Dieta legata alla ricerca di un buon split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schumpter
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 100
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #16
    ok, dovrebbe andare adesso ... considerate che 27gr di proteine sono quelli delle pasta e delle zucchine. Per i giorni OFF come mi comporto? Le noci le levo?
    Click image for larger version

Name:	immaginevus.png
Views:	1
Size:	68.2 KB
ID:	15938362

    Commenta

    • Schumpter
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 100
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #17
      penso di averne cavato piede, mi son letto svariati thread, se mi date conferma che le diete vanno bene, l'allnemanto l'ho sistemato e posso partire col diario. Grazie a tutti per l'aiuto


      GIORNO ON
      Click image for larger version

Name:	dietaon.png
Views:	1
Size:	68.0 KB
ID:	15938369



      GIORNO OFF
      Click image for larger version

Name:	dietaoff.png
Views:	1
Size:	62.8 KB
ID:	15938370


      non ho considerato eventuali verdure tipo finocchi, lattuga, iceberg o cose simili che potrei mangiare in caso di languore, né ho considerato i caffè (in genere 4 al di, colazione, metà mattina, dopo pranzo e metà pomeriggio)

      Commenta

      • Valentinick46
        Bodyweb Advanced

        • Feb 2010
        • 140
        • 3
        • 1
        • Pistoia
        • Send PM

        #18
        Per me la dieta è troppo sbilanciata, troppe proteine troppe verdure e pochi grassi....poi non ha senso mangiare 105gr di pasta o 7gr di noci o 570 di albumi.

        Quindi porta le proteine al max 2gr per kg (max 140-150gr totali). Un mio consiglio è di mangiare almeno 2 frutti di stagione al giorno, potresti usarla come fonte di carboidrati negli spuntini o a colazione insieme a delle frutta secca (così aumenti i grassi).


        A pranzo e a cena dimezza le verdure, usa un po' d'olio anche a cena

        Nei giorni off alza le kcal, sono troppe 1000kcal di differenza....dato che sei alle prime armi non fare troppe distinzioni tra off/on, faii una normocalorica da usare sia ON che OFF

        PS: a cena puoi usare una fonte di cho come a pranzo . Un altro consiglio è quello di leggere la dieta prima di postarla ed avere almeno il buon senso di capire se sia logica o meno
        Last edited by Valentinick46; 29-12-2012, 15:23:10.

        Commenta

        • Schumpter
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 100
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Valentinick46 Visualizza Messaggio
          Per me la dieta è troppo sbilanciata, troppe proteine troppe verdure e pochi grassi....poi non ha senso mangiare 105gr di pasta o 7gr di noci o 570 di albumi.

          Quindi porta le proteine al max 2gr per kg (max 140-150gr totali). Un mio consiglio è di mangiare almeno 2 frutti di stagione al giorno, potresti usarla come fonte di carboidrati negli spuntini o a colazione insieme a delle frutta secca (così aumenti i grassi).


          A pranzo e a cena dimezza le verdure, usa un po' d'olio anche a cena

          Nei giorni off alza le kcal, sono troppe 1000kcal di differenza....dato che sei alle prime armi non fare troppe distinzioni tra off/on, faii una normocalorica da usare sia ON che OFF

          PS: a cena puoi usare una fonte di cho come a pranzo . Un altro consiglio è quello di leggere la dieta prima di postarla ed avere almeno il buon senso di capire se sia logica o meno
          ok, grazi, provo a modificarle
          Cioè, non ha senso 105g di pasta? Perché sono troppi o perché non ha senso 100 rispetto a 105? Mi hanno detto di non superare gli 80g di CHO per pasto, sbaglio? O intendi altro? Sulla frutta ho letto pareri discordanti per via del fruttosio, puoi farmi luce su quest'aspetto?

          Commenta

          • Valentinick46
            Bodyweb Advanced

            • Feb 2010
            • 140
            • 3
            • 1
            • Pistoia
            • Send PM

            #20
            fatti meno pippe mentali sulle quantità di proteine grassi e carboidrati da assumere nei singoli pasti, così come sul fruttosio. Ovvio vale la regola del buon senso

            Per i 105gr di pasta non ha senso dato che da 100gr a 105gr cambia poco oltre allo "sbattimento" di stare a contare 5 gr

            Commenta

            • Schumpter
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 100
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #21
              capisco!
              Considerando che mi alleno al mattino e che lo spuntino a metà mattina coincide con il PRE-WO, volendo sostituire la frutta che per ora non è prevista con cosa posso sostuire? Mi pare di capire di non usare i fiocchi d'avena negli spuntini: posso usare del pane o è meglio lasciarlo perdere e prediligere alimenti "più puliti"? I fat li ho calcolati circa 0.8 x peso.

              Commenta

              • Valentinick46
                Bodyweb Advanced

                • Feb 2010
                • 140
                • 3
                • 1
                • Pistoia
                • Send PM

                #22
                il grassi li porterei almeno a 70gr al giorno, come pre w.o puoi fare benissimo 1 frutto + 1 fonte proteica + una piccola fronte di grassi, ad esempio del formaggio magro+1mela. Come puoi benissimo fare avena + fonte proteica + fonte di grassi.

                Il mio consiglio è mangiare perlomeno 2 porzioni di frutta al giorno, poi puoi utilizzarla benissimo a colazione oppure come fonte di carboidrati negli spuntini

                Commenta

                • Schumpter
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 100
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  va bene, provo a modificare. C'è un motivo particolare per il quale consigli la frutta?

                  Commenta

                  • Valentinick46
                    Bodyweb Advanced

                    • Feb 2010
                    • 140
                    • 3
                    • 1
                    • Pistoia
                    • Send PM

                    #24
                    consiglio la frutta perchè è un'ottima fonte di vitamine, sali minerali, fibre....oltre che di zuccheri

                    Commenta

                    • Nighthawk
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2011
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Ma non sono troppe 50g di proteine in un singolo pasto?il corpo non le assimila tutte sicuramente,soprattutto su un ragazzo di 68kg..
                      o sbaglio?

                      Commenta

                      • Zac81
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 92
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Ragazzo mio scusa la franchezza ma sei talmente secco che non ti si vede ormai...che problemi ti possono dare i carbo? Hai una dieta che dire sbilanciata è poco...1500 g zucchine??? 550 grammi albumi e per di piu 2 volte al giorno (dici che sono 55 ma nella seconda tabella che hai postato figurano ancora 500.. per cui se sono 500 sono esagerati e se sono 55 le calorie totali sono moto piu basse delle 2050 circa che ti vengono fuori). Sei ectomorfo quindi se non mangi carbo non crescerai mai...tieni 130 grammi di proteine al max e 70 grammi di grassi (prevalentemente evo e frutta secca) e per il resto carbo!! Ps da quanto segui una dieta cosi? non hai problemi intestinali?

                        Commenta

                        Working...
                        X