A colazione sono per il cibo solido, ma sta diventando troppo Q&A sto thread. Non è che quello che faccio/penso io sia giusto per forza...anzi, a quanto dicono sparo cazzate LOL
Contrasto tra : Stimolazione insulinica post workout,coinvolgimento del azione del gh
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioA colazione sono per il cibo solido, ma sta diventando troppo Q&A sto thread. Non è che quello che faccio/penso io sia giusto per forza...anzi, a quanto dicono sparo cazzate LOL
---------- Post added at 00:34:12 ---------- Previous post was at 00:31:22 ----------
Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio80 gr di carbo assolutamente no però forse 80 gr di destrosio si
Commenta
-
-
che il tutto vada contestualizzato è ovvio ma supponiamo che tu sia in massa...400-500 gr di carbo....per quale motivo prenderesti 80 gr di zuccheri semplici post wo?? per ripsristinare le scorte?? non penso proprio...per stimolare l'insulina?? bastano molto meno anzi se proprio vogliamo esser pignoli bastano soltanto i bcaa...ecco perchè IMHO così grossi quantitativi sono inutiliFor all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!
Commenta
-
-
per ripristinare le scorte..enfatizzare la sensibilita insulinica...e perche appunto come ripeto vengono contestualizzati nella dieta.
E comq carbo come destrosio e maltodestrine in momenti come la colazione (che si viene da un relativo digiuno)..e post workout anche a quantita elevate , sono comunque una ' buona scelta'
Commenta
-
-
post workout,coinvolgimento del azione del gh
Ma vai di crema di riso no...
( comunque tu ok gym ma per uno che sta a +500carbo/die e' inevitabile che una buona fetta sia post wo..magari appunto non da destrosio..pero comunque non 30 carbo ma una quota piu elevata)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
ripristinare le scorte?? in 1 ora di allenamente anaerobico a momenti non le intacchi neanche le scorte...per stimolare l'insulina poi basta molto molto meno gg
---------- Post added at 00:51:07 ---------- Previous post was at 00:47:45 ----------
Originariamente Scritto da cardi Visualizza MessaggioMa vai di crema di riso no...
( comunque tu ok gym ma per uno che sta a +500carbo/die e' inevitabile che una buona fetta sia post wo..magari appunto non da destrosio..pero comunque non 30 carbo ma una quota piu elevata)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggiouna parola:PARTITIONINGFor all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggioripristinare le scorte?? in 1 ora di allenamente anaerobico a momenti non le intacchi neanche le scorte...per stimolare l'insulina poi basta molto molto meno gg
---------- Post added at 00:51:07 ---------- Previous post was at 00:47:45 ----------
assolutamente si cardi...anch'io un'oretta/oretta e mezza dopo il post wo liquido faccio un pasto completo con almeno 70-80 gr di carbo complessi...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
il problema e' che comunque li tengo cosi alti postwo anche perche' appunto vengono suddivisi in base alla mia dieta...e come dicevo apparte lo spuntino tutti gli altri pasti sono da 80.120 grammi di cho (colazione,pranzo,cena,postwo) e lo spuntino e sui 40,50
---------- Post added at 11:02:56 ---------- Previous post was at 10:40:02 ----------
facendo un search sul discorso post workout destrosio e maltodestrine : il vitargo è quello sicuramente piu indicato , ma una mix di destrosio e malto e solo i primi( mediamente tra i 60 .90 grammi)...e una soluzione adoperata da molte persone , anche vari 'guru' del forum.
Alla fine si tratta di carbo ad alto ig...e nel post wo vanno bene
Poi penso che comunque vadano ovviamente contestualizzati nella dieta...se abbasso i carbo da 80(60de+20malt)..ad esempio a 50....mi tocca fare una cena da 150 grammi di cho
Commenta
-
-
Come dice Memphis dipende dal tipo di preparazione e sopratutto dal soggetto.
In linea generale sono sufficienti già 40 gr di destrosio+ 20 gr di malto nel post-wo (dopo circa 20/30 min) anche per gli allenamenti più intensi su persone od atleti di un certo peso corporeo, certo che se uno può economicamente permetterselo è ovvio che sia preferibile usare del Vitargo o Waximize in sostituzione di dex e malto.
I 400/500 gr di carbo day se non per particolari tipologie di persone o in contesti di periodi/tipi di "preparazioni agonistiche" sono a mio parere un esagerazione, e comunque andrebbero ripartiti per la maggior parte nella prima parte della giornata antecedente l'orario del wo mediante l'uitlizzo di carboidrati per lo più complessi.
Detto questo anche un semplice frutto per la maggior parte delle persone/atleti che si allena è sufficiente a raggiungere lo scopo di cui sopra.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioCome dice Memphis dipende dal tipo di preparazione e sopratutto dal soggetto.
In linea generale sono sufficienti già 40 gr di destrosio+ 20 gr di malto nel post-wo alla fine ne prendo 60de+20malto..quindi non un esagerazione in piu(dopo circa 20/30 min) anche per gli allenamenti più intensi su persone od atleti di un certo peso corporeo, certo che se uno può economicamente permetterselo è ovvio che sia preferibile usare del Vitargo o Waximize in sostituzione di dex e malto.(che prodotto è)?
I 400/500 gr di carbo day se non per particolari tipologie di persone o in contesti di periodi/tipi di "preparazioni agonistiche" sono a mio parere un esagerazione, e comunque andrebbero ripartiti per la maggior parte nella prima parte della giornata molti articoli consigliano una concentrazione dopo il wo antecedente l'orario del wo mediante l'uitlizzo di carboidrati per lo più complessi.
Detto questo anche un semplice frutto per la maggior parte delle persone/atleti che si allena è sufficiente a raggiungere lo scopo di cui sopra.Last edited by gg89; 14-12-2012, 13:02:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio@dnp: ma il waxi non si era rivelato una bufala colossale? per lo meno io avevo letto così...
risulta essere di gran lunga più complesso rispetto al Waxy o alle Maltodex.
Non mi risultino ci siano molti studi che stabiliscano maggiori vantaggi dell'uno rispetto all'altro oltre a quelli sopra citati.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
Commenta