Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta...va bene o no!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta...va bene o no!?

    Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto e volevo innanzitutto farvi i complimenti per questo forum (che leggo da un po'). Sono un ragazzo di 24 anni che si è affacciato al mondo della palestra da più di un anno ormai in modo serio. Volevo condividere la mia scheda alimentare con voi e se vi va mi piacerebbe avere qualche vostro commento in proposito. La dieta in questione la faccio tutti i giorni anche adesso che vorrei fare massa; quindi vorrei sapere se va bene per la massa o no. Ho deciso di non incrementare i volumi di cibo per paura di ingrassare.
    PS: Non calcolo gli alimenti al mg quindi i dati sono approssimativi:

    Colazione:
    200 ml latte ps
    40gr di prosciutt cotto e 1 sottiletta
    2 fette di pane integrale
    6 mandorle

    Spuntino:
    un toast cotto e fontina
    o crudo (sempre 40gr)

    Pranzo:
    Carne bianca (pollo o tacchino) circa 120gr
    verdure varie tante
    50gr di pane
    1 mela
    olio evo 1 cucch.

    Spuntino:
    come il precedente a cui aggiungo
    circa 150- 200 gr di yougurt
    3 mandorle

    Cena:
    come pranzo

    Spuntino:
    2 crackers integrali + 30 gr di crudo
    o parmigiano

    A questo aggiungo l'integrazione solo nei giorni ON di aminoacidi ramificati pre e post wo e un gainer post wo. Ho fatto anche un ciclo di crea e ho finito la gluta...

    Il mio problema piu che altro è quello di sapere se devo cambiare qualcosa...ho già fatto in passato massa ma mangiavo di piu e soprattutto ingrassavo di piu...Adesso riesco a incrementare il volume muscolare anche se non in maniera esagerata cioè abbastanza lenta ma allo steso tempo riesco anche a ridurre il girovita che nel mio caso era abbastanza largo (tutto misurato non è solo impressione mia: aumento il peso di un paio di Kg con riduzione di molti cm di fianchi).

    questo è quanto. se volete sapere altro potete chiedere...Per quanto riguarda l'allenamento vado tre volte a settimana diviso in: 1 petto-spalle-tricip; 2:gambe;
    3 dors-bicip. 4 serie peri i muscoli grandi 3 quelli minori poche ripetizioni ma intense.

    Grazie per chiunque risponde!

    #2
    senza le grammature precise e senza i tuoi dati fisici...non si puo' far nulla

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      senza le grammature precise e senza i tuoi dati fisici...non si puo' far nulla
      Per evitare di mandare 1000 messaggi potresti gentilmente dirmi quali dati fisici così facciamo prima?
      Grazie per la pazienza...

      Commenta


        #4
        età,peso,altezza
        ed anche le calorie/ripartizione di carbo/pro/fat

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          età,peso,altezza
          ed anche le calorie/ripartizione di carbo/pro/fat
          Ciao hunterboy intanto grazie per aver risposto. Comunque volevo chiedervi anche se per voi le cose possono essere scontate non lo sono per me...riguardo l'età ho 24 anni peso 80 kg e sono alto 1,78 cm. Metabolismo basale calcolato (non so quanto sia attendibile) 1903 cal. Se per ripartizione di carbo/pro/grassi intendi la quota alimentare nella mia dieta visto che seguo la Zona è 40/30/30..cmq se vi serve altro chiedete per favore ho bisogno di voi...

          Commenta


            #6
            figurati.. quelle sono le % , io intendevo le grammature di pro/fat/cho ed il totale calorico della dieta che segui.. 1900 di bmr potrebbe starci..
            mi sono dimenticato..la bf è accettabile?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              figurati.. quelle sono le % , io intendevo le grammature di pro/fat/cho ed il totale calorico della dieta che segui.. 1900 di bmr potrebbe starci..
              mi sono dimenticato..la bf è accettabile?
              Allora hunterboy...grazie per la disponibilità intanto...facendo un calcolo abbastanza reale delle cal della mia dieta il totale giornaliero è di 1940 cal. Quindi a questo punto una domanda che mi viene spontanea è: sei io voglio fare massa e il mio bmr è di circa 1900 cal, l'assunzione con gli alimenti deve essere pari o superiore? Poi la bf non so come fare a darti una misura precisa, non so misurarla sinceramente, nn ho un plicometro o nessuna bilancia adatta...nn ci son altri metodi per fare una stima approssimativa? comunque posso dirti che il grasso c'è nn esagerato ma c'è soprattutto nel basso addome e fianchi...

              Commenta


                #8
                C'è un thread per la stima della bf
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Grazie anche a te spot, cmq ho girato diversi siti come questo dove mi dicevano di inserire alcuni dati e in base ad essi mi calcolavano la bf...dunque meglio di quanto pensavo, i risultati sono stati tutti simili e compresi tra 12-13.22%...credo siano attendibili alla fine... ma nessuno mi può dire se devo cambiare la mia dieta adesso? i dati ci sono...io a questo punto credo di mangiare poco e quindi mi chiedo visto che il mio obiettivo è la massa devo mangiare di piu? cosa devo aumentare? help !!!
                  Grazie ragazzi!

                  Commenta


                    #10
                    si devi mangiare di più, dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica sono indicazioni su come compilare la dieta..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      si devi mangiare di più, dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica sono indicazioni su come compilare la dieta..
                      Hunter boy 1000 grazie per le risposte, ho fatto i compiti in questi giorni, seguendo questi consigli ho sistemato la dieta aggiungendo 500 Kcal rispetto al mio bmr passando da 1900 a 2400 vediamo ke succede...tutto calcolato, cho pro fat e integratori, vorrei vedere ora che succederà, secondo me non è male, comunque m'e sorto un piccolo dubbio e vorrei un tuo parere: Riguarda l'uso di un gainer che ho e vorrei finire. Io di solito lo uso insieme ai bcaa ne post-wo, 100gr=400Kcal, 30gr di Pro ,40 gr di Cho. Se dovrò usarlo,automaticamente dovrei ridurre l'apporto calorico nei giorni ON? Pensavo di eliminarlo il gainer ma non sapevo che assumere nel post-wo. Per me sarebbe piu pratico così tu che faresti? cmq se hai qualche idea riguardo un post-wo mi farebbe piacere...Grazie ancora..

                      Ps. grazie a tutti coloro che rispondono, chi vuole dire la propria sarà ascoltato...

                      Commenta


                        #12
                        se il hai il gainer e vuoi finirlo, usalo post wo o nel pasto pre wo.. dipende da come hai strutturato la dieta. Si le calorie del post wo vanno conteggiate nel totale
                        sul post wo ti rimando alla lettura di questo 3d.. http://www.bodyweb.com/threads/14828...-i-carboidrati

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎