Dieta 40 40 20 Opinioni!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • guzzellino
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta 40 40 20 Opinioni!!!

Buongiorno a tutti. mi presento, mi chiamo Antonio ho 21 anni e sono alto 1,75 x 75 kg. Mi sono avvicinato alla pratica del body building un paio di anni fa allenandomi in maniera assidua sopratutto in quest ultimo anno.
    Sono un "fissato" per la cura del corpo poichè da piccolo avevo un peso eccessivo. Ovvero pesavo 106 kg e quindi la paura di ingrossare nuovamente mi spaventa
    Detto questo ho anche misurato la mia bf che in 3 mesi è passata dal 12% all 8 %. Ho impostato un tipo di dieta ripartita in questo modo: 40% cho 40% pro 40% fat
    il mio obiettivo sarebbe incrementare in maniera pulita la massa muscolare, e perchè no riducendo allo stesso tempo il grasso. Non pretendo aumento di massa rapido perchè con ben sapete è controproducente. quindi tramite i vari software ho fatto tutti i calcoli del caso ed è risultato che ho un metabolismo basale di 1832 kcal. Quindi ho strutturato una dieta di 2065 kcal che vi propongo come oggetto di esame:

Colazione:
    125 gr yogurt magro
    200 gr mela
    20 gr fette biscottate integrali
    10 gr mandorle
    1 mis. di proteine whey

spuntino:
    200 gr mela
    120 gr fesa di tacchino
    10 gr mandorle

pranzo:
    80 gr pasta integrale(nei giorni di allenamento, invece legumi nei giorni di riposo)
    180 gr petto di pollo
    10 gr di olio di oliva
    verdure a volonta

spuntino postworkout:
    70 gr pane integrale
    40 gr fesa di tacchino
    1 mis proteine whey
    1 cucchiaino di miele

cena:
    250 gr spinaci
    150 gr petto di pollo
    10 gr di olio extravergine di oliva
    verdure fresche a volonta(finocchi, insalata,sedano)

in questo modo apporto: 200 gr proteine 200 gr carboidrati 40 gr grassi

Attendo vostre opinioni. GRAZIE!!!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

2000 mi sembrano bassine per fare massa.. hai foto?
    se sei all'8% di grasso ne dovresti avere poco..sicuro della stima corretta??

Commenta

• guzzellino
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      2000 mi sembrano bassine per fare massa.. hai foto?
      se sei all'8% di grasso ne dovresti avere poco..sicuro della stima corretta??
      Si ho foto.. Ma come faccio a postarle? Le ho sul pc

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

3 icona partendo da destra, quella dove c'è l'albero, vicino al mondo con la x rossa

Commenta

• guzzellino
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

[IMG]C:\Users\Antonio\Pictures\Photo Stream\My Photo Stream[/IMG]
          3 icona partendo da destra, quella dove c'è l'albero, vicino al mondo con la x rossa
          r

---------- Post added at 16:21:52 ---------- Previous post was at 16:20:48 ----------

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

potevi anche oscurare il volto se ti dava fastidio

grasso?? quale grasso? è una buonissimo come fisico..si tratta (come hai detto tu) di riempire ,sempre tenendo d'occhio la bf..
            la dieta è buona..io alcuni alimenti li cambierei , ma semplicemente perchè non mi piacciono
            il post wo e la cena che orari hanno? per il post wo togli il pane integrale..ci vogliono carbo veloci..gallette/riso/patate o integratori.. via pure la fesa..

edit. la bf sarà qualche punto in più rispetto all'8%

Commenta

• guzzellino
              Bodyweb Member
              • Dec 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

grasso?? quale grasso? è una buonissimo come fisico..si tratta (come hai detto tu) di riempire ,sempre tenendo d'occhio la bf..
              la dieta è buona..io alcuni alimenti li cambierei , ma semplicemente perchè non mi piacciono
              il post wo e la cena che orari hanno? per il post wo togli il pane integrale..ci vogliono carbo veloci..gallette/riso/patate o integratori.. via pure la fesa..

Ahahah beh non ho paura di mostrare il mio volto ahaha. Comunque mi alleno alle 16.45 e termino intorno alle 6.15 quindi postworkout lo faccio alle 6.30 e ceno intorno alle 8- 8.15

si di hai ragione credo che era intorno All 8.7%

---------- Post added 18-12-2012 at 12:29:15 ---------- Previous post was 17-12-2012 at 16:57:50 ----------

hunter un altro consiglio!!! Secondo te 200 gr di cho son troppi??? Io di solito faccio così .... Nei giorni ON mi mantengo sui 200 gr di carbo nei giorni OFF scendo a 150 gr. Tu che dici? Grazie

Commenta

• xNAPx
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 894
                • 27
                • 11
                • Send PM

io dico che ti devi regolare in base ai tuoi consumi, sinceramente io sono passato ultimamente da 130/150 a 200 e oltre, e non vedo differenze, devi comprendere che noi siamo principalmente macchine che funzionano a glucosio, quando i carbo non sono sufficienti il nostro organismo compensa producendoselo da altri macronutrientie questo non si può certo definire un processo efficiente, detto questo, è ben inteso che non devi esagerare con i carbo, ma per una questione più legata alla dieta in toto che ai carbo stessi, l'importante è prediligere fonti complesse, per le pro invece regolati in base ai tuoi gusti in fatto di dieta

Commenta

Working...
                X