Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia alimentazione

    Salve a tutti sono nuovo del forum..volevo sapere un po' se può andare bene la mia alimentazione come linee di principio. Sono alto 1.71 peso 75 kg con BF 16%, MB detto dal nutrizionista 2200 kcal al giorno, vita non sedentaria (almeno 10 km a piedi alla settimana se non 20, scale sino al 5 piano sempre a piedi), 3 allenamenti a settimana con circa 20 serie allenanti più addominali, nessuna patologia.

    MISURE:

    POLPACCIO 38
    COSCIA 65
    FIANCHI 88
    PETTO 105
    BICIPITE 39.3
    COLLO 38

    Colazione: 200 ml di albumi o frittata con 2 uova+10 gr di parmigiano+40 grammi di prosciutto o 5 fette biscottate integrali con bresaola o prosciutto cotto
    200 ml di latte parzialmente scremato
    un paio di mandarini o un frullato di frutta
    un caffè con zucchero
    5 gr. di BCAA idrolizzati
    Prima di fare questo pasto bevo 2 bicchieri d'acqua.
    Ora ho iniziato a sostituire gli albumi con le proteine in povere...(prodotto all-in-one) che hanno per dose 1 gr di HMG, 18 gr di proteine, 3 gr di creatina. Ma vario abbastanza


    Spuntino: tramezzino o proteine con latte (20 grammi) o fette biscottate con 52 gr di tonno con olio scocciolato o fette biscottate integrali con prosciutto

    Pranzo: 100 grammi di pasta al sugo\ amatriciana con poca pancetta\ risotto al radicchio\ pasta al tonno e bottarga (quasi mai al pesto o carbonara)
    130 grammi di tacchino o pollo alle mandorle o 150 di polpo o 130 di manzo
    150 grammi o di patate o spinaci o carote o lattuga con 5 grammi al massimo di olio e aceto balsamico
    un'ulteriore piatto di verdura o qualche volta frutta ma raramente

    Una volta a settimana a pranzo mangio qualche calamaro fritto o una piccola porzione di patatine fritte (meno di 100 grammi)

    Spuntino pre-wo: 200 ml di latte, un frutto o fette biscottate con 60 grammi di prosciutto cotto o crudo o fiocchi di latte e un caffè senza zuccherp


    Spuntino post-wo: immediatamente una banana e proteine in polvere o in alternativa una barretta proteica (240 kcal con 19 grammi di proteine e vari carbo) più 200 ml di latte, 5 gr di BCAA


    Cena: molto simile al pranzo ma spesso al posto della pasta prendo una zuppa di legumi e spesso mangio come verdura 250 grammi di pomodori o fagioli e la carne tende ad essere di più (una volta a settimana hamburger)

    Pre-nanna: 120 grammi di fiocchi di latte e un bicchiere di latte (serotonina per dormire bene)

    Bevo 3\4 birre a settimana, non fumo, a volte un bicchiere di vino rosso (meno di 100 ml) pasteggiando e una volta alla settimana pizza con uova e grana..

    Inutile dirmi che devo limitare le birre perchè faccio degustatore di birre artigianali, ma in futuro le ridurrò. Poi metterò aerobica etc. Cosa posso modificare? Nel pre-nanna ci metto 3-4 noci per ridurre l'assorbimento proteico? E nel conteggio proteico devo tenere conto anche delle proteine della pasta? Io non le conto e sono a circa 1.8 gr\kg

    Grazie a tutti

    #2
    sei sicuro siano 2200 calorie?

    devi contare tutte le pro

    spuntino pre work non mi piace x nulla(metterei bcca pre-post)...pre nanna se puoi caseine(o whey+grassi ok lo stesso).nel complesso si puo migliorare

    20 serie allenanti + addominali:spiegaun po

    bcaa nella colazione?

    serve conteggio totale preciso chos grassi pro...credo troppe pro cmq

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      No il MB è 2200, ne mangio oltre 2700 attualmente..se conto tutte le pro allora posso ridurre qualcosa..perfetto metterò gli iBCAA pre allenamento e post (nella posologia del prodotto acquistato diceva di prenderli al mattino e post-wo ma è più sensato pre e post), le whey le ho ma hanno pure carbo perchè è una formula all-in-one. Le caseine dove le trovo? 20 serie allenanti vuol dire che faccio 9 o dieci serie per gruppo muscolare e ne alleno due a WO. Es:
      petto 10-9-8-7 di panca piana
      panca inclinata 10 8 6
      croci su inclinata 2x10
      e poi altre 9 o 10 per il gruppo muscolare più piccolo (so che sarebbero 12 per i grandi e 9 per i piccoli ma la scheda è stata fatta personalizzata secondo le mie caratteristiche e sta dando risultati)
      e poi addominali il lunedi' e il venerdi', comunque i miei allenamenti sono sotto gli 80 minuti..(escludendo stretching), il riscaldamento faccio 5' di cyclette o un km e mezzo a piedi per andare in palestra e poi seguo il riscaldamento per il gruppo muscolare più grande come dice questo post.

      Per le gambe ci vado un po' più pesante: 4 serie di squat, 3 di pressa romana, 3 di leg extension, 3 di leg curl e 4 di polpacci..il giorno dopo non riesco a camminare ma mi stanno crescendo dannatamente..ho bisogno di bombardarle. Con gli squat ho messo 80 kgx8 rep dalla prima seduta. Nella pressa orizzontale mettevo tutto il peso che c'è (250 kg) già dopo un paio di mesi di allenamento. Globalmente mi sta funzionando il programma..però voglio lavorare sui dettagli ed evitare di mettere massa grassa e soprattutto avere più vitamine e verdure se possibile. Posso affermare che mangiare cosi' mi piace tantissimo e questa è una delle cose più importanti perchè trovo che una dieta deve essere fattibile e non pesare, anzi piacere! Solo cosi' può essere parte di uno stile di vita sano. Grazie per la risposta =)

      Commenta


        #4
        l'allenamento va nella sezione apposita e scritto in maniera leggibile

        Commenta


          #5
          Non è l'allenamento...è giusto qualche indicazione. Come possono darmi consigli alimentari sennò? Potrei mettere un link ad un altro topic che è il mio allenamento nella sezione apposita?

          Commenta


            #6
            certo

            Commenta


              #7
              Ma visto che la dieta e' stata impostata da un nutrizionista, perché vuoi avere un parere sul forum, quando nella maggior parte dei casi, sono consigli da persone che hanno minime se non nulle conoscenze in campo alimentare? La dieta te l'ha fatta un medico valutando il tuo fisico e immagino i tuoi obiettivi...
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                No no..il nutrizionista mi ha fatto una dieta oscena (80 grammi di pro al gg 2100 kcal con carbo ad ogni ora) e mi ha preso alcune misure, spero che almeno quelle siano vere visto che ha preso per oro colato la plicometria a 3 punti di Jackson-Pollock..non so se rendo l'idea del tipo di persona, vecchio stampo 0.8 kg di pro (2\3 vegetali e 1\3 animali) perchè di più sovraccaricano i reni. La scheda personalizzata me l'ha fatta l'istruttore (laureato in scienze motorie e con una cultura ottima) analizzando alcune caratteristiche del mio fisico ed i massimali. Il problema sorge per il fatto che lui non è nutrizionista e se mi deve impostare un piano dietetico ha detto che devo pagarlo come un Personal Trainer perchè esula dalla scheda personalizzata (e forse dai suoi compiti). Quindi per l'allenamento mi fido ciecamente di lui anche perchè ha sia il fisico che la cultura, ma per l'alimentazione volevo pareri qua

                ---------- Post added at 18:04:08 ---------- Previous post was at 18:03:17 ----------

                P.s: il nutrizionista è un biologo, non un medico. Anche se immagino intendevi dire "figura competente".

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎