Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine e catabolizzazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine e catabolizzazione

    Ragazzi scusate ma non sono riuscito a trovare una discussione su questo argomento . Dato che mi stavo facendo i complessi su questa questione volevo chiedervi se è sbagliato colmare il vuoto proteico nell'arco della giornata tutto nella cena. Mi spiego meglio: ad esempio a volte mi capita di mangiare come fonte proteica la mattina il latte,poi a pranzo un po di grana e finisce qui, poi il resto è tutto carbo e fat..quindi certamente non arrivo a soddisfare il mio fabbisogno proteico. Quindi è sbagliato tornare la sera e mangiare tonno bresaola e altri alimenti proteici tutti insieme ? Catabolizzo troppo durante la giornata?
    Perchè non riesco a mangiare 5/6 volte al giorno e non riesco a suddividere per bene l'introito proteico giornaliero.
    Grazie mille

    #2
    R: Proteine e catabolizzazione

    Non è una soluzione ottimale, ma puoi cmq assumere tutto in un unico pasto (ci sn diete come la intermitted fasting che basano tutto proprio su questo principio), potresti anche provare ad integrare se nn riesci a sopperire al tuo fabbisogno proteico nei pasti oltre la cena

    Commenta


      #3
      posta la tua dieta per cortesia.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        questa è la mia dieta :
        Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni alto 173cm e peso 63kg con una % di massa corporea pari a 9,5% questa è la mia dieta attuale Colazione ore 7:30 400ml di latte+30/40g di kellog's Spuntino ore 12:30/13:00(purtoppo solo a quest'ora posso fare lo spuntino perchè esco da scuola tardi) 12 crakers alla soia+1 yogurt+2


        cmq intendevo che non sempre riesco a mangiare 5/6 volte al giorno perciò volevo chiedervi se era sbagliato mangiare tutti i pasti proteici in uno solo.

        Commenta


          #5
          R: Proteine e catabolizzazione

          Puoi farlo, ma nn è la cosa più giusta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ciaociao123 Visualizza Messaggio
            questa è la mia dieta :
            Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni alto 173cm e peso 63kg con una % di massa corporea pari a 9,5% questa è la mia dieta attuale Colazione ore 7:30 400ml di latte+30/40g di kellog's Spuntino ore 12:30/13:00(purtoppo solo a quest'ora posso fare lo spuntino perchè esco da scuola tardi) 12 crakers alla soia+1 yogurt+2


            cmq intendevo che non sempre riesco a mangiare 5/6 volte al giorno perciò volevo chiedervi se era sbagliato mangiare tutti i pasti proteici in uno solo.

            Beh dipende dall'obiettivo, sinceramente per me e' la cosa più sbagliata in assoluto, pero' non mi preoccuperei di queste cose almeno fino a quanto avrai un altezza peso con l'8% di grasso corporeo
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎