Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento (ex (?) obeso)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    la verdura va mangiata sempre...fattela piacere, é fondamentale....io non riesco a fare nessun pasto principale senza verdura, a volte mi capita di mangiare mezzo cetriolo anche a colazione Ocio al miele...é una fonte di carboidrati...quindi se usi miele/marmellata (altra fonte di cho) devi ridurre altrove. Cmq mi sono "intromesso" Attendi Brosgym.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MichaelF Visualizza Messaggio
      I carbo da dove li levo? un po' da pasta e dai fagioli? Okay per gli albumi a colazione, ne prendo 320 g visto che levo i fagioli?

      si

      Yogurt lo mangio di solito al posto del latte la mattina (questa era una giornata tipo in linea di massima)..

      magari usalo agli spuntini

      Non ho capito la storia della marmellata.. Devo metterla sopra gli albumi? è commestibile?
      Originariamente Scritto da MichaelF Visualizza Messaggio
      P.S. La verdura dovrei mangiarla sia a pranzo che cena o basta a cena? Non sono mai stato abituato a mangiare primo + verdure ma solo primo oppure secondo e verdura.. Per carità, non è un problema abituarsi

      ---------- Post added at 00:05:48 ---------- Previous post was at 00:04:13 ----------

      Li proverò col miele allora (marmellata non mi piace particolarmente).. Per ridurre i carboidrati passo a 70-80 g di pasta? Elimino qualche banana?
      La verdura/ortaggi è importante per tutti, fondamentale per te che sei celiaco ed hai una situazione intestinale non ottimale, da quanto hai scoperto di esserlo?

      Si elimina la banana a colazione, e fai albumi e miele (un paio di cucchiaini), magari lo yogurt oppure un altro frutto, riduci anche la pasta.

      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      la verdura va mangiata sempre...fattela piacere, é fondamentale....io non riesco a fare nessun pasto principale senza verdura, a volte mi capita di mangiare mezzo cetriolo anche a colazione Ocio al miele...é una fonte di carboidrati...quindi se usi miele/marmellata (altra fonte di cho) devi ridurre altrove. Cmq mi sono "intromesso" Attendi Brosgym.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #18
        Sìsì, la verdura che mangio (carote, insalata, pomodori e spinaci) mi piace e non è un problema inserirla anche a pranzo, dicevo solo che non l'avevo mai fatto
        Ho provato a ridurre un po' i CHO (circa 133 invece che 173) e quindi ora dovrei recuperare le calorie che mancano dai grassi.. Cosa posso inserire? Troppo olio mi nausea

        ---------- Post added at 00:16:00 ---------- Previous post was at 00:14:32 ----------

        Okay allora per la colazione/verdura/riduzione CHO, mi rimane solo il dubbio sul come riempire le calorie mancanti usando i grassi

        Grazie ancora a tutti per le risposte

        Commenta


          #19
          frutta secca, pero' occhio anche in questo caso, in quanto hanno qualche gr di cho. Oppure, forse anche meglio, mangiare piu' ftrequentemente cibi come carne rossa di tipo "grasso", tuorli, salmone.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Ultima: le carote non sono " a volontà" specie se lesse!
            Le altre che hai citato ok.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #21
              Ok ho cambiato un po' di cose, aggiunto verdura a pranzo e cena, messo gli albumi con due cucchiaini di miele a colazione togliendo barretta, latte e banana, ho aumento l'EVO a 15 g e la frutta secca da 20 a 30 g.. Ora ho 1631 kcal ripartite in 118.5 PRO 133 CHO 65 FAT.. I carboidrati scendono ulteriormente quando mangio altra verdura al posto delle carote. Magari potrei mangiare carote nei giorni di allenamento e altra verdura negli altri? O è meglio che stia più basso di CHO sempre, indipendentemente dal wo? So che sto approfittando della vostra pazienza, ma se vi può interessare, vi sono molto grato

              La metto modificata
              Colazione (6:30)
              -Albume 320 g: 166 kcal 35 PRO 2.3 CHO 0.5 FAT
              -Miele x 2 cucchiaini: 60 kcal 16.5 CHO

              Spuntino (10-10:30)
              -Arachidi 30g: 170kcal 7.7PRO 5CHO 14.77FAT
              -Yogurt 125 g: 100 kcal 6.5 PRO 10 CHO 1.7 FAT

              Pranzo (13:00)
              -Pasta 60 g: 210kcal 3.3 PRO 45.6 CHO 1 FAT
              -Tonno 110 g: 110 kcal 28 PRO
              -EVO 15 g: 135 kcal 14FAT
              -Verdura 200 g (metto il conto delle carote): 70 kcal 1.5 PRO 16.4 CHO 0.5 FAT

              Spuntino (16:00)
              -Noci 30g: 185kcal 7PRO 3CHO 17.7FAT
              -Banana: 70 kcal 1 PRO 18 CHO

              Cena (19:00)
              -Verdura 200 g (metto il conto delle carote): 70 kcal 1.5 PRO 16.4 CHO 0.5 FAT
              -EVO 15 g: 135 kcal 14 FAT
              -Tacchino (120 g)/Pollo (120-150 g)/Merluzzo (200 g): 150 kcal 27~35 PRO (a seconda della scelta) 1.4 FAT

              Totale: 1631 118.5 PRO(30%) 133 CHO(32,6%) che diminuisce nei giorni senza carote 65 FAT (36%)


              Ora ho troppi grassi? Non vorrei essere andato nella situazione opposta
              Last edited by MichaelF; 29-12-2012, 00:52:27.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Dai Spot per favore.....
                Riguardati un pò i meccanismi che regolano il foodintake e le risposte ormonali dopo un pasto.....
                Non sai delucidarmi tu, scusa? Stiamo parlando di una cosa specifica, a cosa serve che mi metto a pensare alla marea di cose che accadono dopo un pasto? Non arriverò mai a quello che tu stai intendendo... mai.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Non sai delucidarmi tu, scusa? Stiamo parlando di una cosa specifica, a cosa serve che mi metto a pensare alla marea di cose che accadono dopo un pasto? Non arriverò mai a quello che tu stai intendendo... mai.
                  Cerca di darti una controllata e registra il tono...ok?
                  Grazie.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da MichaelF Visualizza Messaggio
                    Ok ho cambiato un po' di cose, aggiunto verdura a pranzo e cena, messo gli albumi con due cucchiaini di miele a colazione togliendo barretta, latte e banana, ho aumento l'EVO a 15 g e la frutta secca da 20 a 30 g.. Ora ho 1631 kcal ripartite in 118.5 PRO 133 CHO 65 FAT.. I carboidrati scendono ulteriormente quando mangio altra verdura al posto delle carote. Magari potrei mangiare carote nei giorni di allenamento e altra verdura negli altri? O è meglio che stia più basso di CHO sempre, indipendentemente dal wo? So che sto approfittando della vostra pazienza, ma se vi può interessare, vi sono molto grato

                    La metto modificata
                    Colazione (6:30)
                    -Albume 320 g: 166 kcal 35 PRO 2.3 CHO 0.5 FAT
                    -Miele x 2 cucchiaini: 60 kcal 16.5 CHO

                    Spuntino (10-10:30)
                    -Arachidi 30g: 170kcal 7.7PRO 5CHO 14.77FAT
                    -Yogurt 125 g: 100 kcal 6.5 PRO 10 CHO 1.7 FAT

                    Pranzo (13:00)
                    -Pasta 60 g: 210kcal 3.3 PRO 45.6 CHO 1 FAT
                    -Tonno 110 g: 110 kcal 28 PRO
                    -EVO 15 g: 135 kcal 14FAT
                    -Verdura 200 g (metto il conto delle carote): 70 kcal 1.5 PRO 16.4 CHO 0.5 FAT

                    Spuntino (16:00)
                    -Noci 30g: 185kcal 7PRO 3CHO 17.7FAT
                    -Banana: 70 kcal 1 PRO 18 CHO

                    Cena (19:00)
                    -Verdura 200 g (metto il conto delle carote): 70 kcal 1.5 PRO 16.4 CHO 0.5 FAT
                    -EVO 15 g: 135 kcal 14 FAT
                    -Tacchino (120 g)/Pollo (120-150 g)/Merluzzo (200 g): 150 kcal 27~35 PRO (a seconda della scelta) 1.4 FAT

                    Totale: 1631 118.5 PRO(30%) 133 CHO(32,6%) che diminuisce nei giorni senza carote 65 FAT (36%)


                    Ora ho troppi grassi? Non vorrei essere andato nella situazione opposta
                    No come percentuale calorica forse un pò, direi di provare ad andare avanti così, ricordati di farti "regolare" anche l'allenamento

                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    Non sai delucidarmi tu, scusa? Stiamo parlando di una cosa specifica, a cosa serve che mi metto a pensare alla marea di cose che accadono dopo un pasto? Non arriverò mai a quello che tu stai intendendo... mai.
                    Spot, il tuo primo post era chiaramente provocatorio, l'insulina e la serotonina aumentano lo stimolo di fame a livello centrale, e l'aumento di insulina è anabolico, per la massa muscolare come per il tessuto adiposo ed i tigliceridi, come già detto magari non ha grosso impatto in 10g di carboidrati, ma se si può ottimizzare perchè non farlo?
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #25
                      Okay, allora provo ad andare avanti per un po' con questa dieta e vedo se il metabolismo che mi ha concesso "gentilmente" il cielo mi fa prendere peso Al limite proverò a ridurre le calorie tornando a 20 g di frutta secca (30 ora) e 10 di olio (15 ora).. Grazie ancora a tutti per il tempo "perso", vi farò sapere (nel frattempo posto in allenamento per avere consigli anche sulla scheda )

                      Commenta


                        #26
                        Ragazzi davvero io non so cosa vi è preso. Provocatorio? Io sono allibito... la chiudo qui, non fa nulla, non voglio sapere altro né avere delucidazioni.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎