Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta(fame)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta(fame)

    Apro l'ennesimo topic in dieta perché ho problemi con la mia attuale. Ho troppa fame,quindi spesso va a finire che riesco ad essere brava per 4 giorni e poi mangiare di maledetto nel weekend. es. 1700 calorie giorni normali-4000/5000 weekend. Inizialmente pensavo di ciclizzare i carbo,ma proprio non è una cosa fattibile per me. Devo arrendermi alla fame e stringere i denti o posso aumentare un po le calorie? così proprio non riesco a portarla avanti.
    Ripeto i miei dati
    Altezza:155
    Peso:circa 55 kg
    Età:20(quasi 21)
    Mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi+ 20 minuti di cardio 4 volte a settimana.
    La dieta che ho ora mi è stata corretta sul forum...ve la riposto.

    Colazione
    30 gr quaker'oats integrali+misurino myofusion+caffè con dolcificante
    Spuntino
    80 gr affettato/170 gr yogurt greco
    Pranzo
    50 gr riso+150 gr carne/200 pesce+ verdure+1 cucchiaino olio
    Spuntino
    50 gr bresaola+ 1 frutto
    Cena
    200 gr carne/300 gr pesce+ verdure+1 cucchiaio olio.

    #2
    per esperienza ti posso dire che è la conseguenza di una dieta ipocalorica troppo restrittiva e condizionata, quindi ciclicamente tendi a sgarrare per compensare lo stress psicologico da essa derivante, il mio consiglio è di aumentare in primis le kcal di base della dieta, ma soprattutto di non forzarti a mangiare cose che ti fanno schifo per seguirla, è uno stress inutile per il cervello, mangia corretto, mangia equilibrato, inutile postare cosa mangi e senza i calcoli (si ok ci sono le grammature ma i calcoli di macro e kcal vanno cmq messi)

    Commenta


      #3
      Non ho scritto le cal e i macro perché anche nell'altro topic non le avevo scritte ne mi erano state dette. Però se serve le calcolo e vedo subito

      Commenta


        #4
        guarda è una questione di precisione dei dati, perchè tu mi dici che assumi 1700kcal poi però andiamo a fare i conti e non ci troviamo, quindi accertiamoci prima che tu assuma davvero 1700kcal, poi vediamo il da farsi

        Commenta


          #5
          Avere fame non è mai bene anche perché si rallenta il metabolismo. A occhio e croce le calorie mi sembrano troppo poche. sì calcolale please
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta


            #6
            Le 1700 le ho calcolate un po' ad minchiam,adesso faccio per bene e posto.

            ---------- Post added at 17:39:42 ---------- Previous post was at 17:24:14 ----------

            Allora,calcolato con mxbody
            1200 kal
            159 gr prot
            79 gr cho
            32 gr grassi
            sono pochine direi...ecco perché proprio non riesco a mantenere

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
              Le 1700 le ho calcolate un po'ad minchiam,adesso faccio per bene e posto.

              ---------- Post added at 17:39:42 ---------- Previous post was at 17:24:14 ----------

              Allora,calcolato con mxbody
              1200 kal
              159 gr prot
              79 gr cho
              32 gr grassi
              sono pochine direi...ecco perché proprio non riesco a mantenere
              mah...

              come volevasi dimostrare. abbassa le pro alza i cho e i grassi e arriva a ste 1700kcal...ammesso che tu non abbia calcolato ad minchiam pure il tuo fabbisogno e gli obbiettivi che hai in mente

              Commenta


                #8
                Allora il mio fabbisogno secondo mxbody è 2080 kal tenuto conto della mia attivita(ho impostato moderata). Il mio primo obiettivo è un dimagrimento per poi passare ad una massa,sempre consigliato sul forum. Pensavo di togliere 300-400 kal per dimagrire. E' corretto come calcolo?
                Perdonate la mia impostazione "ad minchiam" mi sono fidata del forum

                Commenta


                  #9
                  dimagrire ok, ma dipende dalla tua condizione di partenza, inizia con un 15% in meno rispetto al tuo fabbisogno normo

                  Commenta


                    #10
                    Le pro le puoi lasciare così secondo me. alza i carbo
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                    e allora essi sognan d'amore...


                    You are what you eat


                    Commenta


                      #11
                      io diminuire pro e aumenteri fat e chos

                      puoi aggiungere chos a cena.stimolano la produzione di serotonina(ormone felicità ).io nn riesco a toglierli completamente a cena nemmeno in cut,mi stresso troppo

                      ti alleni 3+4 volte a settimana...sei sicura che 1700calorie soddisfino il tuo fabbisogno?

                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                      Commenta


                        #12
                        oltre alle calorie ed ai carboidrati, aggiungo che parlando di soggetti "normali" senza problematiche, un altro fattore da tenere in considerazione è la capacità "pre-sazietà" dello stomaco, ossìa il volume di cibo che può contenere a pasto per raggiungere la sazietà (di solito non è uguale al volume di cibo che può contenere in toto). Per cui la fame può derivare anche da questo, cioè che non ci si "riempie sufficientemente" a pasto.
                        Questo implica una ripartizione dei pasti che non è detto debba essere di 5-6 fissata la dieta (nel tuo caso 5), ma va adattata al soggetto e non presa a priori.

                        E' bene uscire dal concetto che tanti piccoli pasti siano l' ideale.
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          #13
                          Io, praticamente, ho eliminato totalmente i CHO (mangio meno di Cherry in condizioni normali), se non quelli derivanti dalle verdure (broccoletti, pomodori, spinaci...); questo, a meno che il giorno dopo non mi dedichi alla mia attività sportiva (arrampicata). In poche parole, assumo carboidrati "al bisogno" (e li mangio di brutto), altrimenti nulla. Così facendo resto stabile sul peso desiderato, controllo perfettamente la cosa a livello di stress psicologico, tengo alto il metabolismo basale, rendo nello sport e godo di ottima saluta.... è anche vero che ho tutt' altra età (37 anni), ma adesso sono al 5% di massa grassa, e non è comune in un uomo della mia età.
                          Comunque è anche vero che la dieta è qualcosa di personalissimo, ed uno la deve settare e regolare finemente secondo le sue esigenze ed ascoltandosi.... insomma, non ci sono regole assolute. Quindi anche io le consiglierei di aumentare l' introito calorico. Io peraltro evito gli spuntini, ma scelgo sempre cibo che mi soddisfi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Io, praticamente, ho eliminato totalmente i CHO (mangio meno di Cherry in condizioni normali), se non quelli derivanti dalle verdure (broccoletti, pomodori, spinaci...); questo, a meno che il giorno dopo non mi dedichi alla mia attività sportiva (arrampicata). In poche parole, assumo carboidrati "al bisogno" (e li mangio di brutto), altrimenti nulla. Così facendo resto stabile sul peso desiderato, controllo perfettamente la cosa a livello di stress psicologico, tengo alto il metabolismo basale, rendo nello sport e godo di ottima saluta.... è anche vero che ho tutt' altra età (37 anni), ma adesso sono al 5% di massa grassa, e non è comune in un uomo della mia età.
                            Comunque è anche vero che la dieta è qualcosa di personalissimo, ed uno la deve settare e regolare finemente secondo le sue esigenze ed ascoltandosi.... insomma, non ci sono regole assolute. Quindi anche io le consiglierei di aumentare l' introito calorico. Io peraltro evito gli spuntini, ma scelgo sempre cibo che mi soddisfi.
                            Ho l'impressione che certe persone non abbiano idea di cosa sia il 5% di massa grassa.

                            Tornando al topic 1700kcal secondo me sono pochine aumenterei come detto anche dagli altri i cho e fat. Occhio alla fame.

                            Commenta


                              #15
                              Se mangiassi meno di cosi morirei di fame. Io vorrei tenere la cena senza cho e aumentare magari durante la giornata kcal e Macro. Più tardi provo a stilare una dieta sulle 1700 kcal al giorni e poi provo a postarla, cosi magari mi date un paio di correzioni.
                              Il mio obiettivo è quello di tutti credo, ovvero aumentare più possibile muscolarmente senza diventare una botte. Per fare questo però mi è stato consigliato di dimagrire prima un po di kg, e poi pensare ad una vera massa.
                              Il mio workout e sempre 1h completa di pesi+ 15/20 minuti cardio più un giorno solo cardio 35 minuti. Però con il cardio non sono sempre cosi ligia, a volte lo salto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎