Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta - Nutrizionista/dietologo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta - Nutrizionista/dietologo ?

    Salve,
    Posto qui questa domanda dato che si parla di alimentazione, perche' non sapevo dove postarla...

    Volevo sapere, posso fidarmi a farmi fare una "Dieta" da un dietologo/nutrizionista ? (Chiaramente riferita alla palestra)

    #2
    Se è bravo, sì. Auguri
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Io sono Dietista!

      Per rispondere alla domanda, se capisce che Nutrizione 'normale' o Nutrizione Clinica e Nutrizione Sporiva sono cose completamente diverse tra loro, allora si.

      Molto spesso si rimane alle solite ed in mano a Nutrizionisti poco competenti in ambito sportivo, uno sportivo che ha bisogno di 3-4000 kcal/die, viene ucciso da diete 'standard' da 1800-2000 kcal.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte, chiedevo questo perche' dato che da solo (anche leggendo i topic in nota) non riesco a formulare la giusta dieta per me...
        Casomai me la faccio fare e poi la posto per fare qualche modifica...
        ND: ma tra dietologo e nutrizionista cosa cambia ?
        Grazie

        Commenta


          #5
          Il Dietologo è un laureato in Medicina e Chirurgia che poi intraprende la scuola di specializzazione in Dietologia. Il Nutrizionista è o un Biologo o un Dietista o un laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o ancora Farmacia, che intraprende la laurea in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎