Sono un ectomorfo sono alto 1,66m e peso 55 kg.ho intenzione di aumentare di peso per questo a giorni mi iscrivero' in palestra.io mangio tanto e non mi faccio problemi solo che sono troppo magro e vorrei una dieta da utilizzare tutti i giorni per poter mettere su chili.unica cosa non mi piacciono le uova per il resto vorrei una dieta.ho calcolato che pesando 55 kg ho bisogno di circa 140g di proteine e 55 di grassi.aiutatemi per favore perche' non metto su un grammo nemmeno a pagarlo.
salve a tutti mi chiamo diego e ho 19 anni e sono un ectomorfo
Collapse
X
-
leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta
e successivamente questo può aiutarti
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
puoi iniziare a scrivere come mangi..se riesci con le grammature..
può essere che sovrastimi quello che mangi
Commenta
-
-
allora vi descrivo cosa mangio:
colazione:tazza di latte con cereali o al miele o al cioccolato,talvolta puo' capitare qualche brioches o biscotti o torte.
spuntino mattutino:1 pizza da forno oppure un panino con prosciutto dentro
pranzo:1 piatto di pasta condita con olio d'oliva pomodoro o qualche verdura,pane e prosciutto o mortadella,verdura tipo insalata o finocchi conditi o carote,qualche volta carne tipo fettine arrosto o avanzi de giorno scorso come carciofi,patate oppure formaggi e noci o arachidi.
spuntino pomeridiano: frutta ad esempio mela e mandarino oppure banana qualche volta aggiungo 1 formaggino,2 scaccchi di cioccolato.
cena:verdura tipo insalata o altro,pesce 1-2 volte a settimana tipo tonno in scatola o sgombro e carne tipo fettine,piccioni,conigli tutto arrosto anche,oppure formaggio,pane.
Premetto anche che non mangio mai il fritto e che la verdura ce sempre in tavola.
Commenta
-
-
ciao
devi essere molto più preciso nella descrizione della tua dieta, mancano tutte le quantità
ti consiglio in ogni caso di dare una lettura alle discussioni per i neofiti che trovi in rilievo (come ti ha già consigliato hunter) perchè c'è molto da modificare nella tua alimentazione
Commenta
-
-
ho preso come spunto la giornata di ieri per vedere cosa ho mangiato e adesso vi mostro tutto.
COLAZIONE:1 tazza latte parzialmente scremato
150 g panettone con cioccolato oppure prendo 80 g di cereali.
SPUNTINO MATTUTINO:1 banana
20 g cioccolato fondente
1 fetta di pane con prosciutto oppure 1 pizza margherita da forno.
PRANZO:100 g pasta con pomodoro o con qualche verdura
100 g pane
3 fette prosciutto
70 g finocchi conditi
30 g verdura come insalata o pomodori
SPUNTINO POMERIDIANO:1 mela o 1 pacchetto cracker o 1 arancio
CENA:100 g pane
100 g di pesce o carne arrosto oppure 2 uova
100 g insalata condita con olio d'oliva
DOPOCENA:5 biscotti semplici .
Per quanto riguarda il da bere prendo solo e sempre acqua.
ora che vi ho scritto tutto datemi dei suggerimenti sulla quantità e se ce qualcosa che non va bene anche consigliandomi altri alimenti da mangiare come scatolette di tonno e altro.
Commenta
-
-
deduco che non hai letto nemmeno un 3d in nota.. altrimenti avresti capito da solo cosa non va bene.. questa può essere considerata una giornata di libertà , dove ti concedi quello che ti piace.. Dai uno sguardo ai 3d degli altri utenti e prendi spunto sia per gli alimenti e per tutto il resto.. e t'invito nuovamente a leggerti i 3d che ti ho linkato sopra.. Se non fate un minimo sforzo non aspettatevi consigli/aiuti..
La dieta qui sopra non va affatto bene..
Commenta
-
-
Questi giorni ho analizzato bene i miei dati fisici e grazie a questi utilizzato un programma di nome mxbody x farmi una dieta.
LE mie specifiche sono:
Altezza 1.66 cm ;peso 55 kg;massa magra 46.45 kg;massa grassa 14.4.
Proteine ke devo prendere al giorno:92.9 g
Grassi ke devo prendere al giorno : 46.45 g
Circonferenza collo 36 cm
Vita 78 cm
Fianchi 83 cm
Polso 15 cm
Bicipite 25 cm.
La dietea che pensavo di seguire si basa su circa 2600 kcal
COLAZIONE:
100 g biscotti al latte
225 ml latte parzialmente scremato trevalli
SPUNTINO MATTUTINO:
50 g pane + 10 g prosciutto crudo
PRANZO:
100 g pasta barilla condita con olio e pomodoro o qualcke ortaggio
75 g pane + 20 prosciutto crudo
75 g insalata o radicchio
156 g tonno sottolio in scatola sgocciolato
MERENDA POMERIDIANA:
100 g fiocchi di mais
150 g banana
CENA:
50 g pane
75-100 g insalata o qualke altra verdura
100 g carne arrosto tipo pollo o coniglio.
Ditemi cosa ne pensate della dieta e cosa va bene e cosa no dandomi dei consigli su cosa cambiare contando anke i dati del mio fisico forniti sopra.
Volendo mettere su kili vorrei sapere ke allenamento dovrei seguire con i pesi dato ke ho visto che tipi di persone come me fanno molta difficolta' a mettere su massa.grazie della vostra collaborazione :-)
Commenta
-
-
Ciao,
quanti anni hai?
Quindi sarebbe una dieta con lo scopo di aumentare la massa? Conosci il tuo bmr, il tdee e le kcal della dieta?Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
Commenta