Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema post-stop dieta natalizio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema post-stop dieta natalizio!

    Buonasera e buone vacanze
    A settembre ho iniziato a fare un'ipocalorica ed andare in palestra.. Purtroppo però dopo appena un mese, causa vari motivi, ho dovuto abbandonare l'attività fisica ma ho cmnq continuato a seguire la dieta che ha dato i suoi frutti in quanto ho perso dei kg.. Per natale però ho deciso di smettere di seguire la dieta sopratutto per vedere come avrei reagito.. Ecco, ho reagito male nel senso che mi riesco si a contenere però fino ad un certo punto, sopratutto per quanto riguarda i dolci o cmnq tutti quegli alimenti che durante la dieta avevo eliminato quindi vari saumi, maionese,ecc.. Questo vuol dire che quando vedo un dolce dico "ok ne prendo solo uno" poi a volte va a finire che ne mangio 5
    A me non va di andare in palestra e seguire un dieta anche per vari anni se poi quando staccherò la spina reagirò come sto reagendo in questo momento, perchè così facendo in un paio di anni metterò su una cosa come 30 kg!! Vorrei trovare un'equilibrio insomma..

    Questa è la dieta che seguivo:
    COLAZIONE :
    - Latte p.s......250g

    SPUNTINO :
    - Pane di grano duro......100g
    - Affettato magro......40g

    PRANZO :
    - Pasta......50gr
    - Tonno sgocciolato......80g
    - Grana...... 10gr
    - Olio EVo...... 5gr
    - Banana......100gr
    - Kiwi ......90g
    SPUNTINO :
    - Pane di grano duro......100g
    - Affettato magro......40g

    PRANZO :
    - Grana...... 10gr
    - Olio EVo...... 10gr
    - Pesce/canre...... 200gr
    - Kiwi ......90gr
    - Banana ......100gr
    - Verdura
    Per sgarrare sgarravo, anche se poco...
    Più che altro il problema è che adesso, tornato all'alimentazione pre-dieta, mi verrebbe da mangiare molto però ripeto a volte riesco a contenermi a volte no.. E' normale? Consigli su cosa cambiare o su come fare per risolvere il problema??

    #2
    Forza di volontà!
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Mammamia la dieta che seguivi era scandalosa... poi adesso che non la segui più e hai addirittura lasciato la palestra e mangi come ti pare, non immagino il risultato...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        Mi sono dimenticato 10gr di arachidi per ogni spuntino.. Ma cosa c'è che non va nella dieta? L'avevo fatta proprio qui su bw!
        Cmnq sia ho 18 anni , sono alto 174-175cm e sono arrivato a pesare 67kg.. Cmnq mangio come mi pare da ieri, non so se hai capito ma per gil altri 2 mesi in cui non ho fatto palestra ho continuato cmnq a seguire la dieta... Ma poi scusa eh ma il tuo messaggio non ha senso, mi avessi dato dei consigli sulla dieta ok ma hai semplicemente detto "non immagino il risultato" cosa che per altro è anche sbagliata.. Mah..

        Commenta


          #5
          Non so darti consigli sulla dieta visto che e' tutta da rifare... quella che seguivi non era una dieta ma un miscuglio di un po' di tutto buttato qua e la... Cioè non c'è differenza tra quando la seguivi e ti "allenavi" e adesso che mangi come ti pare e non ti alieni..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            Allora visto che sono nella sezione adatta ti va di parlare un pò della dieta?
            Avevo aperto un 3d nel quale nel quale non mi sembrava fosse un disastro completo, anzi avevo capito andasse bene...
            Riscrivo la dieta :

            COLAZIONE :

            Latte scremato UHT......250gr

            SPUNTINO :
            Pane di grano duro......100gr
            Affettato magro......40gr
            Arachidi tostate......10gr
            Banana......100gr

            PRANZO :
            Grana......10gr
            Pasta di semola......50gr
            Olio EVO......10gr
            Tonno (o sugo di tonno) sgocciolato......80gr
            Kiwi......90gr

            SPUNTINO :
            Pane di grano duro......100gr
            Affettato magro......40gr
            Arachidi tostate......10gr
            Banana......100gr

            CENA :
            Grana......10gr
            Pollo/cavallo/platessa......200gr
            Verdura...... a piacere (solitamente sui 50gr)
            Olio EVO......10gr
            Kiwi......90gr
            ---------------------
            Calorie : 1838 (su 2578 di fabbisogno)
            Proteine : 141 (su 142 previste)
            Grassi : 62 (su 63 previsti)

            Forse dovrei falra un pelino più ricca in modo da far arrivare le kcal a 2000.. Tra l'altro ho anche riportato i calcoli fatti da mxbody e mi sembra siano quasi perfetti! Posso essere d'accordo sulla colazione senza carbo,fat e con pochissime pro ma l'ho fatto apposta perchè io colazione non la facevo quasi mai perciò faccio (tutt'ora) fatica a mandare giù molto quando mi alzo... Tu cosa cambieresti?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da palestra12 Visualizza Messaggio
              Allora visto che sono nella sezione adatta ti va di parlare un pò della dieta?
              Avevo aperto un 3d nel quale nel quale non mi sembrava fosse un disastro completo, anzi avevo capito andasse bene...
              Riscrivo la dieta :

              COLAZIONE :

              Latte scremato UHT......250gr Aggiungere fonte proteica e carboidrati, magari avena e whey e albumi, per esempio

              SPUNTINO :
              Pane di grano duro......100gr
              Affettato magro......40gr
              Arachidi tostate......10gr
              Banana......100gr Meglio una sola fonte di carboidrati, per esempio

              PRANZO :
              Grana......10gr
              Pasta di semola......50gr
              Olio EVO......10gr
              Tonno (o sugo di tonno) sgocciolato......80gr
              Kiwi......90gr Vedi sopra

              SPUNTINO :
              Pane di grano duro......100gr
              Affettato magro......40gr
              Arachidi tostate......10gr
              Banana......100gr Vedi sopra

              CENA :
              Grana......10gr
              Pollo/cavallo/platessa......200gr
              Verdura...... a piacere (solitamente sui 50gr) 50 grammi, è a piacere?
              Olio EVO......10gr
              Kiwi......90gr Via...
              ---------------------
              Calorie : 1838 (su 2578 di fabbisogno)
              Proteine : 141 (su 142 previste)
              Grassi : 62 (su 63 previsti)

              Forse dovrei falra un pelino più ricca in modo da far arrivare le kcal a 2000.. Tra l'altro ho anche riportato i calcoli fatti da mxbody e mi sembra siano quasi perfetti! Posso essere d'accordo sulla colazione senza carbo,fat e con pochissime pro ma l'ho fatto apposta perchè io colazione non la facevo quasi mai perciò faccio (tutt'ora) fatica a mandare giù molto quando mi alzo... Tu cosa cambieresti?
              Ti ho scritto alcuni consigli, ma sinceramente faresti prima a rifarla dall'inizio
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                ma ti riferisci a questa maxi discussione-minestrone? qui ti era stato detto che la dieta andava rivista e nemmeno poco...poi la discussione aveva quasi perso un senso logico ed é stata giustamente chiusa
                http://www.bodyweb.com/threads/35221...dieta-disastro!
                nessuno ti ha detto "si' ok la dieta bene"
                Cmq buoni i suggerimenti di rhomus, al quale faccio gli auguri...ma anche a te

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Grazie Manx, di tutto ovviamente :-) Auguroni anche a te!
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    Pardon, avevo capito male...

                    Commenta


                      #11
                      a natale di 2 anni fa quando ero in sovrappeso di 20kg, per quanta forza di volonta avevo, IL GIORNO DI NATALE prcisamente a pranzo ho mangiato 70gr di riso e 100 di fesa di tacchino con 10gr di olio + insalata..

                      questo per dirti che se hai forza di volonta non ti ferma neanche il natale, questo non per dirti che a natale devi mangiare tutto cio che prevede la dieta, ma per dirti che "fare sacrifici" non vuol dire spassarsela e interrompere la dieta nel periodo natalizio, ma fare sacrifici..

                      se i sacrifici fossero semplici non si chiamerebbero così

                      Commenta


                        #12
                        simo91, sopra non l'ho scritto ma ho smesso di fare dieta e palestra anche per un motivo economico.. Per quanto riguarda la forza di volontà ce l'avrei fatta a continuare con la dieta, pensa che mi capita spesso di fare dolci a casa che poi mangiano gli altri della mia famiglia mentre io non ne assaggio neanche un pò! Il problema è che tornando ad un'alimentazione normale delle volte mi contengo e altre no...
                        Cmnq sia ho modificato la dieta:

                        COLAZIONE :

                        Latte scremato UHT......250gr
                        Banana ...... 200gr
                        Kiwi...... 90gr

                        SPUNTINO :

                        Pane di grano duro......100gr
                        Affettato magro......40gr
                        Arachidi tostate......10gr

                        PRANZO :

                        Grana......10gr
                        Pasta di semola......50gr
                        Olio EVO......10gr
                        Tonno (o sugo di tonno) sgocciolato......80gr

                        SPUNTINO :
                        Pane di grano duro......100gr
                        Affettato magro......40gr
                        Arachidi tostate......10gr

                        CENA :
                        Grana......10gr
                        Pollo/cavallo/platessa......200gr
                        Verdura...... a piacere (circa 200gr)
                        Olio EVO......10gr

                        Kcal : 1804
                        Pro : 142
                        Carbo : 189
                        Grassi : 59

                        Purtroppo a colazione non riesco ad aggiungere delle pro a causa di alcune pippe che mi faccio... Comunque adesso per quanto riguarda le pro sono anche superiore a 2g/kg anche se non tutte ad alto valore biologico.. Detto questo posso evitare di inserirle a colazione oppure devo abbassarle negli altri pasti in modo da poterle aggiungere a colazione?
                        Ultima cosa : non ho mai fatto uno scarico alimentare... Dovrei programmare anche questa cosa nella dieta...

                        Commenta


                          #13
                          Prova a contenenti di più usando...più volontà! Prima di pensare ad uno scarico, preoccupati di riuscire a mantenerla per un po' senza eccessivi sgarri
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            Guarda purtroppo per ora, come dicevo prima, per motivi economici non la seguo e probabilmente non la seguirò più per un pò... Comunque si indubbiamente in questi giorni cercherò di contenermi sicuramente di più La dieta però come ti sembra?

                            Commenta


                              #15
                              Se non la seguirai per un po', qual è il motivo di sistemare la dieta, per la quale oltretutto ti sono già stati dati tanti consigli? Si rivedrà quando potrai seguire un piano alimentare e un allenamento
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎