Dimagrimento localizzato...si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia-
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 615
    • 28
    • 8
    • Pescara
    • Send PM

Dimagrimento localizzato...si o no?

Allora ragazzi sono sempre stato al corrente del fatto che il dimagrimento localizzato non esiste. Bene, questa affermazione è stata appoggiata da moltissime ricerche nel quale veniva esposto il fatto che non è possibile scegliere la zona bersaglio da far dimagrire, e ho trovato conferma in alcuni articoli letti.
    Ultimamente ho letto il libro del Dottor Massimo Spattini "La Dieta COM" , libro appunto scritto per dimostrare l'esatto contrario, ovvero che il dimagrimento localizzato ESISTE! Ora ho aperto questo post un pò per sapere i vostri pareri/ punti di vista su questo libro, e per avere maggior chiarezza su questo argomento
    Spero di aver aperto nella giusta sezione altrimenti chiedo scusa e potete spostare dove ritenete opportuno

• luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40486
    • 1,289
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao
    hai già visto questa discussione?
    Ciao a tutti. riguardo l'oggetto del thread: NON ESISTE. è inutile stare a menarsela con "ma se vascolarizzo la zona allora...etc etc etc." non esiste, fatevene una ragione, macinare millemila crunch nn vi toglierà la ciambella, MAI. quello che conta è l'alimentazione e l'allenamento, messi a posto quelli il

Commenta

• AlexBacce
      Bodyweb Member
      • Dec 2012
      • 34
      • 2
      • 0
      • Send PM

Beh, se dici che hai letto questo libro scrivi quello che dice di fare per ottenere una cosa del genere e si vede se può avere un senso o si basa, come molto probabilmente sarà, sul nulla.

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Se esiste è MARGINALE e rilevante solo su atleti bodybuilder che devono fare gare... non su persone normali che sperano di perdere la pancetta.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Ci sono tipo 14829927 discussioni a riguardo,una recente tra l'altro.
          Comunque cosa dice questo libro se posso chiedere? Sembra interessante

Commenta

• Mattia-
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 615
            • 28
            • 8
            • Pescara
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            ciao
            hai già visto questa discussione?
            http://www.bodyweb.com/threads/20011...ima-di-postare
            Ciao Luna, si ma queste sono i "classici pensieri" che tutti sappiamo, volevo sapere da voi esperti se condividete o meno questo pensiero, per apprendere tutto qui.
            Originariamente Scritto da AlexBacce Visualizza Messaggio
            Beh, se dici che hai letto questo libro scrivi quello che dice di fare per ottenere una cosa del genere e si vede se può avere un senso o si basa, come molto probabilmente sarà, sul nulla.
            Qui non stiamo parlando di un istruttore di palestra che un giorno decide di fare un libro, stiamo parlando di un medico chirurgo specializzato in medicina dello sport e scienza dell'alimentazione, Presidente dell'accademia del fitness, ex agonista professionista, che ha vissuto in America conoscendo ed allenandosi con i migliori del BB, quindi non credo prorpio di basi sul nulla.

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Se esiste è MARGINALE e rilevante solo su atleti bodybuilder che devono fare gare... non su persone normali che sperano di perdere la pancetta.
            Ecco finalmente una persona con una risposta seria, che abbia capito il senso nel mio post.
            Non l'ho chiesto perchè io personalmente ho bisogno del dimagrimento localizzato ma semplicemente per apprendere.

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
            Ci sono tipo 14829927 discussioni a riguardo,una recente tra l'altro.
            Comunque cosa dice questo libro se posso chiedere? Sembra interessante
            Ripeto la risposta di sopra, con quelle 14829927 discussioni a riguardo questa non c'entra nulla, perchè non sto chiedendo se posso togliere solo i fianchi facendo le torsioni e cyclette, sto chiedendo il vostro punto di vista su questa nuova "teoria".

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Per provare ad ottenere un dimagrimento localizzato bisogna utilizzare delle manipolazioni dietetiche e a livello di integrazione piuttosto importanti. L'allenamento ricopre un ruolo marginale a mio avviso.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Quindi questo libro sostiene che si può ottenere il dimagrimento localizzato, non attraverso l'allenamento bensì attraverso la dieta?
                Chi ha letto io libro potrebbe approfondire un attimo?

Commenta

• Mattia-
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 615
                  • 28
                  • 8
                  • Pescara
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  Per provare ad ottenere un dimagrimento localizzato bisogna utilizzare delle manipolazioni dietetiche e a livello di integrazione piuttosto importanti. L'allenamento ricopre un ruolo marginale a mio avviso.
                  Si effettivamente il libro riguarda soprattutto l'alimentazione, e le varie suddivisioni morfologiche a seconda della costituzione, per adottare appunto come dici tu manipolazioni dietetiche differenti.

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                  Quindi questo libro sostiene che si può ottenere il dimagrimento localizzato, non attraverso l'allenamento bensì attraverso la dieta?
                  Chi ha letto io libro potrebbe approfondire un attimo?
                  Esattamente, è un libro di alimentazione maggiormente, a mio modesto parere è un libro complesso, io ho avuto abbastanza difficoltà nel capirlo in quanto si parla in maniera molto tecnica.In parole molto povere divide i soggetti(uomimi e donne) in vari raggruppamenti morfologici, ai quali attrabuisce ad ogni gruppo un'alimentazione ed una dieta appropriati, il quale dovrebbero modificare il rilascio di determinati ormoni in determinati momenti della giornata, infatti si parla anche di stress,integrazione e altri fattori che appunto dovrebbero modificare il rilascio naturale di ormoni.

Commenta

Working...
                  X