Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help!!!dieta cheto per donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
    Ciao e auguri di buon anno!
    Personalmente ho provato la dieta chetogenica l'estate di due anni fa per un periodo superiore ai due mesi... I risultati ci sono stati, è inutile negarlo, ma non mi sento per niente di consigliartela: i motivi principali sono il rischio per l'equilibrio del tuo organismo (chetosi) e la successiva reintroduzione dei carboidrati nella dieta, questione delicata e non trascurabile...
    In ogni caso, se vuoi maggiori informazioni o domande su com'è andata, chiedi pure
    E' per questo che dovresti essere seguita passo passo, da un professionista.

    Originariamente Scritto da pussycatdolls Visualizza Messaggio
    ciao! guarda faccio spesso digiuni terapeutici ( stesso effetto chetogenica) e quindi so benissimo come funziona. la chetogenica si basa sul fatto che dopo circa 2-3 giorni, finite le riserve di glicogeno epatico e muscolare, lenergia viene ricavata dal grasso. questo e' un processo naturalissimo ( altrimenti la natura non ci avrebbe mai fornito del grasso che tanto odiamo perchè serve proprio a questo)! la chetosi indotta da questo principio di mancanza di zuccheri va misurata con il ketur test, in questo modo sappiamo se il corpo sta bruciando o meno i grassi e quindi siamo in chetogenica. quindi teoricamente, elimina completamente tutti gli zuccheri carboidrati sale (mangia solo carne bianca scondita) fino a quando il rilevatore di chetoni (ketur test) sarà positivo. solitamente il tempo necessario sono 2-3 giorni minimo, accelerati se si fa cardio perchè le scorte diminuiscono prima. va anche detto che questa dieta estrema e' dannosa se prolungata perchè 1)la carne acidifica l'organismo. 2) si entra in acidosi metabolica. 3) si entra in uno stato di carenza di vitamine. quindi sconsiglio il prolungarsi della dieta. questo tipo di esperienza e' assolutamente inutile se intrapresa con lidea di dieta salvalinea last minute. nel senso che puo essere utile per perdere sicuramente qualche chilo ma deve essere limitata ad un periodo limitato di giorni per non sovraccaricare gli organi di smaltimento. in questi giorni di chetogenica il corpo e' in uno stato di acidosi e quindi ci saranno vari spiacevoli inconvenienti (alito cattivo, sudore acidulo..). e quindi una volta che si riprende la nutrizione bisogna mangiare sano o si riprende tutto con gli interessi. quindi ok a frutta/verdura di stagione e cereali (evitando il frumento comune e raffinato). evitare lo zucchero, sostiuire col miele. mangiare tanti legumi. mangiare sano e naturale. ricordate che la dieta e' uno stile di vita, non una-tantum. e ricordate che chi mangia vedmanete sano e pulito non avrà mai bisogno di una dieta last minute
    Evitiamo di dire cose inesatte
    Non è la carne che può portare acidificazione, anche se facessi la chetogenica con proteine della soia succederebbe, avviene perchè usi proteine/aminoacidi come fonte energetica. Questo come il discorso vitamine va valutato e compensato.

    I problemi del prolungamento della keto sono altri, e reali, perciò ne va valutato l'utilizzo e seguito il percorso.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #17
      oltretutto, devi valutare la sostenibilità di una chetogenica per una donna ( senza voler fare distinzioni misogine, lungi da me... )... di solito infatti il "carbo craving" è più accentuato per il sesso femminile che non per il maschile... e nel caso ti venisse in mente l'idea di sostituire i vari cibi con Alimenti speciali ( biscotti proteici, pasta proteica, ecc... ) sappi che
      1) il portafogli non reggerebbe a lungo
      2) una vera cheto prevede un limite esatto nelle proteine assunte ( sennò bye bye chetosi e quindi la dieta nel complesso va a farsi friggere )

      per cui, per tutto il resto non posso far altro che quotare ciò che ti è già stato spiegato ottimamente
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        #18
        C'è poi da considerare che...

        la chetosi non serve a nulla ai fini del dimagrimento.

        L'idea della dieta chetogenica è nata in questo modo:

        poiché serviva una 'terapia' per alcuni disturbi del sistema nervoso centrale (epilessia -sicuramente- e sindromi correlate ai sistemi piramidale ed extrapiramidale -dubbi su questo, non ricordo bene; comunque, non è quello il punto) è stata ideata la chetogenica. Avendo notato un grande effetto protein sparing qualcuno ha pensato "Perché non utilizzarla per perdere peso?" e quindi è stata portata nel campo del dimagrimento...

        In realtà a parità di kcal non cambia molto con diete non prettamente chetogeniche.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

          In realtà a parità di kcal non cambia molto con diete non prettamente chetogeniche.
          be vista cosi' si , dal momento che il dimagrimento rimane legato all'introito calorico e null'altro , non ci possono essere dubbi.
          di fatto pero' il boost drenante dei "primi giorni" dato dallo scarico totale di carboidrati permette un approccio psicologico non da sottovalutare.
          Inoltre un vantaggio su tutti , per lo specialista o il medico che la prescrive , è il fatto di poter controllare momento per momento se il paziente sta facendo le cose fatte bene o meno perchè la chetosi è come suddetto misurabile e senza entrare nel merito tecnico della dieta la chetosi aiuta a controllare il senso di appetito.
          Inoltre in commercio ci sono oramai decine di preparati anche discreti che liberano il paziente dal dover pesare gli alimenti. (aspetto che oggi come oggi non è da sottovalutare per molti soggetti)
          Con questo non voglio dire che sia l'ideale anzi gli svantaggi spesso superano i vantaggi pero' volevo solo porre alcune precisazioni che credo possono essere utili.

          Commenta


            #20
            Non è vero che è più controllabile perché una corsettina, una dose generosa di grassi e pochissime proteine, possono instaurare una chetosi profonda anche senza 'rispettare la dieta', anche assumendo kcal oltre il dispendio.

            La chetosi è una conseguenza della condizione di digiuno (o quasi digiuno), non dovrebbe costituire lo scopo di una dieta, a mio avviso.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Non è vero che è più controllabile perché una corsettina, una dose generosa di grassi e pochissime proteine, possono instaurare una chetosi profonda anche senza 'rispettare la dieta', anche assumendo kcal oltre il dispendio.

              La chetosi è una conseguenza della condizione di digiuno (o quasi digiuno), non dovrebbe costituire lo scopo di una dieta, a mio avviso.
              be questo si ma la chetosi esclude QUASI SEMPRE l'ingestione di glucidi. (dico quasi sempre perchè nel caso dell'intermittente è una cosa un pochino diversa. Regime tra le altre che a me piace moltissimo in alcuni periodi specifici)
              E tu sai perfettamente quanto i pazienti raccontino di non aver mai ingurgitato la tanto amata pasta quando invece spesso è il contrario ... Almeno in questa maniera hai un metro quasi sempre certo di misura.
              Per il resto siamo daccordo sul fatto che non sia un regime ideale.

              Commenta


                #22
                Ciao lazia, vorrei raccontarti la mia esperienza. Donna, 31 anni 1.58 per 52 kili, allenamento costante e continuo in sala pesi fissata con le alimentazioni estreme. Le ho provate tutte dalla Dukan (niente frutta e verdura e olio di vasillina al posto dell'extravergine per condire-FOLLIA) alla Metabolica(salmone e avocado a go go) per diversi mesi, anni anzi ma i risultati non erano quelli che speravo!! Poi grazie a questo MERAVIGLIOSO FORUM ho capito che dovevo cambiare le mie abitudini e reintrodurre i carbo anche perchè mi alleno costantemente e non sollevo pesini da 1 kilo ma spingo fino al cedimento. Quindi ho impostato una 40-30-30 e i carbo li ho concentrati tutti a colazione, post work e negli spuntini privilegiando avena, kamut, riso integrale, frutta. Vuoi sapere com'è finita? il mio corpo giorno per giorno è più tonico e sano, l'allenamento è sempre più costante e completo e anche il portafogli mi ringrazia....Ciao

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da zebrotta Visualizza Messaggio
                  Ciao lazia, vorrei raccontarti la mia esperienza. Donna, 31 anni 1.58 per 52 kili, allenamento costante e continuo in sala pesi fissata con le alimentazioni estreme. Le ho provate tutte dalla Dukan (niente frutta e verdura e olio di vasillina al posto dell'extravergine per condire-FOLLIA) alla Metabolica(salmone e avocado a go go) per diversi mesi, anni anzi ma i risultati non erano quelli che speravo!! Poi grazie a questo MERAVIGLIOSO FORUM ho capito che dovevo cambiare le mie abitudini e reintrodurre i carbo anche perchè mi alleno costantemente e non sollevo pesini da 1 kilo ma spingo fino al cedimento. Quindi ho impostato una 40-30-30 e i carbo li ho concentrati tutti a colazione, post work e negli spuntini privilegiando avena, kamut, riso integrale, frutta. Vuoi sapere com'è finita? il mio corpo giorno per giorno è più tonico e sano, l'allenamento è sempre più costante e completo e anche il portafogli mi ringrazia....Ciao
                  ottimo feed , ma nel caso di una assidua sportiva non faccio comunque fatica a crederlo . Se ci si allena pesantemente i carbo servono non c'è altro da dire !

                  Commenta


                    #24
                    L'autrice di questa discussione non ha più scritto, speriamo lo faccia al più presto per sentire di nuovo la sua opinione al riguardo
                    In effetti, aveva chiesto di essere aiutata nel percorrere la chetogenica...
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #25
                      Grazie x gli interventi..x il momento ho cominciato a seguire la dukan..poi passerò a una zona

                      Commenta


                        #26
                        ... ok!
                        Figurati
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da lazia Visualizza Messaggio
                          Grazie x gli interventi..x il momento ho cominciato a seguire la dukan..poi passerò a una zona
                          se tu fossi seguita da una persona competente potrebbe essere una buona strategia come dicevo sopra (almeno dal punto di vista psicologico) ... ma se non lo fossi il rischio è di fare peggio nel lungo periodo.
                          In bocca al lupo e dal momento che ci sei in mezzo se avessi bisogno scrivi.

                          ciao

                          Commenta


                            #28
                            dalla padella alla brace..

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da lazia Visualizza Messaggio
                              Grazie x gli interventi..x il momento ho cominciato a seguire la dukan..poi passerò a una zona
                              Tempo della discussione sprecato.....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da lazia Visualizza Messaggio
                                Grazie x gli interventi..x il momento ho cominciato a seguire la dukan..poi passerò a una zona
                                chi fa di sua testa...

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎