Buongiorno a tutti. mi presento, mi chiamo Antonio ho 21 anni e sono alto 1,75 x 75 kg. Mi sono avvicinato alla pratica del body building un paio di anni fa allenandomi in maniera assidua sopratutto in quest ultimo anno.
Sono un "fissato" per la cura del corpo poichè da piccolo avevo un peso eccessivo. Ovvero pesavo 106 kg e quindi la paura di ingrossare nuovamente mi spaventa
Detto questo ho anche misurato la mia bf che in 3 mesi è passata dal 12% all 8 %. Ho impostato un tipo di dieta ripartita in questo modo: 40% cho 40% pro 40% fat
il mio obiettivo sarebbe incrementare in maniera pulita la massa muscolare, e perchè no riducendo allo stesso tempo il grasso. Non pretendo aumento di massa rapido perchè con ben sapete è controproducente. quindi tramite i vari software ho fatto tutti i calcoli del caso ed è risultato che ho un metabolismo basale di 1832 kcal. Quindi ho strutturato una dieta di 2065 kcal che vi propongo come oggetto di esame:
Colazione:
125 gr yogurt magro
200 gr mela
20 gr fette biscottate integrali
10 gr mandorle
1 mis. di proteine whey
spuntino:
200 gr mela
120 gr fesa di tacchino
10 gr mandorle
pranzo:
80 gr pasta integrale(nei giorni di allenamento, invece legumi nei giorni di riposo)
180 gr petto di pollo
10 gr di olio di oliva
verdure a volonta
spuntino postworkout:
70 gr pane integrale
40 gr fesa di tacchino
1 mis proteine whey
1 cucchiaino di miele
cena:
250 gr spinaci
150 gr petto di pollo
10 gr di olio extravergine di oliva
verdure fresche a volonta(finocchi, insalata,sedano)
in questo modo apporto: 200 gr proteine 200 gr carboidrati 40 gr grassi
Attendo vostre opinioni. GRAZIE!!!
Sono un "fissato" per la cura del corpo poichè da piccolo avevo un peso eccessivo. Ovvero pesavo 106 kg e quindi la paura di ingrossare nuovamente mi spaventa
Detto questo ho anche misurato la mia bf che in 3 mesi è passata dal 12% all 8 %. Ho impostato un tipo di dieta ripartita in questo modo: 40% cho 40% pro 40% fat
il mio obiettivo sarebbe incrementare in maniera pulita la massa muscolare, e perchè no riducendo allo stesso tempo il grasso. Non pretendo aumento di massa rapido perchè con ben sapete è controproducente. quindi tramite i vari software ho fatto tutti i calcoli del caso ed è risultato che ho un metabolismo basale di 1832 kcal. Quindi ho strutturato una dieta di 2065 kcal che vi propongo come oggetto di esame:
Colazione:
125 gr yogurt magro
200 gr mela
20 gr fette biscottate integrali
10 gr mandorle
1 mis. di proteine whey
spuntino:
200 gr mela
120 gr fesa di tacchino
10 gr mandorle
pranzo:
80 gr pasta integrale(nei giorni di allenamento, invece legumi nei giorni di riposo)
180 gr petto di pollo
10 gr di olio di oliva
verdure a volonta
spuntino postworkout:
70 gr pane integrale
40 gr fesa di tacchino
1 mis proteine whey
1 cucchiaino di miele
cena:
250 gr spinaci
150 gr petto di pollo
10 gr di olio extravergine di oliva
verdure fresche a volonta(finocchi, insalata,sedano)
in questo modo apporto: 200 gr proteine 200 gr carboidrati 40 gr grassi
Attendo vostre opinioni. GRAZIE!!!
Commenta