Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema con la dieta

    Ciao a tutti, venendo al sodo ho accumulato grasso per via di uno stop a fine estate, è da 2 mesetti che sto provando a tornare in forma ma non c'è verso, mangio bene e kcal basse ma non sto vedendo miglioramenti giusti.. ho 17 anni sono alto 1 e 75 circa e peso 77 kili, bf dovrebbe essere intorno al 15% (forse poco meno), da quello che ho notato fin'ora il mio corpo è di tipo Endomorfo..

    COLAZIONE: 175 grammi di risolatte(yogurt greco+riso) 5g PRO, 39g CHO, 5 g FAT
    100 grammi di tonno/ 80 grammi di bresaola/ 25 grammi di WHEY/ 100 grammi di fesa di tacchino

    SPUNTINO: 100 grammi di tonno/ 80 grammi di bresaola/ 25 grammi di WHEY

    PRANZO: 150-200 grammi di carne rossa o bianca + 10 grammi di olio EVO

    PRE WO: 175 grammi di risolatte/ 30 grammi di crema di riso
    100 grammi di tonno/ 80 grammi di bresaola/ 25 grammi di WHEY/ 100 grammi di fesa di tacchino

    POST WO: uguale al pre

    CENA: uguale al pranzo


    Premetto di non avere ampie possibilità economiche per certi alimenti, mi adatto come posso.. Evidentemente dove sta l'errore? ringrazio tutti quelli che mi risponderanno in anticipo
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

    #2
    up
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

    Commenta


      #3
      Troppe PRO, soprattutto quelle in polvere che devono essere delle INTEGRAZIONI e non costituire la fonte principale, poca variabilità dei cibi, scarsa o nulla frutta e verdura, a prescindere da quel che vuoi ottenere secondo me è un piano alimentare errato imho, ad ogni modo ti consiglio di stimare il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno calorico giornaliero, anche tramite formule che trovi su google per almeno farti un'idea di quante calorie necessiti, poi calcolati le quantità dei singoli macronutrienti (PRO, FAT e CHO) che si trovano nei vari cibi con siti ad esempio massamagra.com compilatore online , imposta un piano alimentare in linea coi tuoi obbiettivi e stai in leggera ipocalorica (calorie in deficit rispetto al tuo fabbisogno calorico) stando a vedere come va (bilancia+specchio)

      spero di esserti stato utile

      Commenta


        #4
        l'avevo già fatto e le dosi sono calcolate in base a quello, non ho scritto i valori di macro e calorici perchè li ho già calcolati e sono alimenti base e ormai si sanno a memoria i valori.. e comunque le WHEY sono un'alternativa agli altri alimenti, non ne costituiscono la fonte principale e ne faccio uno massimo 2 volte al giorno e tra l'altro è parecchio che non integro.. di verdure non ne mangio e la frutta l'ho evitata per il semplice fatto che è una fonte di carboidrati ed essendo in definizione non è quello che mi serve, l'unica cosa che credo di poter cambiare è togliere il pre WO e modificare il pranzo:

        150 grammi di carne/pesce + 30 grammi di riso o derivati e così abbassare anche le PRO...
        Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

        Commenta


          #5
          sarebbe meglio se l'inserissi in modo da rendere la dieta completa.. anche perchè è più agevole per chi legge e vuole intervenire trovarli.. hai modo di postare una foto?
          almeno in uno dei due pasti principali la verdura l'inserirei.. anche i fat sono pochi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎