Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fare sport senza dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fare sport senza dimagrire

    Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum ma ho letto a volte dei post e mi sembra il posto giusto in cui chiedere vista la presenza di persone competenti.
    Sono una ragazza di 27 anni, peso circa 57 kg e sono alta 1,70 m. Non ho mai fatto sport, se non da bambina, con l'arrivo dell'adolescenza non ne ho mai praticato uno con costanza, cullandomi del fatto che non ho mai avuto problemi con il mio fisico (nè di forma nè di tonicità). E' da qualche tempo a questa parte però che noto che la buccia d'arancia che ho in alcune zone del corpo sta piano piano peggiorando quindi vorrei inizare a praticare acquagym per evitare che mi venga la cellulite vera e propria. Ho letto l'acquagym è uno degli sport più indicati per il problema buccia d'arancia e per la cattiva circolazione.
    Il punto è che nel praticare sport non vorrei assolutamente perdere peso. Ho sempre avuto il problema del "dimagrimento facile" nel senso che se mangio ingrasso, non ho problemi di metabolismo iperveloce, però mi basta mangiare poco o muovermi di più per qualche giorno e subito perdo peso. A ciò si aggiunge il fatto che non sono una persona che ha la tendenza a mangiare tanto, sono stata per tanti anni inappetente e se esagero con cioccolate o succhi di frutta o torte fatte in casa il mio organismo ne risente con grastriti, stomatiti ecc...
    Detto ciò vi chiedo: come posso praticare acquagym senza necessariamente dimagrire? Il mio peso mi va bene e anzi, se arrivassi a 58 kg non mi darebbe fastidio. Ho l'ossatura sottile.
    Dovrei seguire una dieta ipercalorica? Preciso che non mangio carne.
    Grazie in anticipo a chi eventualmente mi aiuterà

    #2
    se fino ad ora non hai fatto sport ed hai mantenuto il tuo peso corporeo, e iniziando a fare sport vuoi continuare a mantenerlo o anche aumentarlo un pò devi mangiare di più non è che ci sono altre soluzioni
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta Giulio! Bene, volevo giusto la conferma che mangiando di più non dimagrirò nonostante lo sport...no è che avevo il dubbio che mangari il mio corpo, non essendo abituato, avrebbe comunque reagito dimagrendo visto che ho letto che l'acquagym è uno sport che fa bruciare molto. Proverò a sforzarmi, non amo mangiare molto :-/ Grazie ancora!

      Commenta


        #4
        mica devi abbuffarti, aggiungere 200kcal al giorno è un attimo
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎