Annuncio

Collapse
No announcement yet.

approccio alla definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    approccio alla definizione

    buonasera ragazzi,e a tutti buone feste in corso....
    mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito a quanto segue...gli anni scorsi ne ho provate tante,con risultati più o meno buoni,a sto giro vorrei approcciare la fase di definizione in maniera super graduale...attualmente sono a 300g carbo-165g pro-50g lip......
    ora,avrei pensato di lasciare invariate le quote di pro e lip,e di abbassare i carbo di 20 grammi al mese,in modo tale da arrivare ad aprile a 220(che è la quota con la quale l'anno scorso ho ottenuto la massima definizione),e mantenere tale quota per un paio di mesi,per tirare poi le somme...inoltre vorrei variare di circa 30g i carbo tra giorni on(3) e giorni off...
    che ne pensate?come sempre grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto...

    #2
    secondo me abbassare di 20g al mese serve proprio a poco, puoi farlo in meno tempo

    ad ogni modo nulla ti impedisce di farlo...non ci sono ne pro ne contro imho

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      secondo me abbassare di 20g al mese serve proprio a poco, puoi farlo in meno tempo

      ad ogni modo nulla ti impedisce di farlo...non ci sono ne pro ne contro imho
      grazie per la risposta.posso chiederti cosa intendi con''serve a poco''?
      io ho calcolato che partendo da gennaio farei: gennaio 280g...febbraio 260g...marzo 240g...aprile 220g...
      quindi a maggio(ed eventualmente giugno sarei a 200g,il che dovrebbe portarmi al tiraggio massimo per gli inizi di luglio)
      cosa ti fa essere perplessa a riguardo?
      ah,e per quanto riguarda la differenza(sui 30g sempre di carbo)tra giorni on e off,cosa ne pensi?

      Commenta


        #4
        nessuno più?!

        Commenta


          #5
          io sono dello stesso parere di luna.. non vedo una logica nell'abbassare di 20gr al mese , piuttosto se a 200gr ti definisci ed in poco tempo, puoi allungare la fase di massa..

          Commenta


            #6
            capisco.sapete,è che ho sempre sentito che un approccio''soft''permetterebbe una conservazione maggiore di massa magra,che al contrario un calo repentino di carbo rischierebbe di compromettere.
            è una sciocchezza?!

            Commenta


              #7
              Dipende molto da come reagisce il tuo organismo alla diminuzione di calorie e/o di carboidrati, non esiste una regola assoluta
              Sicuramente un calo repentino non è mai la migliore soluzione, perché in quel modo rischieresti di consumare molta massa magra intesa superflua e inutile dal tuo corpo in fase di restrizione calorica
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                infatti,era proprio questo che intendevo....

                Commenta


                  #9
                  buongiorno.

                  e sempre manx,riprendendo la frecciatina che m'hai tirato di là :P ,perchè credi che 20g di carbo in meno al mese non significhino nulla?20 g al mese dopo 4 mesi sono 80g .......
                  grazie
                  Last edited by Miller; 10-01-2013, 14:25:55. Motivo: ...

                  Commenta


                    #10
                    Mi spieghi cosa dovrebbe cambiare con 80kcal al mese? Sono quantità troppo basse, non si discostano molto dall'incertezza di un giorno di dieta.

                    Commenta


                      #11
                      certo,ma guardandola in maniera più lungimirante,come dicevo prima,parliamo si di appena 20g di carbo al mese,ma se spostiamo il target a 3-4 mesi,arriviamo a 60 e poi 80 g....sono pochi?o ritenete sbagliato il modo?perchè da quel che sapevo un approccio ad una restrizione calorica più è graduale meglio fa....è sbagliato?

                      Commenta


                        #12
                        nel tuo caso, a mio avviso, è "troppo" graduale

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          come già ti è stato detto niente ti impedisce di farlo...però non serve a nulla

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi,non voglio assolutamente sembrare polemico o rompi..... ,anzi vi ringrazio ancora per l'interessamento e le risposte,che certamente non siete obbligati a dare.
                            detto ciò,vi sarei veramente grato se mi spiegaste i motivi della vostra convinzione.non è che voglio una lezione di biologia/nutrizione,ma perlomeno capire perchè sieye così fermamente convinti che questa cosa non serva a nulla..in cosa è così sbagliata?a cosa può portare?a nulla?perchè se ora prendo 300 grammi di carbo al giorno,e così facendo a maggio ne starei prendendo 200 non dovrebbe sortire nessun effetto?!
                            e grazie ancora.

                            Commenta


                              #15
                              non è sbagliato ma semplicemente non hai nessun pro/contro nello scalare così lentamente la quota di carbo...puoi tranquillamente farlo in meno tempo. comunque te lo ripeto ancora...niente ti impedisce di farlo e se decidi di fare così non succede nulla

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎