Annuncio

Collapse
No announcement yet.

somatotipo 7-1-1!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    somatotipo 7-1-1!!!

    hola

    scrivo perchè nonostante abbia letto un pò tutti i threads in rilievo riguardanti diete e catabolismo, ho ancora un bel pò di dubbi.

    Come da titolo, ho appena scoperto "l'esistenza" del biotipo costituzionale, o meglio, lo conoscevo già, ma ho approfondito da poco, e ho scoperto tutti gli aspetti negativi del mio fisico, essendo ectomorfo al 100% in tutti gli aspetti, quali:

    Fisiologiche
    metabolismo iperattivo
    difficoltoso accumulo di grasso
    difficoltosa crescita muscolare
    difficoltoso accumulo di peso
    tratto digestivo carente
    generali tendenze cataboliche

    Fisiche
    struttura fragile
    longilineo
    esile
    ossa sottili
    arti lunghi
    zone superficiali sviluppate
    muscolatura sottosviluppata
    bassissimi livelli di grasso corporeo

    tratti psichici li evito xD

    Detto ciò, sono alto 1.86 e ho 22 anni. Fino a un anno fa pesavo circa 60 kg, deperimento puro, poi ho cominciato a mangiare solo prima di dormire ogni tipo di cibo spazzatura, e ovviamente, che sia ectomorfo mesomorfo o endomorfo, ho preso 25 kg in poco più di mezzo anno. 4 mesi fa ho iniziato ad allenarmi, e i risultati, ora, devo dire che si vedono: ho perso dal 6% al 9% di grasso (non è preciso) e circa 7-8 kg (peso 77kg). Le spalle, prima molto sottili, si sono allargate. Il tutto con una dieta ipocalorica da sole 1500 kcal al giorno, per non rischiare di mettere altro grasso. E' da un mesetto che ho iniziato quindi con una normale dieta da massa, da 2600 kcal quotidiane:

    appena sveglio: 5 grammi di glutammina, 3 grammi di creatina

    colazione dopo una decina di minuti: 70 grammi di cereali al cioccolato (prendevo quelli semplici che erano senza zuccheri, ma so che di mattina un pò di zuccheri non fanno male), 300 ml di latte scremato e 20 grammi di mandorle / arachidi.

    spuntino: 2 yogurt 0.1% grassi e una banana da 20 grammi di carbo circa

    pranzo:

    spuntino: 2 yogurt 0.1% grassi e una banana e altri 3 grammi di creatina

    spuntino: 2 yogurt 0.1% grassi e una banana

    cena:

    pre-nanna: un misurino di MyoFusion e 5 grammi di glutammina.

    Nei giorni di WO il secondo spuntino lo sostituisco con: un misurino di MyoFusion, 5 grammi di glutammina, 3 di creatina, una banana.

    Pre WO come integrazione non so se serve dirlo ma prendo superpump + bcaa + creatina e during WO size-on. Sapendo già che "a un neofita gli integratori non servono" premetto che ho sentito la differenza dal non prendere niente e non.

    Ora, mi affido a voi, dato che i risultati si, ci sono stati, ma le braccia, quasi sproporzionate in lunghezza, rimangono sottili, e insomma, i tratti distintivi da "rachitico" si vedono.
    Avendo letto che il nemico principale di un ectomorfo è proprio il catabolismo, mi affido a voi. Quindi vi chiedo:

    1) devo assumere grassi nel pre-nanna? Ho proteine della caseina, ma avendo da sempre avuto problemi col cibo (mi piacciono poche cose, e roba disgustosa come la caseina mi fan venire il vomito) ho deciso di prendere le Myo anche nel pre-nanna, ma a sto punto non so se conviene, e ho letto in un vostro post che si potrebbe risolvere con l'assunzione di grassi.

    2) nel post-wo serve qualcosa ad alto indice glicemico...una banana va bene? (considerando che un misurino di Myo contiene circa 9 g di carbo)

    Altri dubbi, MOLTO importanti e legati allo stesso argomento, riguardano l'allenamento. Apro un post nuovo in sezione apposita spiegando tutto da zero? <.<

    ps: mi alleno 3 volte a settimana, e a volte supero i 90 minuti di allenamento, e ho letto che un ectomorfo dovrebbe fare allenamenti molto intensi e BREVISSIMI

    help me <.<

    edit: mi son scordato di pranzo e cena perchè le razioni le fa mio fratello <.< comunque due panini carichi di circa 150 grammi di bresaola a pranzo, a cena 1 hamburger con 50 grammi di riso. Le dosi non le so sorry
    Last edited by Skayl; 26-12-2012, 20:01:44.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎