Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta per principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta per principiante

    Salve a tutti. Vorrei chiedere un vostro consiglio sulla mia dieta. Ho iniziato ad andare in palestra due settimane fà (3 volte a settimana) con l'obiettivo di mettere su un po' di massa dato che sono piuttosto magro. Ho 29 anni, sono alto 1,74 e peso 60 kg. Questo è ciò che mangio durante la settimana:


    Colazione
    1 Uovo intero all’occhio di bue
    200 ml latte intero
    5 fette biscottate con cereali


    Spuntino

    Un frutto (banana o pera)


    Pranzo
    100 g riso o 100 g pasta integrale o un panino con affettato o fagioli con tonno ed insalata verde.
    80 g verdura
    15 g grana
    1 cucchiaio d'olio EV
    2-3 clementine


    Spuntino
    Yogurt Zymil
    3 noci


    Dopo palestra

    100g Pane integrale con bresaola


    Cena
    100 g tacchino/pollo o 200 g di pesce in umido
    80g di verdura
    1 cucchiaio olio
    100 g pane integrale
    1 mela


    Volevo chiedervi se nei giorni di palestra la dieta deve essere differente rispetto ai giorni di riposo. Inoltre poichè vado lunedi, mercoledì e venerdì volevo sapere se nel fine settimana consigliate una qualche attività. Grazie mille a chiunque voglia rispondermi. Buona domenica

    Emanuele

    #2
    Originariamente Scritto da emanuele83 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Vorrei chiedere un vostro consiglio sulla mia dieta. Ho iniziato ad andare in palestra due settimane fà (3 volte a settimana) con l'obiettivo di mettere su un po' di massa dato che sono piuttosto magro. Ho 29 anni, sono alto 1,74 e peso 60 kg. Questo è ciò che mangio durante la settimana:


    Colazione
    1 Uovo intero all’occhio di bue
    200 ml latte intero
    5 fette biscottate con cereali
    1 uovo non ha molto senso allora, qui potresti fare 200 gr. latte p.s. + 20 gr. whey (pro in polvere) oppure aumentare gli albumi 6 albumi + 1 uovo intero
    ok per cereali o fette biscottate, meglio se integrali, Io farei 8 fette bic. int.

    Spuntino

    Un frutto (banana o pera)
    meglio il tipico panino 80 gr. di pane + 80 gr. di affettato magro + frutta secca o olio evo, se prediligi, poi sostituire il pane con un frutto


    Pranzo
    100 g riso o 100 g pasta integrale o un panino con affettato o fagioli con tonno ed insalata verde.ok pasto o riso, il resto via
    80 g verdura aumenta
    15 g grana diciamo una spolverata
    1 cucchiaio d'olio EV 2 cucchiai
    2-3 clementine via


    Spuntino
    Yogurt Zymil
    3 noci
    come a meta mattina prediligendo la sostituzione suggerita
    (se pre-wo, copme penso, NO grassi)


    Dopo palestra

    100g Pane integrale con bresaola
    in questo caso metti pane bianco e almeno 80 gr. di bresaola
    dopo questo post-wo fai passare almeno 2 orette, altrimenti ti consiglio whey + galette o direttamente cena=post-wo

    Cena
    100 g tacchino/pollo o 200 g di pesce in umido aumenta
    80g di verdura aumenta
    1 cucchiaio olio 2 cucchiai
    100 g pane integrale fai 50 gr, per ora
    1 mela via


    Volevo chiedervi se nei giorni di palestra la dieta deve essere differente rispetto ai giorni di riposo. Inoltre poichè vado lunedi, mercoledì e venerdì volevo sapere se nel fine settimana consigliate una qualche attività. Grazie mille a chiunque voglia rispondermi. Buona domenica

    se la dieta dai GG ON ai GG OFF deve cambiare? non c'è una regola, è molto soggettivo dipende da come reagisci... per ora ti consiglio di togliere solo il postwo dai GG ON ai GG OFF.
    Nel fine settimana poi anche non far nulla. Prima guadagna famigliarità con l'allenamento e dieta, poi si vedrà.


    Emanuele
    ciao, sei parecchio magro, in neretto i miei consigli
    Men's Diary

    Commenta


      #3
      Grazie per i consigli!! volevo chiederti se non introduco troppe proteine in questo modo. Ho fatto dei calcoli e con la dieta di adesso sono circa 1,5-1,6 g per kg. A quanto posso arrivare ?

      Commenta


        #4
        Questo lo devi decidere tu. Puoi provare anche così e vedere che risultati ottieni... in genere si utilizzano circa 2g di proteine per kg. Cerca di fare anche i conteggi totali dei macronutrienti e delle calorie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎