Vorrei seguire una dieta per aumentare la massa muscolare ma non troppo ipercalorica. Ho 17 anni , sono alto 177 cm e peso 66-67 kg . Frequento la palestra da 2 mesi con risultati abbastanza buoni. Ecco la mia dieta:
Colazione : tazza di latte con 60-70 g di cereali integrali , 2-3 albumi sodi , 1 mela o banana , qualche frutta secca o uno yogurt magro
Spuntino: 2 frutti ( lo so che non va bene )
Pranzo : 100 g di pasta ben condita dalla nonna , 1 fetta di carne o pesce confezionato
spuntino pre wo ( a volte ) : banana o mela o caffè
spuntino post wo o nei giorni senza wo: 1 scatoletta di tonno sott'olio o 2-3 albumi + cereali o yogurt
cena : Carne o pesce + verdura a volte
prenanna ( a volte ) : 20-30 g di parmigiano
ho alcune domande :
ho una dieta normocalorica intorno alle 2100 calorie , la massa magra aumenta lo stesso ?
è buono introdurre frutta nella dieta per massa ? ( forse ha troppi zuccheri )
i carboidrati ad alto IG ( pane , pasta ) dovrei assumerli prima o dopo il wo ?
Mi consigliate qualche alimento in particolare ?
non vorrei avere un fisico molto gonfio come i bb professionisti ... Ho altre domande ma adesso non mi vengono
Colazione : tazza di latte con 60-70 g di cereali integrali , 2-3 albumi sodi , 1 mela o banana , qualche frutta secca o uno yogurt magro
Spuntino: 2 frutti ( lo so che non va bene )
Pranzo : 100 g di pasta ben condita dalla nonna , 1 fetta di carne o pesce confezionato
spuntino pre wo ( a volte ) : banana o mela o caffè
spuntino post wo o nei giorni senza wo: 1 scatoletta di tonno sott'olio o 2-3 albumi + cereali o yogurt
cena : Carne o pesce + verdura a volte
prenanna ( a volte ) : 20-30 g di parmigiano
ho alcune domande :
ho una dieta normocalorica intorno alle 2100 calorie , la massa magra aumenta lo stesso ?
è buono introdurre frutta nella dieta per massa ? ( forse ha troppi zuccheri )
i carboidrati ad alto IG ( pane , pasta ) dovrei assumerli prima o dopo il wo ?
Mi consigliate qualche alimento in particolare ?
non vorrei avere un fisico molto gonfio come i bb professionisti ... Ho altre domande ma adesso non mi vengono
Commenta