Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla mia dieta

    Buongiorno a tutti, sono Christian, ho 17 anni, sono alto 1.69 e peso 61 Kg.

    Ho una corporatura asciutta e sono abbastanza definito.
    Dall'età di 12 anni ho cominciato a praticare sport e ad avere la passione di curare il mio fisico

    Crescendo, questa passione è aumentata a dismisura e fino ad oggi sono riuscito a raggiungere i miei obiettivi.
    Ho frequentato la palestra per 3 anni, dove ho seguito delle schede "standard" ovvero panca piana; crunch; lat machine ecc ecc
    Da 5 mesi ho lasciato la palestra per la boxe, non tralasciando il calcio, infatti la partitella della settimana non manca mai, in più vado a correre 3 volte a settimana per mantenere la forma.

    Purtroppo da 2 mesi sono costretto a stare fermo a causa di una tendinite che per fortuna sta andando via.
    In questo periodo sto davvero male, infatti prima quando ero in continuo movimento mi sentivo più rilassato, più in sintonia con il mio corpo,
    adesso invece mi sento flaccido anche se a casa 3 volte a settimana faccio addominali e flessioni ma non vedo risultati.

    La mia paura sta nell'alimentazione...
    Quando mi allenavo seguivo una dieta, come ora del resto ma riuscivo a concedermi 2 giorni di libertà a tavola senza intaccare il fisico.

    La mia dieta si divideva così:

    COLAZIONE: 3 Albumi d'uovo; biscottate integrali+marmellata e un frutto

    SPUNTINO: Succo di frutta

    PRANZO: Pasta con con condimento semplice + petto di pollo, insalata e un panino integrale

    SPUNTINO: Frutto o succo

    CENA: Verdure miste e tonno

    ACQUA: Circa 2.5 L al giorno

    Molte volte variavo in base a quello che mi andava di mangiare, tutto a gonfie vele!
    (Scusate se non ho messo i quantitativi ma non ne seguivo, scusate la mia ignoranza)

    Comunque, adesso che non mi sto allenando ed è inverno, mi sono un pò lasciato andare e ho paura di perdere tutto quello per cui ho lottato...
    Pian piano sto ricominciando a correre una volta a settimana e sto rispettando questa dieta fino a che non passino queste feste e arrivi Gennaio visto che andrò in piscina.

    Vorrei avere la vostra opinione vista la mia inesperienza

    Questa dieta è consona per i miei obiettivi anche se adesso sono fermo? Con una corsetta (o 3 se necessario) a settimana + addominali e flessioni + SPERO un paio di partitelle per un mese, riesco a tornare in forma? O dovrei cambiarla?

    Vi ringrazio e spero di riuscire a trovare le risposte che sto cercando
    Lotta per il tuo futuro e fa in modo che sia il migliore

    #2
    riesci ad alzarti al mattino con una dieta del genere? comunque servono le grammature, prenditi qualche giorno di tempo e inizia a segnarti su un foglio cosa e quanto.. Senza pesi e una dieta difficilmente riesci a mettere della massa magra.. considera che fai boxe e corsa sono sport aerobici o quasi..
    hai letto qui ?http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta


      #3
      Grazie mille per avere risposto, comunque si riesco ad alzarmi tranquillamente ..
      Adesso leggerò quella guida e ti farò sapere!! Grazie ancora
      Lotta per il tuo futuro e fa in modo che sia il migliore

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎