Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa ma non troppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa ma non troppo

    Vorrei seguire una dieta per aumentare la massa muscolare ma non troppo ipercalorica. Ho 17 anni , sono alto 177 cm e peso 66-67 kg . Frequento la palestra da 2 mesi con risultati abbastanza buoni. Ecco la mia dieta:

    Colazione : tazza di latte con 60-70 g di cereali integrali , 2-3 albumi sodi , 1 mela o banana , qualche frutta secca o uno yogurt magro
    Spuntino: 2 frutti ( lo so che non va bene )
    Pranzo : 100 g di pasta ben condita dalla nonna , 1 fetta di carne o pesce confezionato
    spuntino pre wo ( a volte ) : banana o mela o caffè
    spuntino post wo o nei giorni senza wo: 1 scatoletta di tonno sott'olio o 2-3 albumi + cereali o yogurt
    cena : Carne o pesce + verdura a volte
    prenanna ( a volte ) : 20-30 g di parmigiano

    ho alcune domande :
    ho una dieta normocalorica intorno alle 2100 calorie , la massa magra aumenta lo stesso ?
    è buono introdurre frutta nella dieta per massa ? ( forse ha troppi zuccheri )
    i carboidrati ad alto IG ( pane , pasta ) dovrei assumerli prima o dopo il wo ?
    Mi consigliate qualche alimento in particolare ?
    non vorrei avere un fisico molto gonfio come i bb professionisti ... Ho altre domande ma adesso non mi vengono

    #2
    ciao! potrai trovare molte risposte leggendo questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    nella tua alimentazione mancano delle grammature o sono generiche..una tazza, 1 fettina ecc.. se riesci ad essere più preciso è meglio.

    che vuol dire pasta ben condita dalla nonna?
    stai tranquillo non diventerai un bber
    Last edited by Hunterboy; 13-12-2012, 19:29:58.

    Commenta


      #3
      Vabbè la tazza penso 250 ml , la fettina 100-150 g e la nonna fa piatti molto abbondanti . Volevo sapere una cosa importante : con una dieta normocalorica ma con il giusto apporto di proteine , la massa aumenta lo stesso ? O devo per forza fare la iper-calorica ?

      Commenta


        #4
        Innanzitutto si potrebbe sapere come mai vuoi la dieta che si per massa ma non troppo? e che vuol dire? Inoltre sei dieci chili sottopeso, il ciò vuol dire che consumi di più, troppo, di quello che introduci con l'alimentazione.sai di quante Kcal è la tua attuale dieta?
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          #5
          Ecco la mia dieta . Vorrei qualche consiglio per la massa


          COLAZIONE : ore 6.30
          250 ml di latte intero 150 kcal
          50 g cereali integrali 130 kcal
          3 albumi 36 kcal
          1 mela media 60 kcal




          SPUNTINO: 10.00
          1 arancia 50 kcal
          100 g bresaola 151 kcal




          PRANZO: 14.30
          100 g pasta 400 kcal
          1 cotoletta di pollo surgelata 180 kcal
          10 g olio evo 90 kcal




          PRE WO : 16.30
          1 caffè




          POST WO : 18.30
          1 banana 90 kcal
          1 scatoletta tonno sott'olio 180 kcal




          CENA: 19.45
          200 g bistecca manzo 300 kcal
          100 g verdura 50 kcal
          20 g olio evo 180 g




          PRENANNA: 23.00
          20 g parmigiano 70 kcal


          kcal totali : 2020

          Commenta


            #6
            bè, per la massa devi calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero, poi aumenti di 10%-20%-30% le calorie in base alle tue esigenze...

            Commenta


              #7
              Ok, ma va bene impostata così ? I carbo ad alto IG ( pasta ) sono meglio a pranzo o a cena dopo il wo ? I grassi non so quando prenderli ...

              Commenta


                #8
                prendili sia a pranzo che dopo il WO, se la cena sarebbe il tuo post WO, allora va bene.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎