                      che ne dite come spuntino prima di andare a dormire una vaschetta di cottage cheese da 200g?
                      per la colazione che ne dite una normale tazza di latte + cereali e circa 100 grammi di mandorle?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ciobi69 Visualizza Messaggio
                        avevo un paio di domande,siccome vado in palestra verso le 6 e quando ho finito sono all ora di cena va bene sostituire il post W con la cena?
                        che ne dite come spuntino prima di andare a dormire una vaschetta di cottage cheese da 200g?
                        per la colazione che ne dite una normale tazza di latte + cereali e circa 100 grammi di mandorle?
                        ti conviene postare la tua intera alimentazione, con tutte le grammature e i tuoi dati fisici, età ecc...
                        Apri un nuovo 3d, sei autorizzato

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎