La mia dieta. Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Walt
    Banned
    • Dec 2012
    • 20
    • 0
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    La mia dieta. Consigli?

    Premetto che non è perfetta per la mancanza di tempo utile per poi mangiare tutte le cose scritte nella dieta anche perchè sono uno studente e la mattina ad esempio non ho molto tempo

    Colazione
    100 gr di biscotti
    400 gr di latte

    Spuntino metà mattinata
    o un panino o 50 grammi di taralli e 50 grammi di un qualunque salume (scusate la mia poca precisione ma la maggior parte delle volte sono cose che compro al bar della scuola e non posso dare informazioni dettagliate.. prendo ciò che mi sembra più simile a ciò che serve al mio corpo)

    Pranzo
    100 gr di pasta
    una o due fette di carne
    un frutto, solitamente una mela

    per le 17
    uso un integratore proteico

    per le 18.30
    spuntino (vedi sopra)

    allenamento

    cena
    100 gr di pasta
    e di solito carne oppure uova, tonno, salumi

    scusate la poca precisione ma ho dato cifre e pesi solo agli alimenti di cui effettivamente mi è possibile farlo..

    cosa devo cambiare?

    Ah, sono alto 1.73 e peso circa 67 kg, da quando mi alleno (quasi 3 anni) ho preso 15 kg di massa muscolare (si ero praticamente anoressico, lol)
    Last edited by Walt; 26-12-2012, 13:51:59.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Anni? Mancano tutte le grammature più il calcolo del tuo bmr, del tdee e delle calorie della dieta
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • Walt
      Banned
      • Dec 2012
      • 20
      • 0
      • 0
      • Bari
      • Send PM

      #3
      ho 18 anni, comunque rimedio subito

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        ti si può dire poco sulla tua alimentazione.. al bar si trova di tutto e di più , ma nulla di quello che può servire ad una persona che segue un regime alimentare pulito per la maggior parte dei giorni..
        se può esserti d'aiuto leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

        Commenta

        • Walt
          Banned
          • Dec 2012
          • 20
          • 0
          • 0
          • Bari
          • Send PM

          #5
          BMR: 1,712.80 Calorie
          TDEE : 4166 non so se sono possibili questi risultati o no, credo di aver fatto bene

          per le grammature e le calorie ci vorrà un po' di più.. se potete già farmi sapere qualcosa prima che finisca anche gli altri calcoli, o mi potete già chiarire cosa sbaglio.. grazie mille

          ---------- Post added at 14:27:28 ---------- Previous post was at 14:24:36 ----------

          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          ti si può dire poco sulla tua alimentazione.. al bar si trova di tutto e di più , ma nulla di quello che può servire ad una persona che segue un regime alimentare pulito per la maggior parte dei giorni..
          se può esserti d'aiuto leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

          Perfetto mi ci metto subito

          ---------- Post added at 16:45:41 ---------- Previous post was at 14:27:28 ----------


          ---------- Post added at 16:46:16 ---------- Previous post was at 16:45:41 ----------

          http://www.shocktrain.com/7D9BA3DCA695 a questi valori bisogna aggiungere 242 kcal 35 g carboidrati e 4 g di proteine, più l'integratore che uso che apporta 22 g di proteine 115kcal e 3,15g di carboidrati..

          per il resto non è la scheda dieta più precisa del mondo, mangiando abbastanza vario, ho dovuto mettere delle cose indicative che non rispecchiano appieno la realtà..

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            si ma il tuo obiettivo?
            comunque è tutta da rifare.. bisogna vedere quanto seriamente vuoi impegnarti.. i pasti e tutto il resto non hanno senso logico.. che spuntino è 2 fette di prosciutto e perchè?
            se hai qualche obiettivo con questa tua alimentazione non andrai da nessuna parte..sia se vorresti mettere qualche "muscoletto", sia se vorresti migliorare l'impatto estetico magari perdendo qualche kg..premesso che non sappiamo come sei adesso..potresti essere tirato ecc.. le macine non vanno bene tutti i giorni, c'è di meglio per dirne una..

            Commenta

            • Walt
              Banned
              • Dec 2012
              • 20
              • 0
              • 0
              • Bari
              • Send PM

              #7
              in realtà no lo spuntino non è solo quello.. mangio anche uno o due pacchi di taralli ma in quel programma non c'erano ecco il perchè delle aggiunte che ti ho detto di fare... e comunque voglio impegnarmi ma al contrario del lavoro in palestra, per l'alimentazione non sono mai stato aiutato, mi è stato detto, mangia carboidrati e proteine.. il chè non è un gran consiglio

              facendo i calcoli per intero questa "pseudodieta" mi da 2461kcal, 137 g di proteine e 300 g di carboidrati.. sinceramente non so manco se è buono o no ahah.. se mi potessi aiutare mi faresti un gran favore.. magari anche dicendomi i cibi più nutrienti o valide alternative.. perchè a esser sincero fare quella colazione ogni giorno ad esempio non mi fa stare così bene con lo stomaco, mi devo sforzare talvolta per mangiare
              Last edited by Walt; 26-12-2012, 17:14:58.

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                quello lo dicono un pò a tutti..
                comunque non va bene, le uniche cose che salverei della tua alimentazione, sono (in ordine) carne,latte e pasta(visto che sei abituato a mangiarli) tutto il resto non va bene per tutti i giorni..
                nel 3d che ti ho linkato c'è scritto tutto il procedimento, sia sulla scelta dei cibi che sul calcolo delle calorie totali della dieta ecc ecc..

                Commenta

                • Walt
                  Banned
                  • Dec 2012
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Bari
                  • Send PM

                  #9
                  solo una cosa non mi è chiara in quel 3d, il calcolo del tdee.. devo prendere il valore del bmr e moltiplicarlo per il valore del mio stile di vita giusto?

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #10
                    sulla carta si.. tieni conto che è un valore puramente matematico..nella realtà può essere diverso.. è un buon punto di partenza, nel senso che la dieta la imposti su quel valore e valuti l'andamento del peso..se aumenta o diminuisce.. l'aumento o la diminuzione del peso è data da molti fattori, non solo dall'aumento/diminuzione di grasso/muscolo ecc, poi non aumenta e diminuisce in modo lineare.. può essere che per tot giorni/settimane stalli e poi in due/tre giorni hai un aumento consistente.. anche lo specchio è un buon modo per valutare l'andamento generale..
                    per avere un valore pari al mantenimento (il peso rimane (in teori) costante) moltiplica il tuo peso x 33..

                    Commenta

                    • Walt
                      Banned
                      • Dec 2012
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Bari
                      • Send PM

                      #11
                      in realtà io sarei nel pieno del mio peso forma, però volevo mettere qualche kg in più, di conseguenza aumento le kcal del 10-20% indicativamente almeno.. la parte in cui dice gli alimenti migliori di altri è proprio quello che mi serviva, solo una cosa, non c'è un discorso sui carboidrati minimi o sbaglio?

                      Commenta

                      • Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        il discorso del peso forma è relativo.. puoi essere 67 kg o pesare anche meno con una % più alta di muscolo e l'impatto sarà differente che a partità di peso con una % di grasso maggiore .. ecco perchè il peso è relavivo..
                        è tutto soggettivo, se li tolleri bene ecc puoi permetterti quote maggiori.. se non li tolleri bene, spanzi subito, ti riempi d'acqua ecc devi fare un pò più d'attenzione..

                        Commenta

                        • Walt
                          Banned
                          • Dec 2012
                          • 20
                          • 0
                          • 0
                          • Bari
                          • Send PM

                          #13
                          ahaha si infatti... un ultima cosa, poi inizio a stilare la dieta e ve la farò vedere.. i carboidrati? quanti ne dovrei apportare?

                          Commenta

                          • Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

                            #14
                            e che ne so? vedendo la pseudo alimentazione che hai postato t'aggiravi sui 240gr di carbo..poi va in base a come reagisce il tuo corpo nel tempo. puoi partire da li..

                            Commenta

                            • Walt
                              Banned
                              • Dec 2012
                              • 20
                              • 0
                              • 0
                              • Bari
                              • Send PM

                              #15
                              perfetto grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information