Albumi e $!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

cmq resta il fatto che non è semplice trovarli,puoi anche chiedere ad una pasticceria.

Commenta

• NIKI
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 119
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by AirJORDAN
      ragazzi credetemi che non li ho mai visti sti brik di albumi....non li trovo..
      datemi una mano...dove li posso trovare?!!?..e in che "posto" di un gran supermercato?non riesco a trovarli,di solito faccio la spesa alla standa,e non li ho mai visti...
      fatemi sapere perfavore
      Io li trovo solo da una specie di macellaio che vende solo polli d'allevamento e quindi anche le uova e gli albumi. Sono in confezione da litro e contengono circa 30 albumi, ma sulla confezione c'è esplicitamente scritto che una volta aperti al max 3-4 giorni e poi buttarli, e poi sono da tenere nella parte + fredda del frigo così è + sicura la conservazione.
      NIKI

Commenta

• AirJORDAN
        Banned
        • Oct 2002
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

ok provero' a chiedere ..se no continuo con le uova sode..senza il tuorlo naturalmente...grazie
        un saluto
        MJ

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by AirJORDAN
          ragazzi credetemi che non li ho mai visti sti brik di albumi....non li trovo..
          datemi una mano...dove li posso trovare?!!?..e in che "posto" di un gran supermercato?non riesco a trovarli,di solito faccio la spesa alla standa,e non li ho mai visti...
          fatemi sapere perfavore
          Auchan...non riesci a trovarli ?

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• zodiacus
            Bodyweb Member
            • Apr 2002
            • 1536
            • 35
            • 76
            • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
            • Send PM

Finalmente...dopo vari supermercati li ho trovati al mercato rionale sotto casa e mi hanno dato tante indicazioni utili, inoltre mi volevano dare anke del tonno al naturale gratis xkè avevo comprato gli albumi, peccato ke nn lo posso mangiare!

Zod's Training for gain!

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by zodiacus
              Finalmente...dopo vari supermercati li ho trovati al mercato rionale sotto casa e mi hanno dato tante indicazioni utili, inoltre mi volevano dare anke del tonno al naturale gratis xkè avevo comprato gli albumi, peccato ke nn lo posso mangiare!
              che culo.

Commenta

• zodiacus
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 1536
                • 35
                • 76
                • Send PM

Ah regà stamattina li ho provati, ma in camicia sono rimasti pressochè liquidi xciò li ho buttati(nn berrò mai acqua calda e albumi), cmq semplicemente in padella sono tosi da digerire o no?

Zod's Training for gain!

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Falli cuocere di più fino a che non si solidificano.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• srinivasa
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1533
                    • 2
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Alcuni hanno problemi nella digestione delle proteine dell'uovo, altri addirittura sono allergici ad esse ed infatti a questi ultimi viene addirittura sconsigliata la somministrazione del vaccino antifluenzale, derivato appunto dalle pro dell'uovo.

Ti consiglio di consumare il brik entro 48ore dall'apertura, su molte confezione c'è effittivamente scritto che le ore possono essere 36, ma preferisco stare dalla parte prudente e non rischiare infezioni gravi che con l'albume, come con il latte del resto (per quanto pastorizzato in origine) sono sempre dietro l'angolo.

Con l'albume posso consigliarti una frittatona fatta con circa 1/3 del brik e magari aggiungendo un rosso per dargli una vaga idea di sapore.

Alcuni fanno dei dolcetti molto buoni aggiungendo all'albume del dolcificante ipocalorico liquido (al supermercato dovresti trovarlo) e qualche aroma a scelta (ad esempio vanillina, arancio etc.), mescoli il tutto e metti in forno traidizonale (intorno ai 150gradi), oppure al micronde. Dopo un certo tempo, non lunghissimo, il composto si gonfia e forma una "crosticina" alla sommità, a quel punto levi il tutto e mangi... ganmmete!
                    every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• zodiacus
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2002
                      • 1536
                      • 35
                      • 76
                      • Send PM

Originally posted by srinivasa
                      Alcuni hanno problemi nella digestione delle proteine dell'uovo, altri addirittura sono allergici ad esse ed infatti a questi ultimi viene addirittura sconsigliata la somministrazione del vaccino antifluenzale, derivato appunto dalle pro dell'uovo.

Ti consiglio di consumare il brik entro 48ore dall'apertura, su molte confezione c'è effittivamente scritto che le ore possono essere 36, ma preferisco stare dalla parte prudente e non rischiare infezioni gravi che con l'albume, come con il latte del resto (per quanto pastorizzato in origine) sono sempre dietro l'angolo.

Con l'albume posso consigliarti una frittatona fatta con circa 1/3 del brik e magari aggiungendo un rosso per dargli una vaga idea di sapore.

Alcuni fanno dei dolcetti molto buoni aggiungendo all'albume del dolcificante ipocalorico liquido (al supermercato dovresti trovarlo) e qualche aroma a scelta (ad esempio vanillina, arancio etc.), mescoli il tutto e metti in forno traidizonale (intorno ai 150gradi), oppure al micronde. Dopo un certo tempo, non lunghissimo, il composto si gonfia e forma una "crosticina" alla sommità, a quel punto levi il tutto e mangi... ganmmete!
                      ok, grazie del consiglio, proverò!

Zod's Training for gain!

Commenta

• srinivasa
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1533
                        • 2
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Dovere

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

e tu guarda SRINI che torna e diventa uno chef coi fiocchi.

Commenta

• srinivasa
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 1533
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

Caro MisterX,
                            dovresti fare un salto nella mia palestra un giorno di questi!
                            Il mio preparatore conosce una quanitità di ricette veramente eccezionali... beh, sarebbe maglio dire che le conosce visto che mangia quello che gli prepara la mogliettina, una vera senta che passa buona parte della giornata ad escogitare modi nuovi per appagare il palato del suo consorte con i soliti ingredienti di base.

D'altronde come dice Bruno Ganz in un recentissimo film, "La forza del passato", ".... tutti sono capaci a fare della buona cucina con il tartufo e l'olio extravergine d'oliva, ma prova a tirare fuori qualcosa di buona da patate ed olio di semi da 1000lire a bidone... ", però in quel caso il suo peronaggio (che lavorava come spia per il KGB negli della guerra fredda) stava facendo l'apologia delle rosticcerie

Commenta

• zodiacus
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2002
                              • 1536
                              • 35
                              • 76
                              • Send PM

Una domanda:
                              -cosa vuol dire che l'albume è pastorizzato?
                              -è la stessa cosa del latte? in tutti cosi cosa indica qst termine?

Zod's Training for gain!

Commenta

• srinivasa
                                Bodyweb Member
                                • May 2000
                                • 1533
                                • 2
                                • 0
                                • roma
                                • Send PM

Originally posted by zodiacus
                                Una domanda:
                                -cosa vuol dire che l'albume è pastorizzato?
                                -è la stessa cosa del latte? in tutti cosi cosa indica qst termine?
                                Fai un salto su: www.MIlleunoalimenti.it, oppure leggiti quanto segue... 'GNURANT!!! :

Pastorizzazione
                                Questo trattamento deve il suo nome a Pasteur che, intorno al 1860, osservò come sottoponendo il vino alla temperatura di 60 °C per alcuni minuti, questo potesse essere conservato a lungo.
                                La pastorizzazione distrugge la microflora dei liquidi organici anche oltre il 99 per cento, ma poichè non si raggiungono temperature sufficienti a devitalizzare i microrganismi termofili, nè tantomeno le spore, l'alimento pastorizzato deve comunque essere conservato in condizioni atte a limitare lo sviluppo di questi microrganismi.
                                Conserva praticamente inalterate le proprietà fisicochimiche ed il gusto dei prodotti per un periodo di tempo differente in rapporto agli stessi.
                                Generalmente si applica a:
                                latte
                                birra
                                vino
                                budini
                                dessert
                                succhi di frutta
                                ed è seguita da un rapido raffreddamento del prodotto, spesso associato ad altri sistemi di conservazione. Il raffreddamento dell'alimento ha anche lo scopo di evitare che le alte temperature danneggino eccessivamente le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto.
                                La durata del trattamento dipende dalla natura dell'alimento:
                                Temperatura Durata Note
                                Pastorizzazione bassa 60 - 65 °C 30 min. utilizzata per vino, birra e latte per caseificazione.
                                Pastorizzazione alta 75 - 85 °C 2 - 3 min. un tempo era utilizzata per il latte. Sostituita dalla HTST.
                                Pastorizzazione rapida 75 - 85 °C 15/20 sec detta anche HTST o stassanizzazione.

Commenta

Working...
                                X