Pancia gonfia e massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chaotic
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pancia gonfia e massa grassa

    Ciao a tutti!

    Ho un problema che mi da fastidio da più di 1 anno : Pancia gonfia e massa grassa concentrata nell'addome, ma la cosa che mi da fastidio è che sono magro! Molto magro, della serie che se dico ai miei amici che sto a dieta mi insultano
    Sono stato fermo per 1 anno e mezzo senza fare sport e prima facevo karate, in quel tempo che sono stato fermo non mi sono mosso molto dato che sono un informatico stavo sempre seduto al pc!
    Ho fatto palestra per 6 mesi e ho visto buoni risultati sulla massa muscolare però non ho visto risultati sulla pancia, sarà che non facevo cardio ma solo pesi.
    Vi prego datemi un mano, vorrei levare questa pancia per luglio perchè è veramente brutto da vedere un ragazzo magro come me con la pancia gonfia...

    Per iniziare questi sono i miei dati:
    18 anni
    alto 178 cm
    peso 62 kg
    La percentuale di massa grassa sarà 15% ma è tutta sulla pancia!

    Non eseguo una dieta esatta, ma posso darvi un "esempio" di come mangio :

    06.45 Colazione : Yogourt bianco magro 0.1 grassi con 3 cucchiai da tè di zucchero
    11.30 Spuntino : Panino (Pan carrè) con prosciutto cotto e sottiletta
    15.00 Pranzo : pasta 100g (la condisco con sugo, genovese, uova e altro)
    per secondo alterno queste cose : polletti (tipo i chicken del mc) bastoncini, wurstel, cotolette, hamburger.
    17.00 Spuntino : Frutta, di solito banana o mela, kiwi, mandarini.
    20.30 Cena : Riso o pasta 100g (con i stessi condimenti)
    per secondo carne bianca 100g o carne rossa, cotoletta, hamburger
    mangio gli spinaci quasi tutti i giorni però li mangio con una sottiletta fusa perchè non mi piace :S

    E dopo può capitare che mi mangio una mela! O vado a dormire senza spuntino!
    Questo è un esempio di come mangio di solito.

    Chiedo il vostro aiuto per una dieta che possa aiutare a perdere un pò di pancia!
    Se è possibile anche consigli di come condite la pasta, riso!

    Varie Domande:
    Devo levare il pane per lo spuntino?
    A cena invece di mangiare riso o pasta è meglio mangiare altro? tipo mais, lenticchie, ecc o sostituire con la frutta?
    Se mangio tanta frutta la pancia si gonfia lo stesso o posso mangiarla senza farmi problemi?

    Vorrei sottolineare che non mangio per niente verdura, ogni volta che ci provo mi viene da rigettare!
    Rieco a mangiare solo spinaci(con il formaggio) carote, fagiolini.
    Grazie per l'attenzione!
    Last edited by Chaotic; 17-12-2012, 21:32:19.
Working...
X