Consigli dieta, se dare una ripulita ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

    Consigli dieta, se dare una ripulita ;)

    Eccomi qui, allora i dati sono età 20 anni, altezza 183 kg, peso 78,5.
    A settembre 73 kg. Quindi più di 5 chilogrammi.

    Mi alleno solitamente in 4 split e fino ad ora ho seguito una dieta con aumento di calorie progressive fino ad arrivare ad ora a circa 3130 calorie, suddivise in 210 pro, 440 cho e 55 fat nei giorni On, mentre i giorni Off a 2800 calorie circa divise in 210 pro, 330 cho, 75 fat. Un cheat settimanale solitamente la domenica.

    Ora il mio dubbio è se sfruttare le vacanze e il periodo successivo, le prime 2-3 settimane di gennaio per ripulirmi un pò, visto che comunque ho messo sì più di 5 chili ma non totalmente puliti ( settembre circonferenza addome 77, ora 80 addome/ petto circonferenza 104, braccio a freddo contratto 39).
    Ecco qui il link della pagina dove c'è la foto più recente:http://www.bodyweb.com/threads/31844...no-gain/page20
    Ora sono un pelino più coperto.

    Secondo voi un periodo che va da circa il 22 dicembre al 20 gennaio, può andar bene per pulirsi un pochino, o è inutile. Inoltre in questo periodo adotterò una 3 split, perchè sono un pò impegnato con gli studi.

    L'intenzione era quella di abbassare le calorie dando un taglio ai cho e portarli a 380 inizialmente, per poi scalare gradualmente di 100 calorie la settimana nei giorni On.
    Portando a circa 380 cho, 205 pro, 60 fat giorni On.
    Invece a circa 320 cho, 205 pro, 70 fat giorni Off.

    Che ne dite? E' inutile o può anche avere la sua utilità una ripulitina di 3 settimane?
    Last edited by Jacopo92; 19-12-2012, 00:24:10.
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23899
    • 458
    • 406
    • Send PM

    #2
    Anche io ridurrei le kcal per 3/4 settimane. Le proteine sembrano abbastanza, potresti provare anche ad abbassare anche quelle insieme ai carboidrati

    Commenta

    • Jacopo92
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 1045
      • 25
      • 5
      • Lombardia, MB
      • Send PM

      #3
      L'intenzione è giusto ripulirsi un pò ed evitare di ingolfarsi un pò troppo con il cibo visto che sono già 4 mesi di massa sparata.
      Sfruttare quindi queste 3/4 settimane per ripulirsi, per dare degli scossoni al metabolismo e non far addormentare l'organismo. Anche perchè altrimenti al momento di un altro stallo di peso mi troverei ad ingurgitare quasi 3300 calorie e non saprei da dove prenderle.

      Quindi da lunedì mi porto nei giorni ON (3) a 2800 calorie, suddivisi in 370 cho, 200 pro (nobili circa 170/180), 60 fat.
      Giorni OFF 2700 calorie, 320 cho, 200 pro, 70 fat. Oppure alzo i cho a 300 e alzo i fat a 75.

      Cho presi principalmenti da fonti complesse, quindi riso, gallette, patate, vitargo, avena, farina/crema di riso.

      Suddivisa in 5 pasti (+1 liquido nei giorni ON)

      Colazione ore 7
      Spuntino ore 10
      Pranzo ore 13
      Spuntino ore 17
      (post wo liquido ore 20)
      Cena ore 21

      Esempio giorni On:

      Colazione:
      200 ml di albume
      80 gr di avena
      30 gr di burro d'arachidi

      Spuntino:
      1 mela
      30 gr di whey
      20 gr di noci/mandorle ecc...

      Pranzo:
      100 gr di basmati
      150 gr di pollo/ 150 gr di carne rossa magra/ 100 gr di bresaola
      verdura a volontà
      15 ml di evo

      Spuntino pre work out
      80 gr di riso oppure patate oppure gallette
      100 gr di fesa di tacchino

      (spuntino liquido post work out: 30 gr di vitargo+...)

      Cena 30m/1h dopo:
      120 gr di basmati
      200 gr di pollo/ pesce magro

      Questo era un esempio.
      Ho concentrato molti cho vicino al work out, alleggerendo i pasti lontanti dal work out rispetto ad ora, quindi quelli all'inizio del giorno. Il contrario farò nei giorni Off ovvero più cho nella prima parte della giornata, lasciando comunque una parte alla sera.
      Ma come concetti ci siamo? Come suddivisione dei macro? Consigli?
      Last edited by Jacopo92; 19-12-2012, 18:58:06.
      1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

      Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23899
        • 458
        • 406
        • Send PM

        #4
        per me va bene, postwo il +... sta per?

        Commenta

        • Jacopo92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 1045
          • 25
          • 5
          • Lombardia, MB
          • Send PM

          #5
          Amminoacidi, creatina la dovrei staccare, poi va beh ho il pre work out e multivitaminico al mattino

          Comunque dovrei rimanere sempre in iper calorica, in quanto tipo ho iniziato massa a luglio a partire dalle 2600 calorie, salendo!
          Quindi non dovrei aver perdite di massa magra, ma magari mi svuoto un pò dall'acqua e ritenzione accumulata, giusto?
          1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

          Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23899
            • 458
            • 406
            • Send PM

            #6
            Se sei sempre in iper no... Prova... Vedi lo specchio che dice

            Commenta

            • Jacopo92
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 1045
              • 25
              • 5
              • Lombardia, MB
              • Send PM

              #7
              Ok, perchè comunque anche se abbasso a 2800 dovrei rimanere in normocalorica/ leggera iper per me..
              1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

              Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

              Commenta

              Working...
              X