Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La magia dello zucchero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La magia dello zucchero...

    Allora il problema è questo, se vogliamo chiamarlo tale, possibile che in commercio (almeno nei supermercati) non ci sia un dolcificante, che assomigli vaamente allo zucchero classico? nn parlo della soddisfazione del corpo (ovvio non gli arriva nulla) ma proprio della sensazione al palato, ne ho provati diversi, ma non ce n'è uno che gli somigli vagamente, l'unico che ho trovato finora decente è il Truvia dell'eridania (a base di Stevia) che in bocca è buono( ma costa OTTO EURO), ma per il resto tra TIC, altri dolcificanti a base di stevia, compresse non c'è nulla che riesca ad avvicinarsi al gusto dello zucchero, ma come è possibile questa cosa? oltretutto di nessuno tra questi, di ciò che c'è scritto sulla confezione corrisponde a realtà, faccio l'esempio del tic, 2 gocce corrispondono ad un cucchiaino di zucchero (circa 5g), ma quando mai? ma dove? nel caffè per renderlo decente ce ne devo mettere minimo il triplo. stessa sorte per le compresse, una compressa = un cucchiaino di zucchero, lol nel thè verde ne avro usate 5 ed era ancora amaro, alla faccia dell'equivalenza, e poi sta sempre scritto senza retrogusto qui senza questo là, altra scemenza, quello che vi chiedo quindi è questo, avete feedback su un prodotto decente e che non costi uno occhio della testa, va bene anche acquistarlo online, non mi importa, purchè adempia al suo ruolo EMULARE lo zucchero come sensazione a livello di gusto

    #2
    uhmmm ... dipende anche da che uso ne fai ... cioè se usi un cucchiaino di zucchero per 3 caffè al giorno non credo sia un grosso problema se non sei un garista. Cioè non son mica quei 10 grammi ad ammazzarti ...
    se pero' vai oltre mi spiace non c'è nulla che si avvicini ... io comunque uso il tic e raddoppiando la dose del consigliato dolcifico bene e devo dire che il gusto non è male.
    In caso proprio mi vada uno zucchero adopero il fruttosio che rimane uno zucchero ma con un indice glicemico molto basso. Certo se si esagera non va bene ma con un minimo di buon senso si puo' adoperare ...

    Commenta


      #3
      mah guarda ho fatto un po' di ricerche in rete e sembrerebbe che la cosa che gli si avvicini di più sia il sucralosio che viene ricavato proprio dallo zuccheo, ma sembra moolto difficile da trovare, almeno qui in italia

      Commenta


        #4
        Imparare a non usarlo proprio?
        come ogni cosa ci si fa l'abitudine... Io ne mettevo sempre anche 3cucchiani/tazza...
        ora zero. So che mi fa bene e per questo non ne sento la mancanza.

        Una volta ho provato l'aspartame e con una compressa il gusto era cambiato totalmente.... Però ci sono milioni di discussioni diverse sul l'aspartame.... Una-due compresse al giorno presumo in ogni caso non ti uccidano

        Commenta


          #5
          il nuovo dietor (NON QUELLO VECCHIO) non è male

          se proprio non sai stare senza zucchero nel caffè , fai un mix ( mezzo zucchero e mezzo dolcf )

          ---------- Post added at 13:13:30 ---------- Previous post was at 13:11:56 ----------

          Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
          nel caffè per renderlo decente ce ne devo mettere minimo il triplo.
          a parte il fatto che il caffè è buono ( anche ) senza zucchero
          sempre che il caffè sia decente in partenza ..

          non è impossibile imparare a bere il caffè senza zucchero
          fidati
          building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

          muscles are teared in the gym
          fed in the kitchen
          built in the bed

          success trains failure complains

          Commenta


            #6
            Io uso il TIC ma una boccetta mi dura 6 mesi e più ....
            Io non lo trovo poi così male e comunque mi sembra che il potere dolcificante sia abbastanza alto. Se mi cadono (per sbaglio) due gocce nel caffè in tazzina lo devo buttar via perchè mi risulta TROPPO dolciastro.

            P.S. Credevo che la Stevia fosse piu simile allo zucchero....... era il mio prossomo acquisto ma se mi dici che ha cattivo retrogusto..... cambio idea
            check it ----> Il mio Nuovo diario

            Commenta


              #7
              premesso che "impara a berlo senza zucchero" non è una risposta, io voglio le cose dolci, punto.
              il Tic è decente, ma chimico e si sente (ne devo mettere 10miliardi di gocce e mi dura 6 giorni se va bene
              le compresse non le preferisco
              l'unico decente è il truvia, che preso assoluto è buono, ma costa un'occhio della testa e dura poco anch'esso
              vorrei provare sto sucralosio, forse l'unico che si può avvicinare al sapore

              Commenta


                #8
                Si ovvio... Se potevi-volevi berlo senza non avresti aperto la discussione
                l'aspartame l'hai mai provato??

                Commenta


                  #9
                  grazie , si l'ho provato, in compresse, ma niente non mi piace, nel the verde con 4 compresse e 8 gocce di tic diventa buono però

                  che mi dite del dulceril liquido? è a base di saccarina e ciclamato di sodio mi pare,qualcuno di voi l'ha provato?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                    premesso che "impara a berlo senza zucchero" non è una risposta, io voglio le cose dolci, punto.
                    ciao .
                    siccome hai puntualizzato questo inciso , una II volta in pvt , dicendomi che sono off topic ...

                    Vorrei ribadire anche se non sono un moderatore : sei su un forum , il tema è " non c'è un dolcificante simile allo zucchero " .

                    Io come altri ho risposto strettamente in topic alla domanda ( il dietor nuovo -qualità oro- non è malvagio , anzi ) e ho aggiunto che si puo' tranquillamente provare -a imparare- a bere per es. il caffè senza zucchero ..
                    sono off topic?

                    aggiungo , assolutamente non per creare ulteriore inutile polemica :
                    ho provato stevia tic mivida qualche dolcificante del discount , destrosio ribosio ( che sono zuccheri con indice glicemico inferiore al saccorosio )
                    e credo altre cose .

                    non credo che ci sia qualcosa di uguale allo zucchero come sapore dolcificante
                    se no sarebbe in commercio da tempo invece fanno tutti prove con mix di dolcificanti piu' o meno chimici da anni

                    ti informo ma sicuramente lo sai che se bevi per es. 4 5 o piu' caffè al giorno con doclificante magari doppia dose ( saccarina ciclamato aspartame in ordine di cancerogenicità, mi pare ) il tuo stomaco non è particolarmente felice della cosa ..

                    buona ricerca ..
                    Last edited by bood; 22-12-2012, 16:52:37.
                    building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                    muscles are teared in the gym
                    fed in the kitchen
                    built in the bed

                    success trains failure complains

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                      ciao .
                      siccome hai puntualizzato questo inciso , una II volta in pvt , dicendomi che sono off topic ...

                      Vorrei ribadire anche se non sono un moderatore : sei su un forum , il tema è " non c'è un dolcificante simile allo zucchero " .

                      Io come altri ho risposto strettamente in topic alla domanda ( il dietor nuovo -qualità oro- non è malvagio , anzi ) e ho aggiunto che si puo' tranquillamente provare -a imparare- a bere per es. il caffè senza zucchero ..
                      sono off topic?

                      aggiungo , assolutamente non per creare ulteriore inutile polemica :
                      ho provato stevia tic mivida qualche dolcificante del discount , destrosio ribosio ( che sono zuccheri con indice glicemico inferiore al saccorosio )
                      e credo altre cose .

                      non credo che ci sia qualcosa di uguale allo zucchero come sapore dolcificante
                      se no sarebbe in commercio da tempo invece fanno tutti prove con mix di dolcificanti piu' o meno chimici da anni

                      ti informo ma sicuramente lo sai che se bevi per es. 4 5 o piu' caffè al giorno con doclificante magari doppia dose ( saccarina ciclamato aspartame in ordine di cancerogenicità, mi pare ) il tuo stomaco non è particolarmente felice della cosa ..

                      buona ricerca ..
                      qui ti sbagli...
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        #12
                        pigliatevi sto cucchiaino di zucchero dio santo
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          #13
                          R: La magia dello zucchero...

                          il problema nn è lo zucchero, ma che preferisco assumere zuccheri da altre fonti ed evitare di star a calcolare pure le calorie derivanti dallo zucchero, senza contare l'IG

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                            il problema nn è lo zucchero
                            sì, mi sembra decisamente un altro il problema.

                            Commenta


                              #15
                              scusami xanapx non...voglio sembrare ripetitivo né tanto meno...stronzo...ma sei un hp-12, fai cardio (mi pare) anche spesso e ti alleni..., non so quanti caffé tu prenda, né quanti cucchiaini di zucchero useresti...ma cosa vuoi che ti cambi 150-200 kal in piu'...e ti fai pure le pippe per l'IG...?? Dai cazzica...cerca di ragionare.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎