Dieta massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tety91
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa

    Salve, ho 21 anni sono alto 1,84 per 80kg..Mi date una sistemazione alla mia dieta per massa?
    Colazione: 200ml di latte con banana, un misurino di albumina in polvere e 2 fette biscottate con la marmellata
    Spuntino: Panino integrale con tonno
    Pranzo 200 gr di pasta o riso, insalatona con 200 gr di carne magra o pesce
    Preallenamento 2 misurini di proteine
    ALLENAMENTO
    Postallenamento 2 misurini di proteine
    spuntino: panino integrale con fesa di tacchino
    cena: insalatona con 200 gr di pesce o carne magra
    Prenanna: 150 ml di latte + yougurt

    Datemi per favore una sistemata e se potete anche inserirmi la crea e i bcaa quando assumerli..Grazie..
    Last edited by Tety91; 21-12-2012, 15:40:20.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, dovresti essere molto più preciso con la descrizione della tua alimentazione...mancano le quantità, poi olio ad esempio non ne usi?

    conosci la tua percentuale di massa grassa? o hai una foto?

    Commenta

    • Tety91
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, dovresti essere molto più preciso con la descrizione della tua alimentazione...mancano le quantità, poi olio ad esempio non ne usi?

      conosci la tua percentuale di massa grassa? o hai una foto?
      Uso l'olio, le foto : http://img534.imageshack.us/img534/9455/imageklna.jpg http://img507.imageshack.us/img507/7894/imagerqj.jpg http://img69.imageshack.us/img69/5496/imagexhi.jpg. Grazie in anticipo per la disponibilità .. (:

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        grazie, volevo vedere le foto perchè a vedere i dati non avrei detto che una fase di massa era la scelta giusta e invece mi sbagliavo! complimenti!

        puoi aggiornare la dieta con tutte le quantità e inserendo anche l'olio? poi posso consigliarti, ma senza le grammature che mancano non è valutabile

        Commenta

        • Tety91
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          grazie, volevo vedere le foto perchè a vedere i dati non avrei detto che una fase di massa era la scelta giusta e invece mi sbagliavo! complimenti!

          puoi aggiornare la dieta con tutte le quantità e inserendo anche l'olio? poi posso consigliarti, ma senza le grammature che mancano non è valutabile
          Non ho capito, quindi nn puoi sistemarmela? O va bene così ?

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            devi mettere tutte le quantità (olio compreso), ne mancano parecchie nella dieta che hai scritto...

            Commenta

            • Tety91
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 36
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              devi mettere tutte le quantità (olio compreso), ne mancano parecchie nella dieta che hai scritto...
              appena rientro ti scrivo Tt.. Grazie mille !

              ---------- Post added 22-12-2012 at 15:43:04 ---------- Previous post was 21-12-2012 at 21:23:55 ----------

              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              devi mettere tutte le quantità (olio compreso), ne mancano parecchie nella dieta che hai scritto...
              Colazione: 230ml di latte con banana, un misurino di albumina in polvere da 25gr e 2 fette biscottate con circa 2 cucchiaini di marmellata per fetta biscottata( marmellata fatta in casa)
              Spuntino: Panino integrale 50gr con tonno all'olio d'oliva 80gr ( sgocciolato 52gr)
              Pranzo 200 gr di pasta o riso, insalatona(pomodori,carote,piselli,finocchi) con 200 gr di carne magra o pesce
              Preallenamento 2 misurini di proteine 60gr totali
              ALLENAMENTO
              Postallenamento 2 misurini di proteine 60gr totali
              spuntino: panino integrale 50gr con fesa di tacchino 25gr
              cena: insalatona mista con 200 gr di pesce o carne magra
              Prenanna: 150 ml di latte + yogurt light 0,1 grassi 125gr

              Ps. In media giornaliera uso 2 cucchiai d'olio..
              Attendo tue risposte, Grazie mille..

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Tety91 Visualizza Messaggio


                Colazione: 230ml di latte con banana, un misurino di albumina in polvere da 25gr e 2 fette biscottate con circa 2 cucchiaini di marmellata per fetta biscottata( marmellata fatta in casa) perchè albumina al posto di albumi o pro in polvere (whey)?
                Spuntino: Panino integrale 50gr con tonno all'olio d'oliva 80gr ( sgocciolato 52gr) prenderei il tonno al naturale e come grassi ci metterei della frutta secca (sui 20g) oppure dell'olio di oliva ma di qualità (quello delle scatolette raramente è buono)
                Pranzo 150 gr di pasta o riso, insalatona(pomodori,carote,piselli,finocchi) con 150 gr di carne magra o 200g pesce mancano verdure, condisci con olio evo (1 cucchiaio), la pasta/riso conditi come?
                Preallenamento 2 misurini di proteine 60gr totali un frutto e 50g di affettato magro
                ALLENAMENTO
                Postallenamento 2 misurini di proteine 60gr totali 1 misurino solo, aggiungi una banana
                spuntino: panino integrale 50gr con fesa di tacchino 25gr aggiungi 20g di frutta secca
                cena: insalatona mista con 200 gr di pesce o 150g carne magra
                Prenanna: 150 ml di latte + yogurt light 0,1 grassi 125gr meglio un pezzetto di grana oppure dei fiocchi di latte o yogurt greco 0%

                Ps. In media giornaliera uso 2 cucchiai d'olio..
                Attendo tue risposte, Grazie mille..
                qui sopra i miei consigli e una domanda. ad ogni modo nei giorni che ti alleni farei pre e post wo e gli latri giorni lo spuntino...se mi metti gli orari confermo

                Commenta

                • Tety91
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2012
                  • 36
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  qui sopra i miei consigli e una domanda. ad ogni modo nei giorni che ti alleni farei pre e post wo e gli latri giorni lo spuntino...se mi metti gli orari confermo
                  Colazione: 9:30
                  Spuntino:11:00
                  Pranzo:12:30
                  Allenamento:15:00
                  Spntino:18:00
                  Cena: 21:30

                  Mi alleno il martedi, giovedi e Sabato
                  Ecco, se puoi anche introdurre bcaa e crea..Quando assimilarli e soprattutto come..( Crea con zucchero o bho..)
                  Grazie mille!!!!!!!!
                  Last edited by Tety91; 22-12-2012, 17:35:10.

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    il pre wo ed il post wo a quanto dall'allenamento li fai? scusa ma non mi è chiaro questo

                    per gli integratori posta nell'apposita sezione e linka questa discussione

                    Commenta

                    • Tety91
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2012
                      • 36
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      il pre wo ed il post wo a quanto dall'allenamento li fai? scusa ma non mi è chiaro questo

                      per gli integratori posta nell'apposita sezione e linka questa discussione
                      20 minuti circa..

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        ok allora...il pre wo non ti servirebbe (visto che pranzi alle 12:30), mentre il post wo ok così come ti ho detto, puoi tenere lo spuntino delle 18 dato che poi ceni tardi

                        questi i miei consigli, vedi come ti sembrano

                        Commenta

                        • GionnyVI
                          Banned
                          • Dec 2012
                          • 28
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Tety91 Visualizza Messaggio
                          Salve, ho 21 anni sono alto 1,84 per 80kg..Mi date una sistemazione alla mia dieta per massa?
                          Colazione: 200ml di latte con banana, un misurino di albumina in polvere e 2 fette biscottate con la marmellata
                          Spuntino: Panino integrale con tonno
                          Pranzo 200 gr di pasta o riso, insalatona con 200 gr di carne magra o pesce
                          Preallenamento 2 misurini di proteine
                          ALLENAMENTO
                          Postallenamento 2 misurini di proteine
                          spuntino: panino integrale con fesa di tacchino
                          cena: insalatona con 200 gr di pesce o carne magra
                          Prenanna: 150 ml di latte + yougurt

                          Datemi per favore una sistemata e se potete anche inserirmi la crea e i bcaa quando assumerli..Grazie..
                          Per quanto riguarda gli integratori:

                          Creatina , fase di carico:un cucchiaino da tè circa 5gr a colazione , pranzo , cena e prima di dormire per un totale di 20gr al giorno per 5 giorni , fase di mantenimento:5gr suddivisi nell'arco della giornata , durante i giorni di allenamento io faccio mezzo pre-wo e mezzo post-wo.

                          BCAA:1kg per 10kg di peso , quindi nel tuo caso 80kg=8gr da suddividere 4 pre-wo e 4 post-wo

                          Nel pre-wo ti consiglio di mangiare carboidrati a basso IG come potrebbe essere una mela , in modo da garantirti un flusso di energia costante durante l'allenamento.Come ha detto Luna nel tuo caso non serve uno spuntino pre wo dato che hai il pranzo , quindi prima di allenarti assumi solamente la creatina con i bcaa e i due misurini di proteine spostali a colazione la mattina per dare una bella botta al metabolismo

                          Nel dopo allenamento invece il contrario , per ricaricare le scorte di glicogeno un'alimento a IG alto per esempio una banana.
                          Il tuo post allenamento diventerebbe->Mix di proteine+creatina+bcaa+banana se vuoi aggiungere del miele allo shake
                          Last edited by GionnyVI; 28-12-2012, 20:28:24.

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 119540
                            • 3,216
                            • 3,346
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            #14
                            L'integrazione ha la sua sezione. Si riporti là il link a questa discussione, nel caso.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • Tety91
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2012
                              • 36
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da GionnyVI Visualizza Messaggio
                              Per quanto riguarda gli integratori:

                              Creatina , fase di carico:un cucchiaino da tè circa 5gr a colazione , pranzo , cena e prima di dormire per un totale di 20gr al giorno per 5 giorni , fase di mantenimento:5gr suddivisi nell'arco della giornata , durante i giorni di allenamento io faccio mezzo pre-wo e mezzo post-wo.

                              BCAA:1kg per 10kg di peso , quindi nel tuo caso 80kg=8gr da suddividere 4 pre-wo e 4 post-wo

                              Nel pre-wo ti consiglio di mangiare carboidrati a basso IG come potrebbe essere una mela , in modo da garantirti un flusso di energia costante durante l'allenamento.Come ha detto Luna nel tuo caso non serve uno spuntino pre wo dato che hai il pranzo , quindi prima di allenarti assumi solamente la creatina con i bcaa e i due misurini di proteine spostali a colazione la mattina per dare una bella botta al metabolismo

                              Nel dopo allenamento invece il contrario , per ricaricare le scorte di glicogeno un'alimento a IG alto per esempio una banana.
                              Il tuo post allenamento diventerebbe->Mix di proteine+creatina+bcaa+banana se vuoi aggiungere del miele allo shake
                              E posso prendere tutto assieme nello shake? e poi volevo chiederti la la crea devo prenderla con qualcosa? Chi dice con lo zucchero chi con il brioche..Help :\

                              Commenta

                              Working...
                              X