Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione dieta massa 50-20-30 +Zuccheri a colazione e niente grassi post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Faccio un piccolo up e aggiungo che non mi è possibile integrare per ragioni economiche.

    Commenta


      #17
      Uppo per chi se la sentisse di darmi un parere sulla dieta a pagina 1

      Commenta


        #18
        Up..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Il 39% di 2600kcal sono 720kcal ovvero 70g di grassi, un pò d'olio, frutta secca magari un tuorlo e già ci sei....qual'è il problema?

          Non ho capito due cose:
          • perchè 39%? Lui parla di 30%, per cui sono 780kcal
          • quante kcal consideri per ogni grammo di grasso? Io ne calcolo 9kcal, per cui per raggiungere 780kcal servirebbero 87g e non 70g


          ---------- Post added at 23:33:28 ---------- Previous post was at 23:26:58 ----------

          Originariamente Scritto da pippo881 Visualizza Messaggio
          Uppo per chi se la sentisse di darmi un parere sulla dieta a pagina 1
          Ciao, ho da poco modificato la mia dieta cercando % nei macronutrienti simili alle tue per una da 2600kcal da seguire nei giorni rest.
          Credo di aver capito che anche tu hai avuto difficoltà ad inserire la corretta quantità di grassi per rispettare la percentuale, evitando il più possibile di metterli nel post-wo.
          Io ho dovuto inserire a colazione il burro, non sapevo come fare
          Contrariamente a te, uso un po' di integratori e il mio post-wo è direttamente il pranzo o la cena: se vuoi dare un occhio ti passo il link:

          Ciao a tutti, volevo avere consigli se e come eventualmente modificare la mia dieta attuale. Cominciamo con un po' di dati: - età: 37 - peso e altezza: 61kg x 173cm - obiettivo, ovviamente, massa Sto seguendo da circa 2 mesi una dieta (che trascrivo qui sotto) che mi ha permesso di mettere su 4 kg, però attenzione: ho ripreso
          diario

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio

            Ciao, ho da poco modificato la mia dieta cercando % nei macronutrienti simili alle tue per una da 2600kcal da seguire nei giorni rest.
            Credo di aver capito che anche tu hai avuto difficoltà ad inserire la corretta quantità di grassi per rispettare la percentuale, evitando il più possibile di metterli nel post-wo.
            Io ho dovuto inserire a colazione il burro, non sapevo come fare
            Contrariamente a te, uso un po' di integratori e il mio post-wo è direttamente il pranzo o la cena: se vuoi dare un occhio ti passo il link:

            http://www.bodyweb.com/threads/35330...ta#post7879549
            Ciao, grazie per l'intervento. Si anche io avevo il dubbio sulla distribuzione dei grassi ma l'ho risolto spostandoli negli altri pasti. Olio, sgombri, grana e frutta secca secondo me sono meglio del burro per rimpiazzare i grassi che non hai messo nel post-wo.

            Visto che non ho avuto valutazioni sulla dieta faccio una domanda:
            da due-tre settimane sto seguendo in modo attento la dieta postata in prima pagina ma secondo me mi sono sporcato troppo sull'addome. Qual'è la soluzione al problema? Abbassare le kcal o cambiare la distribuzione dei macro (magari abbassando grassi o carbo)?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da pippo881 Visualizza Messaggio
              Ciao, grazie per l'intervento. Si anche io avevo il dubbio sulla distribuzione dei grassi ma l'ho risolto spostandoli negli altri pasti. Olio, sgombri, grana e frutta secca secondo me sono meglio del burro per rimpiazzare i grassi che non hai messo nel post-wo.

              Visto che non ho avuto valutazioni sulla dieta faccio una domanda:
              da due-tre settimane sto seguendo in modo attento la dieta postata in prima pagina ma secondo me mi sono sporcato troppo sull'addome. Qual'è la soluzione al problema? Abbassare le kcal o cambiare la distribuzione dei macro (magari abbassando grassi o carbo)?

              Obiettivo tra 2 settimane sara' masso o definizione?
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da pippo881 Visualizza Messaggio
                Ciao, grazie per l'intervento. Si anche io avevo il dubbio sulla distribuzione dei grassi ma l'ho risolto spostandoli negli altri pasti. Olio, sgombri, grana e frutta secca secondo me sono meglio del burro per rimpiazzare i grassi che non hai messo nel post-wo.

                Visto che non ho avuto valutazioni sulla dieta faccio una domanda:
                da due-tre settimane sto seguendo in modo attento la dieta postata in prima pagina ma secondo me mi sono sporcato troppo sull'addome. Qual'è la soluzione al problema? Abbassare le kcal o cambiare la distribuzione dei macro (magari abbassando grassi o carbo)?

                Bisogna attendere qualche esperto.
                Per completare le informazioni dovresti dirci se rispetto alla dieta precedente è cambiata la distribuzione % di macronutrienti e/o anche la kcal giornaliere
                diario

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  Obiettivo tra 2 settimane sara' masso o definizione?
                  Scusa, non ho ben capito la domanda. Ho sempre seguito una dieta simile a quella in prima pagina ma nell'ultimo mese l'ho seguita in modo ferreo e rispetto agli altri mesi ho messo su più grasso che muscoli (in proporzione rispetto alla crescita dei mesi precedenti). Il mio obiettivo è fare massa e lo sarà ancora per almeno altri 5-6 mesi, però essendo ancora un po' inesperto non so se sto sbagliando nella ripartizione dei macro che mi sporca troppo o se semplicemente ho alzato troppo le kcal.

                  Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
                  Bisogna attendere qualche esperto.
                  Per completare le informazioni dovresti dirci se rispetto alla dieta precedente è cambiata la distribuzione % di macronutrienti e/o anche la kcal giornaliere
                  Sono aumentati un po' i carboidrati e quindi ovviamente anche le kcal. Solo che prima di un mese fa non mangiavo pesando tutto al grammo. Seguivo una buona dieta, ma non ferrea. Ora invece so bene quanto mangio pesando tutto e rispetto la divisione dei macro. Il mio dubbio è: se una persona in massa nota troppo grasso addominale può agire sui macro (passare da 50-20-30 a 40-30-30) o deve più semplicemente calare le kcal?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
                    Non ho capito due cose:
                    • perchè 39%? Lui parla di 30%, per cui sono 780kcal
                    • quante kcal consideri per ogni grammo di grasso? Io ne calcolo 9kcal, per cui per raggiungere 780kcal servirebbero 87g e non 70g
                    39 è un errore di battitura ed in effetti sono 780, è ovvio che i 70 vengono dalle 720kcal, quindi si sono 87g, diciamo 90g di grassi....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da pippo881 Visualizza Messaggio
                      Scusa, non ho ben capito la domanda. Ho sempre seguito una dieta simile a quella in prima pagina ma nell'ultimo mese l'ho seguita in modo ferreo e rispetto agli altri mesi ho messo su più grasso che muscoli (in proporzione rispetto alla crescita dei mesi precedenti). Il mio obiettivo è fare massa e lo sarà ancora per almeno altri 5-6 mesi, però essendo ancora un po' inesperto non so se sto sbagliando nella ripartizione dei macro che mi sporca troppo o se semplicemente ho alzato troppo le ?
                      Non esiste risposta alla tua domanda perché non esiste la proporzione giusta per impostare una dieta "da massa"...ognuno reagisce diversamente e se io ho più beneficio con una high fat low carb in massa stesso discorso non può valere per te...il body building e' uno sport che bisogna sperimentare su noi stessi...infatti direi che chi si allena da 2-3anni e' un novellino/principiante perché difficilmente sa' Come reagisce il Corpo e quindi si trova in fase "sperimentale"...bisogna provare diverse strategie nel tempo e quindi inutile chiedere consigli se va bene la 50:30:20 la 33:33:33 o la 69:69:69..
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        Non esiste risposta alla tua domanda perché non esiste la proporzione giusta per impostare una dieta "da massa"...ognuno reagisce diversamente e se io ho più beneficio con una high fat low carb in massa stesso discorso non può valere per te...il body building e' uno sport che bisogna sperimentare su noi stessi...infatti direi che chi si allena da 2-3anni e' un novellino/principiante perché difficilmente sa' Come reagisce il Corpo e quindi si trova in fase "sperimentale"...bisogna provare diverse strategie nel tempo e quindi inutile chiedere consigli se va bene la 50:30:20 la 33:33:33 o la 69:69:69..
                        Ti ringrazio, immaginavo non esistesse una regola generale anche su questo punto. Allora sperimenterò. Conoscendomi so che posso farlo senza troppi patemi perchè teoricamente la definizione per me dovrebbe essere una fase più semplice della massa.
                        Grazie per l'aiuto!

                        Commenta


                          #27
                          Di nulla
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎