Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione

    Buonasera, ho 18 anni, e ho appena finito il mio primo mese di palestra. Sono 1,85x75, di corporatura robusta, e anche se mi sono fatto una dieta con i vostri consigli appena cominciato ad allenarmi, solo ora mi sono deciso a postarla per capire se l'ho fatta in maniera corretta. In realtà avrei anche un altro dubbio, ovvero: da quanto letto, la differenza principale fra massa e definizione, più che nell'allenamento, riguarda la dieta. Quindi, poiché penso che la scheda che abbiano fatto in palestra sia piuttosto tipica per un neofita, chiedo quindi se converrebbe fare prima definizione e successivamente massa oppure iniziare da quest'ultima. Premetto che sono abbastanza magro, approssimativamente con br 15%, quindi sono indeciso su cosa fare e se mi potreste aiutare su questo punto lo apprezzerei.
    Comunque sono partito con una dieta da definizione, giudicate voi cosa va bene e cosa no:

    COLAZIONE:
    Spremuta arance rosse 280ml
    Banana 180g
    Fiocchi di latte 100g
    Latte parzialmente scremato 200ml

    SPUNTINO:
    Pane 50g
    Tonno in scatola sgocciolato 52g

    PRANZO:
    Pasta 120g
    Olio 10g
    Pane 70g
    Bresaola 40g
    Yougurt magro 125g

    POST WO:

    Banana 180g
    Albume 60g

    CENA:

    Petto di pollo/tacchino 180g
    Verdure (spinaci, zucchine,bietole) 100g
    Bresaola 30g
    Kiwi 125g

    Si aggira intorno alle 2100 kcal, con 260 cho, 130 pro e 65 fat.
    Last edited by AlexBacce; 14-12-2012, 23:33:53.

    #2
    ciao
    visti i tuoi dati fisici...(hp-10) non direi proprio che tu sia di corporatura robusta (infatti dopo dici abbastanza magro...), tanto meno che tu debba definire...hai una foto? 60gr di albume post wo? La dieta cmq va migliorata...troppi mischioni, le guide in rilievo dovresti rileggerle

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Appena posso posto una foto, per il fatto che sia robusto o meno mi baso sulle opinioni degli altri, e inoltre non ho detto che sono enorme, ma solo robusto Per gli albumi, effettivamente non gli ho visti in quasi nessuna dieta, quindi quasi sicuramente sono in torto, però qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta dice che "- Proteine del siero del latte/dell’uovo: sono le proteine a più rapido assorbimento." e so che l'ideale sono proprio proteine a rapido assorbimento. Per l'ultimo punto, invece, cosa intendi che è troppo caotica? Cosa secondo te dovrei distribuire meglio, o eventualmente eliminare?
      Last edited by AlexBacce; 15-12-2012, 14:16:26.

      Commenta


        #4
        ciao! aspettiamo la foto comunque (se puoi) per capire meglio come sei.. leggi anche qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

        anch'io sarei per le cose più semplici.. a colazione farei le cose più semplici..(per me) in generale aumenterei le pro non di molto , ma più di 130gr , soprattutto post wo. A cena hai già il pollo, inutili a mio avviso i 30 gr di bresaola..
        queste i miei primi consigli poi vediamo come modificare la dieta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AlexBacce Visualizza Messaggio
          Appena posso posto una foto, per il fatto che sia robusto o meno mi baso sulle opinioni degli altri, e inoltre non ho detto che sono enorme, ma solo robusto Per gli albumi, effettivamente non gli ho visti in quasi nessuna dieta, quindi quasi sicuramente sono in torto, però qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta dice che "- Proteine del siero del latte/dell’uovo: sono le proteine a più rapido assorbimento." e so che l'ideale sono proprio proteine a rapido assorbimento. Per l'ultimo punto, invece, cosa intendi che è troppo caotica? Cosa secondo te dovrei distribuire meglio, o eventualmente eliminare?
          ma come? dove hai guardato?! gli albumi sono un ottima fonte proteica!

          Commenta


            #6
            Sono le quantità di albume ad essere "strane", sono pochi grammi di proteine (6-7)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              ma come? dove hai guardato?! gli albumi sono un ottima fonte proteica!
              piu' che altro ci sono in ogni dieta e anche piu' volte al giorno io mi riferivo ai 60gr...che sono irrisori

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio

                anch'io sarei per le cose più semplici.. a colazione farei le cose più semplici..(per me)
                Non ho capito solo questo punto, in che senso più semplici? Intendi di prendere meno roba? Il fatto è che arrivo allo spuntino abbastanza affamato e quindi se dovessi togliere della roba non credo di potercela fare

                Per gli altri consigli credo di aver capito, ora mi rifaccio la dieta e la riposto e per le foto credo di riuscire a metterle entro oggi.
                Last edited by AlexBacce; 16-12-2012, 12:57:25.

                Commenta


                  #9
                  dalla colazione dovresti togliere si'...ma non calare le kalorie...mi spiego?
                  riposta la dieta corretta qui.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Appena ho un po di tempo oggi la rifaccio, ma posso sapere il perché del dover cambiare la colazione? Nel senso, che conseguenze ha il fatto che sia così tanto variegata?
                    Last edited by AlexBacce; 16-12-2012, 14:39:44.

                    Commenta


                      #11
                      Non è che ti voglio/amo far cambiare la colazione e abitudini .. ci sono alimenti molto migliori.. ma magari non ti piacciono

                      Commenta


                        #12
                        Ok ma ho visto vedendo anche altre diete che gli alimenti sono più o meno questi, per "alimenti molto migliori" intendi...?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da AlexBacce Visualizza Messaggio
                          Ok ma ho visto vedendo anche altre diete che gli alimenti sono più o meno questi, per "alimenti molto migliori" intendi...?

                          non mi sembra comunque non ti sto dicendo/imponendo di cambiare.. se hai certe abitudini non sarò io a fartele cambiare..

                          per dirti avena/albumi/cereali/riso.. poi fai piccole quantità di tanti alimenti..io non mi troverei bene..anche nel pranzo perchè lo yogurt? perchè solo 40gr di bresaola o comunque poche proteine.. idem post wo..

                          hai letto il 3d che ti ho linkato poco sopra? leggilo e quando hai tempo modifica la dieta cosi ne discutiamo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            non mi sembra comunque non ti sto dicendo/imponendo di cambiare.. se hai certe abitudini non sarò io a fartele cambiare..

                            per dirti avena/albumi/cereali/riso.. poi fai piccole quantità di tanti alimenti..io non mi troverei bene..anche nel pranzo perchè lo yogurt? perchè solo 40gr di bresaola o comunque poche proteine.. idem post wo..

                            hai letto il 3d che ti ho linkato poco sopra? leggilo e quando hai tempo modifica la dieta cosi ne discutiamo
                            Si l'avevo già letta ma ora rifacendolo ho notato cose che prima, forse per la fretta o qualcos'altro, avevo trascurato. Ecco quindi la dieta:

                            COLAZIONE:

                            Latte parzialmente scremato 200ml
                            Biscotti MISURA senza zucchero 60g
                            Fiocchi di latte 100g
                            Spremuta arance 200ml (proprio non riesco a farne a meno )

                            SPUNTINO:

                            Pane 50g
                            Tonno sgocciolato 52g

                            PRANZO:

                            Pasta 150g
                            Olio extravergine d'oliva 10g
                            Tonno sgocciolato 52g e salsa di pomodoro (come condimento alla pasta)

                            POST WO:

                            Banana 170g
                            Albume 100g
                            Bresaola 80g

                            CENA:
                            Petto di tacchino/pollo 150g
                            Verdure (spinaci, bietole, zucchine) 100g
                            Insalata 100g
                            Kiwi 125g

                            Kcal 2300
                            Pro 150g
                            Cho 270g
                            Fat 60g

                            ______________________________________

                            EDIT: sentendo l'istruttore in palestra mi consiglia massa, e anche sentendo mio cugino che è anch'egli un PT mi ha detto lo stesso. Entro questa sera, massimo domani, posto le foto così giudicate anche voi.
                            Last edited by AlexBacce; 16-12-2012, 23:01:05.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎